La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Inaugurazione Biblioteca Scolastice Giorgio La Pira Sabato 9 Ottobre 2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Inaugurazione Biblioteca Scolastice Giorgio La Pira Sabato 9 Ottobre 2010."— Transcript della presentazione:

1 Inaugurazione Biblioteca Scolastice Giorgio La Pira Sabato 9 Ottobre 2010

2 Consapevoli che la Lettura sia il tramite più efficace e stimolante per accrescere il bagaglio di esperienze formative dei nostri ragazzi… la nuova Biblioteca scolastica G. La Pira vuole rappresentare il veicolo affinchè tale aspirazione possa meglio concretizzarsi, divenendo luogo di ACCOGLIENZA, di CONFRONTO e di CRESCITA per ciascuno.

3 Allo scopo di rendere più dinamico e funzionale il servizio fornito dalla Biblioteca Scolastica, sono state proposte una serie di iniziative culturali e didattiche aventi lo scopo di avvicinare maggiormente i nostri alunni al gradimento e alla fruizione della Lettura.

4 Finalità del nostro lavoro: comunicare e diffondere, in unetà decisiva per lo sviluppo dei gusti e delle abitudini future, il piacere della Lettura.

5 Tale iniziative hanno avuto realizzazione attraverso: Caffé Letterari per la scuola Secondaria di I grado, mirati alla riflessione e allapprofondimento di testi e tematiche specifiche, oltre che alla conoscenza di storie ed autori della Letteratura Classica e della Narrativa moderna e contemporanea. Piccoli Circoli Letterari denominati: per la scuola Primaria La Compagnia del Libro e, per la Scuola dellInfanzia I Clubs dei Piccoli Lettori. Laboratori di Lettura emotiva atti a promuovere ed agevolare i primi approcci con la lettura e i libri, sfruttando drammatizzazioni e ascolto attivo di fiabe e miti.

6 …Non cè nessun vascello che, come un libro, possa condurci in terre lontane, né corriere che superi al galoppo le pagine di una poesia… EMILY DICKINSON

7 La nuova Biblioteca

8 Labortori di Lettura emotiva

9

10

11


Scaricare ppt "Inaugurazione Biblioteca Scolastice Giorgio La Pira Sabato 9 Ottobre 2010."

Presentazioni simili


Annunci Google