La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE AUTO BLU IN ITALIA Le auto blu in Italia nel primo trimestre del 2010 sono aumentate dello 0,6 per cento raggiungendo quota 629.120 unità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE AUTO BLU IN ITALIA Le auto blu in Italia nel primo trimestre del 2010 sono aumentate dello 0,6 per cento raggiungendo quota 629.120 unità."— Transcript della presentazione:

1

2

3 LE AUTO BLU IN ITALIA Le auto blu in Italia nel primo trimestre del 2010 sono aumentate dello 0,6 per cento raggiungendo quota unità.

4 QUANTE AUTO BLU NEGLI ALTRI STATI? Negli Usa sono appena , in Francia , nel Regno Unito , in Germania , in Turchia , in Spagna , in Giappone , in Grecia e in Portogallo

5 QUANTO COSTANO? Considerando solo il costo dell' autista, il pieno di carburante e pedaggi autostradali si arriva ad euro 19,820 miliardi ogni anno!!!

6 PALAZZO MADAMA Nel 2010 le spese di gestione di Palazzo Madama hanno superato, di poco, i 598 milioni di euro. Intanto, oggi alla Camera e al Senato verranno votati i rispettivi bilanci, oltre a numerosi ordini del giorno che impegneranno (ma non obbligheranno) gli uffici di presidenza delle due Aule della Repubblica a trovare soluzioni valide per contenere in futuro le spese di esercizio

7 QUANTO COSTANO GLI EURODEPUTATI? Gli eurodeputati percepiscono 12mila al mese netti più una lunga lista di benefit. Sono pagati dall'euro contribuente infatti i ristoranti, le auto blu con relativo autista, i cellulari, i cinema, i teatri, le autostrade, i treni e gli aerei, piscine e palestre e pure i francobolli. Tutto compreso un stipendio di un Europarlamentare italiano può arrivare a 35mila euro al mese, pari a ,00 annui!!!

8 E NEGLI ALTRI STATI? Leuroparlamentare nel Portogallo percepisce ,00 annui In Spagna ,00, InFrancia ,00. Naturalmente gli Europarlamentari italiani sono pagati dallo Stato italiano, giacchè ogni Stato paga i suoi.

9

10 C'è il pensionato Inps più ricco d'Italia: euro al mese. Ci sono 3 onorevoli che sono stati in Parlamento un solo giorno e potranno contare per tutta la vita su una pensione da deputato.

11 C'è l'ex presidente del Consiglio che ha tagliato le pensioni altrui e ne ha ottenuta per sé una da euro al mese. Ci sono i commessi della camera e del Senato con euro al mese

12 Cè il dirigente della Banca dItalia che va a riposo a 44 anni con euro al meseanni C'è l'ex presidente della Repubblica che, oltre al vitalizio, incassa 4766 euro netti al mese come ex magistrato, pur avendo svolto questa attività per soli 3 anni….

13 Ci sono sette i pensionati Inps che prendono più di euro al mese. Giuliano Amato può contare su due pensioni e tre incarichi, che gli valgono almeno 30mila euro netti.

14 Anche il tagliapensioni Lamberto Dini ha due ricche pensioni Non va male neanche a Giulio Andreotti, che intasca due pensioni oltre all'indennità da senatore a vita..

15 E PENSIONI E LIQUIDAZIONE DEI NON RIELETTI? Per restare allultima legislatura finita, quella del 2008: Clemente Mastella 9604 euro di pensione e 307mila euro di liquidazione

16 Luciano Violante 9363 euro di pensione e 278 mila euro di liquidazione Alfredo Biondi 9604 euro di pensione e 278 mila euro di liquidazione Armando Cossutta 9604 euro di pensione e 345mila euro di liquidazione.

17 Il rapporto Inps rivela: la metà dei pensionati prende meno di 500 euro al mese Da questo desolante panorama emerge un'indicazione chiara: visto che continuano a chiedere tagli alle pensioni, non si potrebbe cominciare da qualcuno di questi privilegi? margie

18 VISITA IL SITO PUOI SALVARE GRATIS TANTI VIDEO E PPS PER TE E PER I TUOI AMICI


Scaricare ppt "LE AUTO BLU IN ITALIA Le auto blu in Italia nel primo trimestre del 2010 sono aumentate dello 0,6 per cento raggiungendo quota 629.120 unità."

Presentazioni simili


Annunci Google