La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Consultazione atti digitalizzati post 415 bis

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Consultazione atti digitalizzati post 415 bis"— Transcript della presentazione:

1 Consultazione atti digitalizzati post 415 bis
Guida pratica all’uso dell’applicativo Ministeriale SIDIP Relatore: Vincenzo Antonio Armatore Esperto Informatico

2 Richiesta di accreditamento
Dopo avere ricevuto l’avviso di deposito ex art. 415 bis, l’avvocato difensore, o un suo delegato, potrà recarsi presso l’Ufficio 415 bis per richiedere l’autorizzazione alla consultazione, ed all’eventuale estrazione, di copie degli atti. Sarà necessario esibire: Avviso di deposito 415 bis; Codice fiscale; Delega firmata dall’avvocato (nel caso di delegato); Copia decreto ammissione gratuito patrocinio (nel caso di gratuito patrocinio).

3 Richiesta di accreditamento
Caso di Avvocato già in anagrafica: Occorrerà richiedere, al responsabile dell’accreditamento e solo la prima volta, il nome dell’account (generalmente nome.cognome). La password iniziale sarà “password” E’ consigliabile modificarla dopo il primo accesso. Caso di Avvocato non presente in anagrafica: Verrà rilasciata una “Ricevuta di accreditamento” che conterrà tutte le informazioni (username e password).

4 Esempio di “Ricevuta di accreditamento”

5 Cambio password (1 di 3)

6 Cambio password (2 di 3)

7 Cambio password (3 di 3)

8 Login utente Sidip Dopo avere ottenuto le credenziali sarà possibile accedere al sistema. Dopo avere inserito username e password, si dovrà cliccare sul tasto “Atti 415 bis”. Sarà adesso possibile sostituire la password iniziale o iniziare la consultazione del fascicolo.

9 Inserimento numero fascicolo
Consultazione  Visualizza Fascicoli

10 Visualizzazione alberatura…
…con il numero dei file scansionati per ciascuna cartella.

11 L’alberatura:

12 Selezione della cartella di interesse
Viene visualizzato l’elenco dei file presenti. Seleziona tutto il file. Seleziona le pagine desiderate.

13 Selezione delle pagine desiderate

14 Fine della selezione delle pagine desiderate

15 Riepilogo delle pagine selezionate:
Elimina le pagine selezionate. Visualizza il numero delle pagine richieste. Visualizza le pagine selezionate.

16 Indicazione dei parametri di copia

17 Calcolo dei diritti: Cliccare su Conferma.

18 Inoltro della richiesta copia.
Cliccare per il promemoria.

19 Esempio di promemoria

20 Promemoria e diritti Il promemoria verrà stampato dal responsabile del servizio. L’avvocato o il delegato dovrà provvedere all’acquisto delle marche per il valore indicato nel promemoria. All’atto del pagamento. Verrà rilasciata una copia del “Promemoria di richiesta copia” per il successivo ritiro degli atti richiesti.

21 Prova pratica...


Scaricare ppt "Consultazione atti digitalizzati post 415 bis"

Presentazioni simili


Annunci Google