La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Protezione temporale della Casa Reale di Francia Protezione Spirituale S.E.R. Cardinale LASZLO PASKAI – OFM. Cardinale Emerito dellUngheria (Cliccare con.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Protezione temporale della Casa Reale di Francia Protezione Spirituale S.E.R. Cardinale LASZLO PASKAI – OFM. Cardinale Emerito dellUngheria (Cliccare con."— Transcript della presentazione:

1 Protezione temporale della Casa Reale di Francia Protezione Spirituale S.E.R. Cardinale LASZLO PASKAI – OFM. Cardinale Emerito dellUngheria (Cliccare con il mouse per avanzare) Military and Hospitaller Order of Saint Lazarus of Jerusalem

2 STRUTTURA INTERNAZIONALE

3 O.S.L.J International E quella parte Storica dellorganigramma nata nel 1099 circa, sotto la protezione dei Re di Francia dal 1308, a cui vengono iscritti tutti i Cavalieri e le Dame; E quella parte Storica dellorganigramma nata nel 1099 circa, sotto la protezione dei Re di Francia dal 1308, a cui vengono iscritti tutti i Cavalieri e le Dame; Ci sono 23 Giurisdizioni nel mondo; Ci sono 23 Giurisdizioni nel mondo; Tutte le Giurisdizioni devono obbedienza al Gran Maestro; Tutte le Giurisdizioni devono obbedienza al Gran Maestro; O.S.L.J. è gestito dal Gran Magistero, Consiglio Supremo e Consiglio O.S.L.J. è gestito dal Gran Magistero, Consiglio Supremo e Consiglio delle Giurisdizioni nazionali. delle Giurisdizioni nazionali.

4 SAINT LAZARE Costituita nel 2006, e la Struttura che si occupa delle Opere di carita ed aiuti umanitari, si è deciso di adottare un nuovo simbolo per distinguerci dalla confusione che regna con le Associazioni denominate Ordine di San Lazzaro presenti. Costituita nel 2006, e la Struttura che si occupa delle Opere di carita ed aiuti umanitari, si è deciso di adottare un nuovo simbolo per distinguerci dalla confusione che regna con le Associazioni denominate Ordine di San Lazzaro presenti. Il nuovo Logo, che è stato registrato, sta ottenendo grande visibilità nel mondo e viene associato a quello tradizionale. Il nuovo Logo, che è stato registrato, sta ottenendo grande visibilità nel mondo e viene associato a quello tradizionale.

5 FONDAZIONE SAINT LAZARE E una fondazione costituita nel 2006, collabora con lONU per la protezione del pianeta acqua. E una fondazione costituita nel 2006, collabora con lONU per la protezione del pianeta acqua. ha lo scopo di sensibilizzare le Nazioni ed i Popoli a tutelare il patrimonio mondiale dellacqua, che è fonte di vita per la sopravvivenza del nostro pianeta; senza acqua non cè vita. ha lo scopo di sensibilizzare le Nazioni ed i Popoli a tutelare il patrimonio mondiale dellacqua, che è fonte di vita per la sopravvivenza del nostro pianeta; senza acqua non cè vita.

6 IL GRAN PRIORATO DITALIA Struttura O.S.L.J. ITALIA ASSOCIAZIONE O.S.L.J. ITALIA C.I.M.S.L.J. (Corpo Sanitario Medici) SAINT LAZARE ITALIA ONLUS

7 IL GRAN PRIORATO DITALIA Parte integrante dellO.S.L.J. International. Parte integrante dellO.S.L.J. International. I membri del G.P.I. sono soggetti a rispettare lo Statuto internazionale e allobbedienza al Gran Maestro, cui tutti giurano fedeltà dal momento in cui fanno parte dellOrdine Cavalleresco di San Lazzaro. I membri del G.P.I. sono soggetti a rispettare lo Statuto internazionale e allobbedienza al Gran Maestro, cui tutti giurano fedeltà dal momento in cui fanno parte dellOrdine Cavalleresco di San Lazzaro. Il G.P.I. è composto: Il G.P.I. è composto: Dal Priore, dai Dignitari, dal Consiglio Direttivo, dalle Commende Regionali; ha un Regolamento conforme allo Statuto Internazionale. Dal Priore, dai Dignitari, dal Consiglio Direttivo, dalle Commende Regionali; ha un Regolamento conforme allo Statuto Internazionale.

8 C.I.M.S.L.J. Corpo Sanitario Medici e Parametici Questo corpo che è parte integrante della Saint Lazare Italia – Onlus, ha lo scopo di inviare personale Medico nei paesi del terzo mondo. Il responsabile è lOspedaliere Nazionale O.S.L.J.; possono far parte anche personale Medico e Paramedico non appartenente allOrdine. Questo corpo che è parte integrante della Saint Lazare Italia – Onlus, ha lo scopo di inviare personale Medico nei paesi del terzo mondo. Il responsabile è lOspedaliere Nazionale O.S.L.J.; possono far parte anche personale Medico e Paramedico non appartenente allOrdine.

9 ASSOCIAZIONE OSLJ ITALIA I membri che entrano nellOrdine sono automaticamente iscritti a questa associazione che è stata creata per essere in regola con le Leggi italiane. I membri che entrano nellOrdine sono automaticamente iscritti a questa associazione che è stata creata per essere in regola con le Leggi italiane. LAssociazione gestisce le quote annuali e i contributi per le spese dingresso dei nuovi membri, le iniziative per svolgere le attività dellOrdine in Italia. LAssociazione gestisce le quote annuali e i contributi per le spese dingresso dei nuovi membri, le iniziative per svolgere le attività dellOrdine in Italia.

10 SAINT LAZARE ITALIA ONLUS E stata creata per gestire le opere di carita, le donazioni al Gran Priorato dItalia e le donazioni richieste per le opere internazionali dellOrdine. E stata creata per gestire le opere di carita, le donazioni al Gran Priorato dItalia e le donazioni richieste per le opere internazionali dellOrdine. E iscritta alle società Onlus, usufruendo di tutti i benefici fiscali italiane; E iscritta alle società Onlus, usufruendo di tutti i benefici fiscali italiane; Tutte le Giurisdizioni hanno costituito unAssociazione e la SANT LAZARE in rispetto delle leggi del loro Paese. Tutte le Giurisdizioni hanno costituito unAssociazione e la SANT LAZARE in rispetto delle leggi del loro Paese. I talia - O nlus

11 Compagnia dellOrdine Militate ed Ospedaliere di San Lazzaro di Gerusalemme Con Decreto Magistrale N. 09/01/06/01° è stata istituita la Compagnia dellOrdine Militare ed Ospedaliero di San Lazzaro di Gerusalemme. In questa Associazione possono far parte tutte le persone, di ogni Fede, che condividono gli scopi dellOrdine, senza avere lobbligo di farne parte. Hanno lobbligo di rispettare lo Statuto dellOrdine, possono partecipare alle sue attività. Con Decreto Magistrale N. 09/01/06/01° è stata istituita la Compagnia dellOrdine Militare ed Ospedaliero di San Lazzaro di Gerusalemme. In questa Associazione possono far parte tutte le persone, di ogni Fede, che condividono gli scopi dellOrdine, senza avere lobbligo di farne parte. Hanno lobbligo di rispettare lo Statuto dellOrdine, possono partecipare alle sue attività. Fanno parte della Giurisdizione locale, non pagano le quote annuali; possono portare la croce dellOrdine; ricevono il brevetto con firma del Gran Cancelliere, possono usare la sigla CompLJ nella loro carta. Fanno parte della Giurisdizione locale, non pagano le quote annuali; possono portare la croce dellOrdine; ricevono il brevetto con firma del Gran Cancelliere, possono usare la sigla CompLJ nella loro carta.

12 Opere e donazioni OSLJ ITALIA Opere e donazioni (al 31/12/2010)

13 Le cose che facciamo per noi stessi muoiono con noi, le cose che facciamo per gli altri rimangono e sono infinite. Atavis et armis

14


Scaricare ppt "Protezione temporale della Casa Reale di Francia Protezione Spirituale S.E.R. Cardinale LASZLO PASKAI – OFM. Cardinale Emerito dellUngheria (Cliccare con."

Presentazioni simili


Annunci Google