La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Aldo Giovanna Giacomo Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria F.Crispi di Canicattì

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Aldo Giovanna Giacomo Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria F.Crispi di Canicattì"— Transcript della presentazione:

1

2 Aldo Giovanna Giacomo Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria F.Crispi di Canicattì

3 In un supermercato di Canicattì, Vincenzo aiuta la mamma a fare la spesa. Tu scegli il quaderno, io penso a prendere la carta igienica e il giornale. OK!

4 Nel carrello della spesa, la carta igienica e il giornale prendono in giro il quaderno… Guarda un po quel tipo! Comè brutto!!! Chissà da quanto tempo non si lava!

5 Il quaderno, però, non se la prende, anzi… Anchio, una volta, ero come voi colorato! Sono diventato un po sbiadito perché sono stato RICICLATO! E sono felice di essere un po ingrigito perché così un ALBERO ho salvato! Un giorno in un gran contenitore mi son ritrovato con delle pale che su e giù andavano: dei martelloni mi hanno schiacciato mentre dei grandi coltelli mi tagliavano!

6 Finiti nel sacchetto, dopo lanimato racconto del quaderno, i 3 fanno amicizia! Io sono Aldo e lei è Giovanna. Bella storia la tua! Come ti chiami? Mi chiamo Giacomo. E voi?

7 Arrivati a casa, però, i 3 nuovi amici vengono divisi! Non è giusto! Proprio ora che abbiamo fatto amicizia ! Domani ti porto con me a scuola ! Sigh! Cosa mi succederà adesso? Chissà dove andrò a finire…

8 Dopo qualche giorno… Vincenzo, vai a buttare il quotidiano e il rotolo della carta nel bidone bianco, per favore. Sì, mamma. Vado subito!

9 Ciao Aldo! Che piacere rivederti! Ciao Giovanna! Temevo di non incontrarti mai più! Chissà cosa è successo a Giacomo! Dentro il bidone bianco…

10 Che bello essere a scuola! Peccato che non ci siano Aldo e Giovanna ! Chissà dove saranno… Intanto Giacomo…

11 Dopo essere stati riciclati, Aldo e Giovanna vengono trasformati e si ritrovano uniti insieme in un bel libro per bambini. EVVIVA! Di nuovo insieme!

12 A Natale il libro riciclato finisce a scuola, nella classe di Vincenzo. Allora… Ciao Giacomo! Ci riconosci? Chi sei?! Chi… siete? Chi dovrei riconoscere??? Siamo i tuoi amici Aldo e Giovanna. Siamo stati riciclati anche noi ed ora… eccoci qua!!! E i 3 amici continuarono a vivere felici e contenti perché… RICICLATI!


Scaricare ppt "Aldo Giovanna Giacomo Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria F.Crispi di Canicattì"

Presentazioni simili


Annunci Google