La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Team SoSoftware Administration Sylvia Cecconi Monique Vuillens Software Development Luigi Bonella Giuliano Zorzi Milisav Miladinovic David Krattinger.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Team SoSoftware Administration Sylvia Cecconi Monique Vuillens Software Development Luigi Bonella Giuliano Zorzi Milisav Miladinovic David Krattinger."— Transcript della presentazione:

1

2 Team SoSoftware Administration Sylvia Cecconi Monique Vuillens Software Development Luigi Bonella Giuliano Zorzi Milisav Miladinovic David Krattinger Sales Gianni Colombo Luciano Benassi Christoph Schroeder Federico Luzzi Jessica Lanza Sylvia Wolf Technical Support Christophe Francey Francesco Feletti Mario Beroldi Besart Litaj Marketing Claudia Faltys Nicoletta Lucchi Head Quarter: SoSoftware SA Chemin Renou Lausanne (VD) Switzerland Other location: SoSoftware Via Claudia Augusta Levico Terme (TN) Italy

3 Solo mobile solutions è un mix unico di FMC (Fixed-Mobile-Convergence), Unified Communications e gestione della flotta mobile

4 Controllo e gestione della flotta mobile Indirizzamento gestione e controllo delle direttrici di traffico Focus sullesperienz a dellutente Funzionalità DECT Strumento di collaborazione di nuova generazione Business Mobile Telephony Management

5 CallsData SMS

6 Controlla e gestisci da remoto la tua flotta mobile: Controlla SMS/MMS Indirizza gestisci e controlla le direttrici di traffico con la tecnologia Call-Back quando sei allestero Controlla il traffico Dati

7 Over The Air Deployment applicazioni mobili su larga scala Attiva un nuovo utente in 5 minuti BlackBerry - Symbian - iOS - Android Vantaggi: Gestione centralizzata, controllo remoto Deploy e modifiche alle configurazioni dei Cellulari da remoto e in tempo reale Evita costi nascosti per il supporto Molto facile per gli utenti – usano il telefono esattamente come prima Supporto altamente efficiente e soddisfazione degli utenti Controllo sia delle connessioni Voce che delle connessioni Dati Sostituzione delle infrastrutture DECT Fai di più con meno Deploy Over The Air: Client, Licenze, Configurazioni

8 Supportiamo più del 95% dei sistemi operativi presenti sul mercato Source: Gartner (August 2011) Compatibile da S60 3^ Ed. Compatibile da r. 1.6 Compatibile da r Compatibile r. 4.0 (Ott. 2011). Windows Phone in roadmap Non supportato* *Nokia attualmente sta sostituendo s40 (Serie40) con s60(Symbian 60) che è già compatibile con SoLo *I produttori cinesi stanno adottando Android come OS embedded su larga scala, che è già compatibile con SoLo *Sonim ha annunciato la sostituzione dellOS attuale con Android nel 2012

9 LIT invia un /un SMS allutente con il link al server per il download Lutente clicca sul link e il cellulare si connette al server: Lunica cosa che lutente deve fare! Il server invia automaticamente: - il Client appropriato - la licenza - il link al SoBox dove si trova il file di configurazione personale Il cellulare si connette automaticamente al suo SoBox e scarica il file di configurazione Il cellulare è ora pronto per essere utilizzato con SoLo! Come fare il deploy e attivare un cellulare da remoto Tutto il processo dura meno di 1 minuto dal primo click dellutente

10

11

12 SoBox Sostituire DECT con Cellulari PSTN Numero chiamato … ID visualizzato La persona che chiama vede il vostro numero interno anche quando utilizzate il cellulare Controllo remoto dei device mobili Funzionalità Mobile-PBX nei cellulari Chiama … N. Cellulare Chris: One Number: Numero chiamato: … N. Ufficio Chris

13

14

15 Utente SOLO = Gianni Numero Unico Lutente SOLO e laltra persona vengono connessi Scenario 2 utilizzo internazionale: come indirizzare, gestire e controllare le direttrici di traffico di Roaming GSM PSTN Telco Internet Canale Dati LAN Canale Voce GSM 1.Lutente SOLO invia la richiesta per una nuova telefonata utilizzando il Canale Dati 3. SOBOX chiama il numero da raggiungere Persona da raggiungere SOBOX richiama lutente SOLO Traffico Dati: 2 MB/mese con 50 telefonate al giorno

16

17 Focus sullEsperienza Utente

18 Lutente sceglie: Modo Invisibile oppure Utilizzo del Client Per utenti standard, il modo invisibile può essere la scelta più corretta - Formazione non necessaria; gli utenti continuano a utilizzare linterfaccia abituale del loro cellulare - Le telefonate possono essere fatte da qualsiasi applicazione come Google maps, , motori di ricerca, … - SoLo può lavorare in Background Gli utenti finali lo scelgono perché è facile da utilizzare e ha funzioni ad alto valore aggiunto Risparmio della Batteria: SoLo non ha effetti sul consumo della batteria. SoLo mobile client non necessita di una connessione IP permanente con il SoBox. SoLo mobile client controlla il telefono senza connessione al SoBox. Sono state sviluppate particolari procedure per ridurre al minimo limpatto sulla batteria, anche in modalità CallBack con uso del canale dati

19 Qualità Voce Fattore chiave quando si è al telefono con i clienti Garantita utilizzando le reti voce tradizionali Switch automatico tra modalità di funzionamento: -Switch automatico da call-through a call-back quando si è allestero e viceversa -La telefonata di CallBack è risposta in modo automatico dal Client e non dallutente Gli utenti finali lo scelgono perché è facile da utilizzare e ha funzioni ad alto valore aggiunto

20 -Numero Unico Quando chiama mostra il numero desiderato secondo esigenze e strategie aziendali -Può chiamare i Numeri Interni direttamente p.e.: 7712 (se il SoBox è collegato in Trunk con il PBX aziendale) -Può chiamare direttamente i servizi aziendali (come supporto IT, call center, …) -Può partecipare da remoto a conference call estese in modo più conveniente -Non cambia le sue abitudini. Fa le telefonate esattamente come prima -Può partecipare attivamente a programmi aziendali di riduzione dei costi Vantaggi per lUtente

21 Elevata Flessibilità – Possibilità di avere Configurazioni Personali SoLo può essere personalizzato per rispondere a tutte le necessità degli utenti. Esempio 1, Sostituzione DECT: Utente che necessita di essere fortemente integrato allinfrastruttura del PBX locale (FMC) SoLo mobile client nel cellulare in modalità visibile. Lutente può accedere a TUTTE le funzionalità SM-PBX come Trasferta, Conferenza,... Il telefono dellutente può essere impostato in modo che il cellulare sia come un DECT (bloccando la possibilità di fare chiamate direttamente dal cellulare, eccetto numeri di emergenza) Esempio 2, Utente Internazionale: Utente che viaggia allestero e fa chiamate da qualsiasi luogo SoLo mobile client nel cellulare in modalità background Switch automatico tra modalità DTMF (Paese di origine) e modalità Call-Back (Estero) Esempio 3, Agente di Contact Center: Utente che necessita di essere fortemente integrato allinfrastruttura del PBX locale (FMC) e di accedere a funzionalità specifiche per Agenti SoLo mobile client nel cellulare in modalità visibile. Lutente accede a TUTTE le funzionalità SM-PBX come Trasferta, Conferenza,... LUtente ha un Menu specifico per agire come CC (Attivazione Agente,...) Il telefono dellutente può essere impostato in modo che il cellulare sia come un normale Telefono Fisso (bloccando la possibilità di fare chiamate direttamente dal cellulare, eccetto numeri di emergenza) Profilo Utenti In BackgroundVisibile

22

23 Collaborazione più efficace ed efficiente

24 *Attenzione: può causare un maggiore consumo della batteria

25 Riconquista il controllo della flotta mobile, dopo anni di crescita anarchica e crea la struttura che desideri Aumenta la collaborazion e con telelavoratori e agenti Formazione non necessaria: SoLo può funzionare in modalità Standard o Invisibile Maggiore efficienza, estendendo funzionalità del PBX sui cellulari Benefici unici di SoLo Mobile Solutions Facile da Installare e da Gestire Facile Collaborare Facile da usare Indirizzamento gestione e controllo delle direttrici di traffico

26 26

27 Esempio analisi 27

28 Conosci bene SoLo mobile solutions? SoLo Mobile Solutions come Business Mobile Telephony Management Puoi controllare da remoto la tua flotta mobile Controlla Chiamate, Dati, SMS/MMS Facile da usare, modalità software in background I clienti possono avere elevati risparmi Indipendente dallOperatore, dallInfrastruttura, molti Modelli disponibili SoEasy da installare, da gestire da utilizzare, per collaborare per risparmiare Strong Roadmap SoLo mobile client per iOS + WP7.5 Funzione Sostituzione DECT potenziata Gestione Device Mobili…

29 Disponibile: 2008 (disponibile) SoLo mobile client per Symbian s60 e ^3 ( rd e 4 th ) ( th Edition ) 2009 (disponibile) SoLo mobile client per BlackBerry Tutti i modellli 2010 (disponibile) SoLo mobile client per Android (R1.6 e superiori) SoBox Appliance

30 Roadmap

31 Roadmap 2012: Q4 11 (previsto) SoLo mobile client per iPhone Stato attuale: beta testing Q411 (previsto) SoLo mobile client per Window Phone 7.5 Stato attuale: In attesa della funzionalità multi-tasking

32 Novità disponibili con Release 7.1, Q Novità R 7.1: Rubrica aziendale (LDAP Sync) Mostra Numero Interno Breve al posto del numero completo pubblico Funzione Sostituzione DECT con maggiori funzionalità: Oggigiorno molte aziende stanno sostituendo la tecnologia dei DECT con standard GSM/CDMA. Lattuale SoLo mobile client già offre funzionalità utili alla sostituzione dei DECT. Stiamo lavorando per offrire una soluzione arricchita di funzionalità per ottenere la perfetta sostituzione dei DECT con device mobili.

33 Sviluppi futuri, da Q (date rilascio non ancora definite) Parco mobile diversificato Presente: Gestione Chiamate (In Entrata + In Uscita) Gestione Dati Gestione SMS/MMS Futuro (prossimi step) : Gestione remota applicazioni + OS Fornire supporto remoto per Installazione/Disinstallazione applicazioni Cancellare tutti i dati del telefono da remoto Backup / Ripristino remoto Gestione contatti aziendali e privati Gestione Device Mobili AndroidiPhoneBlackBerry Windows Phone Symbian

34

35 Alcuni Clienti

36 Presenza SoSoftware a livello mondiale Presenza internazionale con oltre 137 Partner in più di 36 Paesi: Svizzera, Italia, Regno Unito, Belgio, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Spagna, Austria, Olanda, Turchia, USA, Australia, Germania, Francia, Canada, Indonesia, Kenya, El Salvador, Messico, ………. Utenti SOLO nel mondo: Più di persone utilizzano SOLO quotidianamente Più di le offerte in corso (relative ai client)

37 Gartner fa sapere che entro il 2013 i terminali mobili con browser e connettività Internet integrata sorpasseranno in unità i PC (1,82 contro 1,78 miliardi) come dispositivo per accedere al Web IDC (International Data Corporation) ha pubblicato i dati del mercato mondiale del settore smartphone, relative all'anno Secondo quanto pubblicato il mercato subirà un incremento del 49,2% nelle vendite. La percentuale sopra riportata, se tradotta in numeri ed unità, indica che circa 450 milioni di nuovi smartphone saranno venduti entro la fine del 2011 (rispetto ai 303,4 milioni del 2010). Secondo Pyramid Research, nel periodo verranno venduti 1,8 miliardi di smartphone

38 Il mercato degli smartphone Source: Gartner

39 Stay in touch, its so Easy Company Order and Partner Technical support Follow SoSoftware and say your word ->> on Facebook: facebook.com/sosoftware on the blog: on Twitter: on Youtube:

40 E poi? Client VoIP per Wi-Fi / 4G SoLo Mobile Client per: Voce e dati integrati nei Client. Possibilità di continuare a dividere voce e segnalazioni oppure di utilizzare lo stesso canale per entrambi AndroidiPhoneBlackBerry Windows Phone Symbian


Scaricare ppt "Team SoSoftware Administration Sylvia Cecconi Monique Vuillens Software Development Luigi Bonella Giuliano Zorzi Milisav Miladinovic David Krattinger."

Presentazioni simili


Annunci Google