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> Optima – nuovi tool di lavoro. > 1. Olipad - Caratteristiche tecniche 3. Configurazione 2. Procedure di consegna 4. Le App 4.2 App invio contratti 4.1.

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1 > Optima – nuovi tool di lavoro

2 > 1. Olipad - Caratteristiche tecniche 3. Configurazione 2. Procedure di consegna 4. Le App 4.2 App invio contratti 4.1 App wvoce 5. App - progetti futuri Optima nuovi tool di lavoro

3 > 1. Olipad - Caratteristiche tecniche

4 >

5 > SCHERMO: touch screen, grandezza 8 in rapporto 4:3 PENNA: a punta rigida e sottile che consente di scrivere e firmare mantenendo le caratteristiche naturali. IMPRONTE DIGITALI: lettore di impronte digitali CONNETTIVITA: 3G di ultima generazione (GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA), WiFi, BlueTooth 2.1+EDR. TELEFONO USB: porta USB HOST in dimensioni standard MICRO SD: slot per schede di memoria micro SD Sistema HDMI FOTOCAMERA: fotocamera posteriore (5Mpixel) SISTEMA OPERATIVO: Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) Migliora la lettura dei documenti Facilita la scrittura e la digitalizzazione della firma Permette il riconoscimento dellutilizzatore Permette linterazione con altri dispositivi hardware Proietta i contenuti su monitor esterni Scatta fotografie ad alta risoluzione Interagisce con il sistema operativo di google Caratteristiche prodottoVantaggi 1. Olipad - Caratteristiche tecniche

6 > 2. Procedure di consegna

7 > La consegna dei tablet ai sales avverrà solo ed esclusivamente: Al termine del periodo di prova; Dopo che il consulente avrà inviato il contratto firmato al responsabile delle risorse umane con in copia alla mail il proprio capoarea. Il consulente riceverà: Olipad + Sim datiSim voce + Per assistenza: Numero di telefono ; indirizzo 2. Olipad – procedure di consegna

8 > Il materiale sarà consegnato dal capoarea ai sales. Sarà suo compito far firmare il modulo di accettazione delle condizioni duso del tablet. 2. Olipad – procedure di consegna

9 > Il materiale viene consegnato in comodato duso. Al termine della collaborazione, deve essere restituito al capoarea. Dalla data di sales out, il consulente avrà 3 giorni lavorativi per consegnare il materiale ricevuto al proprio capoarea. In caso di mancata ricezione del tablet verrà stornato limporto pari a 1000 euro dallo stipendio del sales. Sales OutRestituzione tablet e sim al capoarea 3 giorni Nota bene: E responsabilità del Capoarea, in sede di cessazione del rapporto di lavoro, comunicare al sales out che deve restituire il materiale ricevuto. Inoltre, entro tre giorni dalla cessazione del contratto, dovrà verificare e comunicare al Referente S&M, la ricezione o meno della merce da parte del consulente. In caso contrario, verrà addebitata una penale di euro sullultima busta paga. Se non riconsegnati, tablet e sim verranno immediatamente bloccati e resi Inutilizzabili e si procederà per vie legali. 2. Olipad – procedure di consegna

10 > 3. Olipad - configurazione

11 > 3. Olipad – configurazione digitare sul simbolo evidenziato

12 > 3. Olipad – configurazione digitare su impostazioni Configurazione internet In impostazioni: - Verificare il wi-fi sia attivo - Digitare su altro In impostazioni reti mobile: - Verificare che sia impostato il flag su dati attivati; - Digitare su Nomi punti di accesso; - Digitare sul simbolo evidenziato in alto a destra e scegliere Nuovo APN

13 > 3. Olipad – configurazione Modifica punti di accesso Configurazione internet Di qui, inserire i parametri: Nome: Optima www APN: internet.vistream.it MCC: 222 MNC: 99 Tipo APN: default Si arriverà cosi a:

14 > 3. Olipad – configurazione Configurazione mms Ripetendo il percorso indicato, si potranno inserire anche i parametri per la configurazione di MMS. In modifica punto di accesso inserire I parametri: Nome: Optima MMS APN: mms.vistream.it MMSC: Proxy MMS: Porta MMS: 8080 MCC: 222 MNC: 99 Tipo APN: MMS

15 > 3. Olipad – configurazione Configurazione Digitare: Sullicona Digitare: Indirizzo password; cliccare su avanti Cliccare la tipologia di accoun di cui si è in possesso: POP3 Inserire i parametri richiesti; cliccare su avanti Inserire i parametri richiesti; cliccare su avanti Verificare che i campi siano fleggati; cliccare su avanti Configurazione ultimata

16 > 4. Sviluppo App

17 > Con lobiettivo di facilitare, velocizzare e migliorare lattività dei consulenti, sono state sviluppate e introdotte 2 App: 1.App Wvoce 2.App invio contratti 4. Sviluppo App

18 > LApp di Wvoce permette di effettuare tutte le operazioni che riguardano la gestione degli appuntamenti: 1.visualizzare tutti gli appuntamenti (esitati ed esitabili); 2.esitare gli appuntamenti; 3.compilare la pre-anagrafica. Dallapp di WVoce è possibile passare direttamente allapp Invio Contratto 4.1 App wvoce App Wvoce

19 > 1. Tool Visualizza Appuntamenti Novità Oltre alle già note funzionalità, dalla vista visualizza appuntamenti, sarà possibile accedere alle info su: indirizzo cap note 4.1 App wvoce

20 > 2. Tool Esita Appuntamenti 4.1 App wvoce Nota bene. Allo stato dellarte non è possibile inserire un contratto esitato su unaltra agenda (es. in caso di affiancamento). È importante che lassociazione venga fatta direttamente dal sito di Wvoce.

21 > Inserire un contratto associato a un apt di unaltra agenda - Esitare lapt entrando in WVoce con laccount associato alla prima agenda (es. affiancamenti 1) - Uscire e rientrate in WVOCE con il proprio account (es. Mario Rossi) - Cliccare su TELEMARKETING 4.1 App wvoce - Cercare lagenda affiancamento della pagina usata per gli appuntamenti - Cercare LAPT usando lid apt o la partita iva o la ragione sociale - Cliccare su CERCA e continuare con linserimento del contratto DA TELEMARKETING seguendo i passi di sempre Usare i filtri in basso a destra per:

22 > La prima pagina dellanagrafica contratto resta invariata. 3. Tool Compilazione pre-anagrafica di contratto 4.1 App wvoce

23 > Novità Dalla sezione relativa alle utenze, sono state eliminate le etichette di tutti i prodotti non più in vendita. WVoce App Wvoce 4.1 App wvoce

24 > Al termine della preanagrafica, salvando, si genererà lid contratto. Si aprirà un pop up per decidere se procedere inviando il contratto oppure no. Nel primo caso si aprirà lapp invio contratto e quindi si proseguirà fotografando il contratto, oppure riprendendo un contratto già fotografato. Nel secondo caso si potrà chiudere lapplicazione e si potrà inviare il contratto in un secondo momento, oppure tornare al menù e procedere con unaltra preanagrafica. 4.1 App wvoce

25 > LApp sviluppata per linvio dei contratti, permette di: 1.fotografare i documenti dei contratti stipulati; 2.salvare il file in un unico documento; 3.inviare il contratto in azienda. 4.2 App invio contratti App invio contratti

26 > Il lay out dellApp è simile a un doc. power point: Una grande slide su cui lavorare, affiancate dalle preview delle altre pagine (lavorate o lavorabili). Dalla pagina centrale è possibile fotografare il documento da inviare e modificarlo. Per ogni file fotografato, si andranno a popolare le preview cosi da avere sempre una visione dinsieme dei documenti lavorati fino a quel momento (ognuna delle slide deve però essere etichettata) Se non sono disponibili tutti i documenti del contratto, è possibile archiviare il documento in lavorazione ed aggiornarlo in un secondo momento. È solo con il comando di invio contratto che è possibile salvare il pdf del doc creato ed inviarlo in azienda. FotografaModifica Invia 4.2 App invio contratti

27 > Step by step, come inviare un contratto in azienda: *Se ancora non si dispone di un id contratto (perché ancora non si è potuto esitare lappuntamento e fare la pre-anagrafica) si potrà salvare il file e aggiungere lid contratto in un secondo momento. 1. In caso di primo invio bisogna inserire il proprio indirizzo . In questo modo, ogni volta che dallapp verrà inviato un contratto, in azienda verrà riconosciuto il mittente. 3. Fotografare i documenti di contratto. Se non sono disponibili tutti i documenti chiudere lapp e riprendere la procedura in corso al momento desiderato. 4. Terminati gli scatti, inviare il contratto in azienda*. 2. Inserire lid contratto estratto al termine dellattività di compilazione pre - anagrafica su wvoce app*. 4.2 App invio contratti

28 > Archivio documenti lavorati I file lavorati, vengono archiviati in due cartelle: Documenti inviati Documenti non inviati Contiene i file in lavorazione, per i quali non è ancora stato predisposto linvio (e per questo ancora modificabili) Contiene i contratti inviati in azienda (per i quali è stato generato il PDF) Nota bene. Quando la memoria sarà piena, verranno automaticamente cancellati dallapp i file archiviati da più tempo. 4.2 App invio contratti

29 > Vantaggi dellapp: 1.Permette di lavorare sulle immagini: mettere a fuoco zoomare riordinare le pagine del contratto, cestinare pagine non utili, ritagliare immagini. 2.Permette di archiviare i contratti: contiene delle cartelle già nominate permette di crearne altre archivia automaticamente i contratti inviati 3.Permette di aggiungere lid contratto in un secondo momento in caso di mancanza dellid contratto si può aggiungere successivamente e SI DEVE aggiungere prima dellinvio del contratto in azienda. 4.Permette di creare file con le caratteristiche richieste da Optima: file pdf dimensioni non superiori a 10 mega 5.Permette di inviare il contratto da qualsiasi luogo 4.2 App invio contratti

30 > Istruzioni per luso Cestinare una foto: Cliccare una volta sulla foto e una volta sul cestino. Aggiungere foto presenti in galleria: Cliccare due volte su una slide bianca. Automaticamente si aprirà la galleria da cui selezionare la foto. Ritagliare una foto o aggiungere unetichetta: Selezionare la foto. Visualizzata nel riquadro centrale, cliccare due volte su di essa. Compariranno le icone per le modifiche. Cestinare un contratto dalla sezione Lista Contratti: Trascinare il contratto nel cestino a destra. Cestinare una cartella dalla sezione Lista Contratti : Trascinare la cartella nel cestino a sinistra. 4.2 App invio contratti

31 > Focus procedura invio contratti 4.2 App invio contratti I contratti devono essere: Inviati attraverso lapp (fatta eccezione per i sales in prova e per i contratti dei comuni), Stampati fronte retro, Compilati correttamente in tutte le parti (lid contratto deve essere sempre presente!), Corredati di tutti i documenti aggiuntivi, Inviati ogni giorno, Controllati in stato avanzamento contratti di WVoce.

32 > Situazione attuale invio contratti % di CTR arrivati ed incompleti nei mesi di maggio, giugno e luglio per la rete core MAGGIOGIUGNOLUGLIO CapoArea Maggio Giugno Luglio Area1_ Cotroneo Marco93,3%37,8%97,7%32,5%93,8%26,1% Area2_ Covato Manuel98,4%25,2%97,4%24,5%93,5%15,7% Area3_ Parmigiani Gianluca95,5%26,4%99,1%32,0%96,5%18,2% Area4_ Casetta Gianluca98,5%37,3%99,4%29,5%98,4%28,5% Area5_ Scarcella Claudio98,8%27,9%100,0%42,7%98,9%25,6% Area6_ Sconziano Oscar92,5%34,3%88,1%25,7%83,3%16,6% Area7_ Dentale Rosario99,7%30,7%99,0%32,4%100,0%27,3% Area8_ Host Milenko95,6%32,5%99,6%34,9%91,5%24,2% Area10_ Ostigh Paolo95,4%32,5%98,3%32,1%95,8%24,3% Totale96,4%31,3%98,3%31,6%95,1%23,1%

33 > Contratti incompleti Totale CTR stipulati, arrivati ed incompleti nei mesi di maggio, giugno e luglio per la rete core CapoArea CTR_STIPULATICTR_ARRIVATI %CTR ARRIVATIi/STIPULATI CTR INCOMPLETI %CTR TINCOMPLETI Area1_ Cotroneo Marco ,9%62531,9% Area2_ Covato Manuel ,2%52821,4% Area3_ Parmigiani Gianluca ,0%38025,1% Area4_ Casetta Gianluca ,8%37631,7% Area5_ Scarcella Claudio ,2%36130,5% Area6_ Sconziano Oscar ,8%14125,7% Area7_ Dentale Rosario ,7%46029,5% Area8_ Host Milenko ,3%74130,4% Area10_ Ostigh Paolo ,4%44228,9% Totale ,4%405428,2%

34 > Documenti mancanti Documenti MancantiNumero% Allegato Tecnico 3907,1% Condizioni Generali1132,1% Contr. MT150,3% Disdetta Prec.Gestore380,7% Doc. Identità137525,1% Doc. specifica Poteri 79714,6% Fattura97917,9% Firma Contratto1252,3% Info2043,7% Mod. Iban 5029,2% Timbri1933,5% Tipo Attivazione541,0% Trasformazione Alice4428,1% Ver. Contas1232,2% Voltura1232,2% Totale complessivo5473 Totale documenti mancanti per i contratti di maggio, giugno e luglio.

35 > Dettaglio documenti mancanti Contratti adsl Optima Adsl Alleg. Tecnico Cond. Gen. Disd. Prec. Gestore Doc. Ident. Doc. Spec. Potere Fattura Firma Contr. Info Mod. Iban Timbri Tipo Attiv. Trasf. Alice Ver. Contas Voltura Area1_ Cotroneo Marco6,0%0,6%1,2%20,2%15,5%13,7%1,2%17,3%4,2%1,8%6,0%8,3%4,2%0,0% Area2_ Covato Manuel6,4%2,8%0,0%22,9%6,4%12,8%1,8%24,8%0,0%3,7%4,6%10,1%3,7%0,0% Area3_ Parmigiani Gianluca8,5%0,0%1,7%18,6%5,1%15,3%5,1%15,3%3,4%6,8%3,4%6,8%8,5%1,7% Area4_ Casetta Gianluca11,9%0,0% 10,2%6,8%20,3%6,8%13,6%5,1% 8,5%11,9%0,0% Area5_ Scarcella Claudio6,5%0,0% 19,5%26,0%10,4%0,0%7,8%3,9%6,5%7,8%9,1%2,6%0,0% Area6_ Sconziano Oscar0,0% 18,2%9,1%18,2%0,0%18,2%4,5%13,6%9,1%4,5% 0,0% Area7_ Dentale Rosario4,4%0,9%0,0%26,5%14,2%20,4%2,7%17,7%7,1%3,5%0,9%1,8%0,0% Area8_ Host Milenko9,0%1,1%0,0%20,3%10,7%16,4%1,7%14,7%5,1%1,7%10,7%6,2%2,3%0,0% Area10_ Ostigh Paolo15,5%3,6%1,2%22,6%9,5%14,3%1,2%17,9%0,0% 3,6%10,7%0,0% Totale7,8%1,2%0,5%20,7%12,1%15,4%2,1%16,6%3,8%3,3%6,1%7,6%2,6%0,1%

36 > Focus sul contratto adsl Durante il periodo maggio – giugno il 28 % dei contratti ADSL rientrati è andato a recupero documentale. Principali cause: Documenti/Timbri e firme = 31 % Compilazione allegato tecnico adsl (Tipo attivazione)= 19 % Fattura adsl NON allegata o incompleta= 17 % Mancata copertura (ricerca di un numero alternativo)= 17 % Altro (p.iva cessata/verifica contascatti/trasformazione voce)= 16 %

37 > 5. App – Progetti futuri

38 > Successivamente allo sviluppo delle app: wvoce e invio contratti, luso dellolipad sarà potenziato con limplementazione di ulteriori nuove app. App, sviluppi futuri: 5 App – progetti futuri Per facilitare aumentare le performance offerte dal tablet, molte delle app che andranno sviluppate comunicheranno tra loro cosi da velocizzare e semplificare ulteriormente le attività dei consulenti.

39 > Timing dei rilasci ottobrenovembredicembregennaio wvoce mobileformazioneservizi aggiuntivi comunicazioni configuratori geolocalizzazione firma digitale 5 App – progetti futuri

40 > App Wvoce mobile Statistiche Provvigioni Stato avanzamento contratti Obiettivi Lo sviluppo dellapp Wvoce mobile, permetterà di interagire con wvoce da olipad cosi da facilitare e velocizzare lattività dei consulenti. DallApp sarà possibile visualizzare: 5 App – progetti futuri

41 > App Geolocalizzazione Con unApp di geolocalizzazione, sarà possibile: individuare la posizione del consulente studiare il suo intorno facilitarlo nel calcolo dei percorsi per il raggiungimento degli appuntamenti. Clienti con checkcard negativa Clienti Attivi con Optima con elenco dei servizi attivi per upselling Potenziali Clienti Appartenenti ad una convenzione attiva Clienti Appartenenti ad una conv. attiva Clienti in agenda appuntamento Calcolo percorso 5 App – progetti futuri

42 > Configuratore Con il supporto del tablet, diventa possibile costruire, direttamente dal cliente, lofferta su misura per lui in relazione alle sue abitudini di consumo. Le app saranno sviluppate per tutti i prodotti Optima: Energia Voce Prodotti integrati Mobile Luso di unApp rende possibile: raccogliere tutte le info del clientecalcolare unofferta personalizzata 5 App – progetti futuri

43 > Formazione 5 App – progetti futuri Formazione Archivio Doc. Tutorial Lapp che verrà predisposta per la formazione verrà suddivisa in due macroaree: Larchivio documentale da cui si potrà accedere a tutti i documenti utilizzati dai consulenti: Materiale commerciale aggiornamenti su prodotti e benchmarking Contratti Procedure ……… Tutorial da cui saranno visibili/ascoltabili i tutorial del modello vinco

44 > 5 App – progetti futuri Firma digitale Lintroduzione dellapp per luso della firma digitale, sarà fortemente innovativa per i consulenti. Cosa renderà possibile? Eliminare completamente luso dei contratti cartacei Compilare il contratto Raccogliere la firma del cliente Inviare il contratto in azienda

45 > Comunicazioni Con luso dellapplicazione sarà possibile avere uno strumento condiviso dallazienda e da tutta la rete commerciale attraverso il quale essere sempre informati su : Gare Comunicazione dellinizio della gara Monitoraggio sullo svolgimento della gara dallinizio alla fine Monitoraggio della propria posizione rispetto al potenziale vincitore Comunicazioni Remind di procedure Introduzione nuove procedure Comunicazioni aziendali (es. Convention) 5 App – progetti futuri

46 > Servizi aggiuntivi 5 App – progetti futuri Lintroduzione delle App renderà possibile lo sviluppo di servizi quali: Linvio di fax virtuali Trasformazione e lettura documenti

47 > Grazie per lattenzione


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