La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CIAO BAMBINI!!! TRA POCO È CARNEVALE! LO SAPETE CHE ANCHE NOI GNOMI DEL BOSCO LO FESTEGGIAMO… IN UN MODO MOLTO PARTICOLARE… MA LO VEDREMO LA PROSSIMA VOLTA…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CIAO BAMBINI!!! TRA POCO È CARNEVALE! LO SAPETE CHE ANCHE NOI GNOMI DEL BOSCO LO FESTEGGIAMO… IN UN MODO MOLTO PARTICOLARE… MA LO VEDREMO LA PROSSIMA VOLTA…"— Transcript della presentazione:

1 CIAO BAMBINI!!! TRA POCO È CARNEVALE! LO SAPETE CHE ANCHE NOI GNOMI DEL BOSCO LO FESTEGGIAMO… IN UN MODO MOLTO PARTICOLARE… MA LO VEDREMO LA PROSSIMA VOLTA…

2 DOVETE SAPERE CHE IL CARNEVALE È UNA FESTA MOLTO ANTICA E IN OGNI REGIONE CI SONO DIVERSI MODI DI FESTEGGIARLO E DI MASCHERARSI…

3 PROVATE A FARE UN CLIK SUI NOMI DELLE REGIONI… VENETO EMILIA ROMAGNA TOSCANA LOMBARDIA PIEMONTE FRIULI CAMPANIA SICILIA LAZIO

4 GIROTONDO DELLE MASCHERINE GIROTONDO, GIROTONDO, NOI GIRIAMO TUTTO IL MONDO. C'È GIANDUIA E MENEGHINO, PULCINELLA E ARLECCHINO. C'È BRIGHELLA E PANTALONE, MEO PATACCA E BALANZONE, BEPPE NAPPA SICILIANO, STENTERELLO CHE È TOSCANO... GIROTONDO, GIROTONDO, NOI VIAGGIAM PER TUTTO IL MONDO, E CON NOI PORTIAM LA GIOIA CHE È NEMICA DELLA NOIA

5 LA PROSSIMA VOLTA VI PORTERÒ ALLA SFILATA DI CARNEVALE DEGLI GNOMI…

6 TORNA ALLO STIVALE! IO SONO COLOMBINA. SONO MOLTO FAMOSA PERCHÉ AIUTO GLI INNAMORATI ANCHE SE TUTTI QUEI LORO SOSPIRI MI FANNO RIDERE!!! TUTTI CHIEDONO IL MIO AIUTO PER CONSEGNARE BIGLIETTI SEGRETI ED ORGANIZZARE INCONTRI LONTANI DA OCCHI CURIOSI… IO SONO PANTALONE, MA POTETE CHIAMARMI IL MAGNIFICO. INFATTI SONO UN RICCO MERCANTE CHE PERÒ NON VUOLE SPENDERE UN EURO! QUALCHE VOLTA MI SCAPPA UNA BUGIA, MA SEMPRE A FIN DI BENE. MI GUARDO MOLTO ALLO SPECCHIO PERCHÉ CI TENGO AD AVERE UN ASPETTO SEMPRE ORDINATO. IN REALTÀ SONO UN VERO RUBACUORI, UN VERO CORTEGGIATORE… ANCHE LE RAGAZZE NON MI CONSIDERANO!

7 TORNA ALLO STIVALE! IO SONO ARLECCHINO. TUTTI MI CONOSCONO, ANCHE VOI, VERO? ADESSO MI VEDETE PIENO DI COLORI, MA UN VOLTA IL MIO VESTITO ERA TUTTO BIANCO, COME QUELLO DEL MIO AMICO PULCINELLA. SICCOME, A FORZA DI GIOCARE, CONTINUAVO A ROVINARLO E DOVEVO OGNI VOLTA RATTOPPARLO… É DIVENTATO QUELLO CHE OGGI TUTTI CONOSCETE. IO NE COMBINO DI TUTTI I COLORI, INVENTO IMBROGLI E SCHERZI MA DI SOLITO NON ME NE VA BENE UNA. HO UNA GRAN FANTASIA E TANTA IMMAGINAZIONE. NON HO MOLTA VOGLIA DI LAVORARE MA SO FAR RIDERE A CREPAPELLE TUTTI QUANTI! DICIAMO CHE SE ARLECCHINO È IL BRACCIO, PERCHÉ CORRE VELOCE, IO SONO LA MENTE, PERCHÉ PENSO TANTISSIMO… ANCHE TROPPO VISTO CHE DICO MOLTE BUGIE… COMUNQUE, SONO IL MIGLIORE SE SI TRATTA DI CANTARE, SUONARE E BALLARE! IO SONO BRIGHELLA E FACCIO UN SACCO DI LAVORI, A DIFFERENZA DI ARLECCHINO…

8 IO SONO MENEGHINO. MI PIACE ESSERE LIBERO E LAVORARE… INFATTI NON SONO CAPACE DI STARE FERMO UN ATTIMO… A MENO CHE NON MI METTIATE SOTTO IL NASO UNA BELLA FETTA DI PANETTONE… ALLORA PER ME TUTTO IL MONDO SI FERMA E ME LA GUSTO FINO IN FONDO! NON DITELO A NESSUNO, MA IL PANETTONE MI PIACE COSÌ TANTO E MI RICORDA TALMENTE LA MIA CASA CHE OGNI VOLTA CHE NE MANGIO UNA FETTA MI COMMUOVO E SCOPPIO IN LACRIME! MA IN QUESTA REGIONE NON CI SONO MICA SOLO IO! ADESSO VI PRESENTO ALTRI DUE AMICI… BASTA FARE UN CLIK QUI!

9 TORNA ALLO STIVALE! LUNICA COSA CHE NON RIESCO PROPRIO A FARE È IMPARARE É A STARMENE ZITTO QUANDO DOVREI… COSÌ SI SONO INVENTATI IL MODO DI DIRE: "É UN SEGRETO DI PULCINELLA" PER DIRE DI QUALCOSA CHE DOVREBBE ESSERE SEGRETO, MA CHE TUTTI SANNO. IO SONO PULCINELLA, SCOMMETTO CHE MI CONOSCETE GIÀ! SONO GRANDE AMICO DI ARLECCHINO, UN PO PIGRO E SEMPRE AFFAMATO! SO FARE MOLTISSIMI LAVORI: IL FORNAIO, IL CONTADINO, IL MERCANTE, E A VOLTE VENDO INTRUGLI "MIRACOLOSI" ANCHE SE NON FUNZIONANO! QUANDO QUALCOSA MI VA PER IL VERSO GIUSTO, INIZIO A BALLARE A SUON DI VIVACI E RAPIDI SALTELLI.

10 TORNA ALLO STIVALE! IO SONO STENTERELLO, ANCHE SE A VOLTE SEMBRO UN PO CATTIVO, SO ESSERE TENERO E SIMPATICO. MI PIACE MOLTO PARLARE E SO ADATTARMI A QUALSIASI SITUAZIONE.

11 TORNA ALLO STIVALE! NOI SIAMO RÖLAR E KHEIRAR, SIAMO MASCHERE DI LEGNO E CI PIACE FARE UNA BELLA CAMMINATA NOTTURNA ALLA LUCE DELLE LANTERNE. AVVERTIAMO LA GENTE QUANDO BISOGNA PREPARASI ALLA MASCHERATA E CON DELLE GROSSE SCOPE ENTRIAMO NELLE CASE, FACCIAMO UN PO DI PULIZIE E INVITIAMO TUTTI A BALLARE!

12 TORNA ALLO STIVALE! IO SONO BALANZONE, MA VI SAREI GRATO DI CHIAMARMI DOTTOR BALANZONE. AIMHÉ HO UNA GROSSA PANCIA, MA CIÒ NON MI IMPEDISCE DI PARLARE PARLARE PARLARE… SENZA DIRE NIENTE! CONOSCO TUTTE LE SCIENZE UMANE: LEGGE, MEDICINA, ASTROLOGIA, FILOSOFIA ANCHE SE A VOLTE FACCIO UN PO DI CONFUSIONE…

13 TORNA ALLO STIVALE! IO SONO GIANDUIA E UNA VOLTA FACEVO IL CONTADINO… ADESSO MI DIVERTO A FARE IL SIGNORE! SONO UN VERO GENTILUOMO E MI PIACE MOLTO MANGIARE…. MI MUOVO CON ELEGANZA, AGITANDO IL MIO FAMOSO CODINO ALL'INSÙ. AMO LO SCHERZO MA MI PIACE DIRE QUELLO CHE PENSO… PER QUESTO TUTTI DICONO CHE SONO ONESTO E SINCERO. UNALTRA COSA! LI CONOSCETE QUEI CIOCCOLATINI CHE SI CHIAMANO GIANDUIOTTI? HANNO PRESO IL NOME DA ME PERCHÉ SONO BUONI COME ME!!!

14 TORNA ALLO STIVALE! IO SONO MEO PATACCA, SO ESSERE SPIRITOSO MA ANCHE INSOLENTE, IL CLASSICO BULLO! HO UN GRAN TALENTO PER LA FIONDA, MA IN FONDO IN FONDO, SCAVANDO UN PO, SONO GENEROSO E DI ANIMO APERTO.

15 IO SONO BEPPE NAPPA. HO SEMPRE SONNO E SONO UN GRAN PIGRONE. LE UNICHE COSE CHE FACCIO NELLA GIORNATA SONO: DORMIRE, MANGIARE, DORMIRE, MANGIARE, DORMIRE… TORNA ALLO STIVALE!


Scaricare ppt "CIAO BAMBINI!!! TRA POCO È CARNEVALE! LO SAPETE CHE ANCHE NOI GNOMI DEL BOSCO LO FESTEGGIAMO… IN UN MODO MOLTO PARTICOLARE… MA LO VEDREMO LA PROSSIMA VOLTA…"

Presentazioni simili


Annunci Google