La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le case più strane del mondo Casa Spirito Libero: Realizzate nel British Columbia in Canada. Progettate e prodotte da Tom Chudleigh. Per entrarci è necessario.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le case più strane del mondo Casa Spirito Libero: Realizzate nel British Columbia in Canada. Progettate e prodotte da Tom Chudleigh. Per entrarci è necessario."— Transcript della presentazione:

1

2 Le case più strane del mondo

3 Casa Spirito Libero: Realizzate nel British Columbia in Canada. Progettate e prodotte da Tom Chudleigh. Per entrarci è necessario salire una scala a spirale o attraversare un ponte sospeso. La sfera oscilla delicatamente nella brezza e dall'esterno si può percepire quando le persone all'interno si muovono.

4 Casa sottosospra: Progettista e costruttore è Daniel Czapiewski. Per costruirla ci ha impiegato 5 volte più a lungo del previsto perchè i lavoratori quando erano impegnati nel cantiere soffrivano spesso di vertigini ed entravano in confusione. Adesso è un'attrazione turistica e molti visitatori si lamentano anche loro di soffrire di vertigini quando si avvicinano alla casa.

5 Mushroom House: L'architetto è James H. Johnson. Queste insolite case si mimetizzano molto bene nella foresta del lago Wildflower, Queen Anne's Lace. Queste case si trovano nel Powder Mills Park, vicino a Rochester, New York.La casa è in realtà un complesso di diversi baccelli con passerelle di collegamento, arroccate in cima a steli sottili.

6 Bubble House: Si trovano a Tourettes-sur-Loup in Francia, non hanno ancora nemmeno 40 anni, ma sono già state designate ad essere un monumento storico nazionale dal Ministero francese della Cultura. Progettate dal bio-architetto Antti Lovag, le case sferiche hanno di caratteristico vedute panoramiche sul Mar Mediterraneo con viste mozzafiato sul blu durante la notte. Un giardino roccioso al centro delle case è attraversato da un ruscello con cascata, il tutto adornato di palme e vegetazione esotica.

7 Ufo House: Si trova a Chattanooga, in Tennessee ed è stata costruita dal defunto Re Curtis W. nel 1970, proprio quando in tv e al cinema fumeggiava l'originale serie di Star Trek. Per entrare è dotata di una scala retrattile. La casa è divisa in 3 camere da letto, 2 bagni ed è stata venduta nel 2008 per $, con un'asta online tramite il popolare sito di vendite EBay.

8 Cookie Jar House: E' la casa di John Dobbins e si trova a Glendora, nel New Jersey. E' un accogliente casa a 3 piani costruita nel La casa ha una scala a chiocciola al centro. Il coperchio del vaso funziona come un tetto panoramico. Il signor Dobbins ha però ammesso di aver incontrato molte difficoltà per arredarla per via delle pareti troppo curve.

9 Cube House: Si trova a Rotterdam in Olanda. E' un progetto dell'architetto olandese Piet Bloom. La costruzione delle 38 case è iniziata nel 1982 e completato nel Elemento caratterizzante di questo progetto è la particolare disposizione sopraelevata e inclinata di 45° della tradizionale casa olandese.

10 Hang Nga Guesthouse Dalat: Si trova in Vietnam ed è soprannominata "Crazy House". Al suo interno incorpora un albero che sembra la casa dell'orco delle fiabe ed è stata progettata dalla figlia di uno dei precedenti presidenti del Vietnam.

11 Hovercraft House: Si trova ad Albuquerque nel New Mexico. E' una casa progettata dall'architetto Bart Prince.

12 The WTF House: Si trova negli Stati Uniti, precisamente a Cincinnati nel quartiere di Hyde Park. E' opera di un professore universitario che l'ha progettata, nel corso degli anni, con gli studenti dei suoi corsi di "architettura organica".

13 Crooked House: Si trova a Sopot in Polonia. E' stata creata dall'architetto Szotynscy Zaleski e doveva dare l'impressione di un drago, ma la cosa non è riuscita. L'edificio molto fotografato è sempre affollatissimo. All'interno vi sono negozi e bar.

14 Piano House: Si trova in Cina. I locali sono situati nel pianoforte, mentre il violino contiene il corpo scala. L'edificio è stato commissionato dal governo locale per valorizzare la zona in fase di sviluppo.

15 Dancing House o Drunk House: Si trova a Praga nella Repubblica Ceca. Fu costruita tra il 1992 e il E' sede degli Uffici Nazionali Olandesi ed è diventata uno dei simboli della nuova Praga. E' stato progettato da Frank O. Gehry ed inizialmente doveva essere chiamata "Fred e Ginger" in onore di Fred Astaire e Ginger Rogers, poichè le sue forme vogliono rappresentare 2 ballerini abracciati.

16 La Mirko: Costruzione a forma di nave si trova in Cista Velika nel sud della Croazia. E' stata costruita 25 anni fa per farne un ristorante specializzato in piatti a base di pesce, poi chi l'aveva commissionata aveva preferito usarla come abitazione. Ora avrebbe bisogno di essere restaurata e i proprietari sperano di venderla.


Scaricare ppt "Le case più strane del mondo Casa Spirito Libero: Realizzate nel British Columbia in Canada. Progettate e prodotte da Tom Chudleigh. Per entrarci è necessario."

Presentazioni simili


Annunci Google