La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A. Cartella di valutazione multidimensionale RITHA La valutazione nella presa in carico del paziente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A. Cartella di valutazione multidimensionale RITHA La valutazione nella presa in carico del paziente."— Transcript della presentazione:

1 Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A. Cartella di valutazione multidimensionale RITHA La valutazione nella presa in carico del paziente nel rispetto dei suoi bisogni globali Conferenza dei Servizi Costruiamo il cambiamento Qualità e sostenibilità per la salute dei cittadini Viterbo 2-3 Dicembre Aula Magna Università della Tuscia Via Santa Maria in Gradi Elettra Annarita Lazzaroni

2 Rappresenta uno strumento atto ad omogeneizzare procedure diagnostiche funzionali sociali all'interno dei percorsi socio-sanitari del territorio aziendale. Tale strumento, unico e condiviso, ha l'obiettivo di essere garante della appropriata soluzione assistenziale che viene individuata per l'utente/cittadino e che corrisponde al concetto di raggiungimento della salute il più aderente possibile alla definizione della Salute secondo lOMS intesa come: "Uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o di infermità." (OMS, 1948) Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A. Cartella di valutazione multidimensionale RITHA

3 Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A.

4 Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A.

5 Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A.

6 Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A.

7 Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A.

8 Si pone nella immediata collocazione temporale rispetto all'evento tecnico della richiesta Permette la rivalutazione periodica utente/PAI l Determina una fase di crescita del sistema creando cultura e senso di appropriatezza degli operatori Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A. Cartella di valutazione multidimensionale RITHA Rappresenta ormai il cancello di ingresso alla rete integrata territorio (H)ospedali ed accreditate

9 Cartella di valutazione multidimensionale RITHA Ruolo della rete informatica - Permette di monitorare in tempo reale le attività delle U.V.M. - l - Permette di conoscere la soluzione assistenziale in tempi reali l - Permette di fotografare in diretta la situazione assistenziale del l territorio. Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A.

10 Secondo la Carta di Ottawa per la Promozione della salute, la salute è una risorsa per la vita quotidiana, non lobiettivo del vivere. La salute è un concetto positivo che valorizza le risorse personali e sociali, come pure le capacità fisiche. La salute si raggiunge allorché gli individui sviluppano e mobilitano meglio le proprie risorse, in modo da soddisfare prerogative sia personali (fisiche e mentali), sia esterne (sociali e materiali). Salute e malattia non sono pertanto condizioni che si escludono a vicenda, bensì punti terminali di una comune continuità. Cartella di valutazione multidimensionale RITHA Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A.


Scaricare ppt "Rete Integrata Territorio (H)Ospedali Accreditati R.I.T.H.A. Cartella di valutazione multidimensionale RITHA La valutazione nella presa in carico del paziente."

Presentazioni simili


Annunci Google