La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1Un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1Un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici."— Transcript della presentazione:

1

2 1Un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici.

3 2Su di lui si poserà lo spirito del Signore, spirito di sapienza e dintelligenza, spirito di consiglio e di fortezza, spirito di conoscenza e di timore del Signore.

4 3Si compiacerà del timore del Signore. Non giudicherà secondo le apparenze e non prenderà decisioni per sentito dire; 4ma giudicherà con giustizia i miseri e prenderà decisioni eque per gli umili della terra.

5 Percuoterà il violento con la verga della sua bocca, con il soffio delle sue labbra ucciderà lempio. 5La giustizia sarà fascia dei suoi lombi e la fedeltà cintura dei suoi fianchi.

6 6Il lupo dimorerà insieme con lagnello; il leopardo si sdraierà accanto al capretto; il vitello e il leoncello pascoleranno insieme e un piccolo fanciullo li guiderà. 7La mucca e lorsa pascoleranno insieme; i loro piccoli si sdraieranno insieme. Il leone si ciberà di paglia, come il bue.

7 8Il lattante si trastullerà sulla buca della vipera; il bambino metterà la mano nel covo del serpente velenoso. 9Non agiranno più iniquamente né saccheggeranno in tutto il mio santo monte, perché la conoscenza del Signore riempirà la terra come le acque ricoprono il mare.

8 Credo che Dio faccia germogliare dal tronco un germoglio? Chiedo il dono dello Spirito Santo? Di quale dono io ho bisogno? Di quale dono il mondo ha bisogno? Sono una persona giusta, costruttore di pace e riconciliazione? Ho cura dei deboli – miseri? A che livello è la mia relazione, conoscenza con Dio?

9 Alleluia. Beato luomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia Potente sulla terra sarà la sua stirpe, la discendenza degli uomini retti sarà benedetta. Prosperità e ricchezza nella sua casa, la sua giustizia rimane per sempre. Spunta nelle tenebre, luce per gli uomini retti: misericordioso, pietoso e giusto. Felice luomo pietoso che dà in prestito, amministra i suoi beni con giustizia. Egli non vacillerà in eterno: eterno sarà il ricordo del giusto.

10 Cattive notizie non avrà da temere, saldo è il suo cuore, confida nel Signore. Sicuro è il suo cuore, non teme, finché non vedrà la rovina dei suoi nemici. Egli dona largamente ai poveri, la sua giustizia rimane per sempre, la sua fronte sinnalza nella gloria. Il malvagio vede e va in collera, digrigna i denti e si consuma. Ma il desiderio dei malvagi va in rovina.


Scaricare ppt "1Un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici."

Presentazioni simili


Annunci Google