La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

3 TEMPO ORDINARIO Anno B Pronti per seguire Cristo, diciamo Tu, Signore, sei la mia eredità Narcís Casanoves (Escola de Montserrat) Regina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "3 TEMPO ORDINARIO Anno B Pronti per seguire Cristo, diciamo Tu, Signore, sei la mia eredità Narcís Casanoves (Escola de Montserrat) Regina."— Transcript della presentazione:

1

2 3 TEMPO ORDINARIO Anno B Pronti per seguire Cristo, diciamo Tu, Signore, sei la mia eredità Narcís Casanoves (Escola de Montserrat) Regina

3 In Marco (anno B) Gesù inizia la missione tra la gente umile di Galilea, annunciando la BUONA NOTIZIA del Regno

4 Mc 1,14-20 Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, Barca dei tempi di Cristo, trovata nel fondo del Lago di Galilea

5 Gesù prende il testimone da Giovanni. Noi dobbiamo prenderlo da Gesù Oggi la Buona Notizia dipende da noi No clic..i piedi del messaggero di BUONE NOTIZIE...i piedi del messaggero di BUONE NOTIZIE Piedi nel lago di Galilea Is 52,7 Come sono belli sui monti i piedi del messaggero di BUONE NOTIZIE che annuncia la salvezza e dice: «REGNA il tuo Dio!»

6 e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».

7 Dio vuol REGNARE tra noi Se non credessimo, questa Buona Notizia sparirebbe.. Non cliccare

8 Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini».

9 Per diventare pescatore di Gesù, devi impigliarti nella sua rete No cliccare Una scelta entusiasmante

10 E subito lasciarono le reti e lo seguirono.

11 Invece di guardare solo a sè, scelsero il meglio per gli altri E tutti ci abbiamo guadagnato

12 Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello, mentre anchessi nella barca riparavano le reti. E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedeo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.

13 Chi non ama Gesù più di suo padre o sua madre, non è degno di Lui Lamore a Gesù è il più importante, perché include tutti gli altri Montserrat Gudiol

14 Grazie, Signore, perché confidi in noi per annunciare la Buona Notizia a tutti

15 Monache di S. Benedetto di Montserrat


Scaricare ppt "3 TEMPO ORDINARIO Anno B Pronti per seguire Cristo, diciamo Tu, Signore, sei la mia eredità Narcís Casanoves (Escola de Montserrat) Regina."

Presentazioni simili


Annunci Google