La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot www.ascomac.it COGENA Attività internazionali per la promozione della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot www.ascomac.it COGENA Attività internazionali per la promozione della."— Transcript della presentazione:

1 Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot www.ascomac.it COGENA Attività internazionali per la promozione della Produzione distribuita di energia nel Mediterraneo Convegno Polygen – Verona, 7 maggio 2009

2 Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot www.ascomac.it WADE – World Alliance for Decentralized Energy Organizzazione internazionale per la diffusione della produzione distribuita di energia. Gli associati del WADE sono: costruttori di tecnologie, associa- zioni nazionali ed internazionali, società di consulenza, organizzazioni non governative. I principali obiettivi del WADE sono: promozione della generazione distribuita di energia presso le istituzioni; sviluppo di metodi per la valutazione dei benefici della generazione distribuita di energia in vari scenari mondiali; monitoraggio dello stato della generazione distribuita di energia nel mondo (statistiche di mercato, barriere legislative ecc.) COGENA coordina le attività del WADE per i Paesi del Bacino del Mediterraneo.

3 Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot www.ascomac.it COGENA & WADE per il Mediterraneo Il 20 marzo 2009 si è tenuto a Roma il meeting inaugurale della divisione per il Mediterraneo del WADE che verrà coordinata da COGENA. Con la costituzione di WADE Mediterranean, COGENA si prefigge i seguenti obiettivi internazionali: FORMAZIONE (Education Team) Preparazione di guide per spiegare alle istituzioni ed agli utenti finali che cosa è la generazione distribuita di energia con i relativi benefici. Organizzazione di seminari tecnici per i professionisti dei Paesi del Mediterraneo. SUPPORTO PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI PILOTA In collaborazione con le Istituzioni locali, WADE Mediterranean si adopererà per richiedere fondi internazionali per la realizzazione di impianti pilota che verranno utilizzati per dimostrare i benefici della generazione distribuita di energia. I progetti verranno sviluppati grazie alla costituzione di team tecnici.

4 Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot www.ascomac.it GUIDA ALL'ACQUISTO Una volta che il mercato si inizierà a sviluppare, verrà realizzata una guida all'acquisto con i nominativi ed i dati delle imprese associate che collaboreranno alla realizzazione del progetto WADE Mediterranean: costruttori o traders di tecnologie, società di progettazione, società di servizi energetici ecc. La guida all'acquisto sarà particolarmente utile per la generazione di opportunità per le imprese che intendono esportare le proprie tecnologie e per gli acquirenti con sede nei Paesi dove non ci sono competenze tecniche qualificate. PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI Partecipazione collettiva a fiere internazionali del settore energetico nel Medi- terraneo. SCAMBI INTERNAZIONALI Organizzazione di visite multilaterali tra operatori ed Istituzioni dei vari Paesi del Mediterraneo.


Scaricare ppt "Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot www.ascomac.it COGENA Attività internazionali per la promozione della."

Presentazioni simili


Annunci Google