La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Galileoturismo. Galileoturismo è una piattaforma commerciale che opera in tempo reale e offre servizi per il turismo, consente la gestione alberghiera,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Galileoturismo. Galileoturismo è una piattaforma commerciale che opera in tempo reale e offre servizi per il turismo, consente la gestione alberghiera,"— Transcript della presentazione:

1 Galileoturismo

2 Galileoturismo è una piattaforma commerciale che opera in tempo reale e offre servizi per il turismo, consente la gestione alberghiera, la commercializzazione, anche attraverso la creazione di offerte vacanza, pacchetti turistici dinamici e tour. La piattaforma consente agli operatori dell'offerta di contattare ed essere contattati direttamente dagli operatori della domanda quali agenzie di viaggio, tour operator, bus operator attualmente nel nostro database ci sono circa operatori in Europa, inoltre ci sono utenti convenzionati in Italia che arriveranno ad un massimo di e sono previsti un numero massimo di 70/ in Europa.

3 Galileoturismo offre un servizio, non impone prezzi o tariffe, ma consente agli operatori della domanda e dell'offerta tramite la piattaforma di comunicare direttamente e di gestire accordi commerciali individuali attraverso l'inserimento di tariffe o offerte speciali, offerte vacanza personalizzate con i 4 tipi di trattamento (OB, BB, HB, FB) associate ad ogni singola camera all'interno di ogni tipologia.

4

5 Le offerte e le tariffe vengono associate a password individuali, riferite ad ogni singolo operatore della domanda, o utente convenzionato con Galileoturismo, questo consente di mettere tutte le camere libere prenotabili in tempo reale con varie fasce di tariffe e trattamenti pre-individuati o concordati direttamente con gli operatori della domanda es. su 20 camere doppie si possono inserire 20 tariffe diverse per 365 periodi.

6

7 Ogni singolo operatore della domanda all'interno delle varie categorie tramite accesso con password è abilitato a visualizzare solo i dati di sua competenza quali tariffe personalizzate pre-inserite dall'operatore dell'offerta o può contattare direttamente lo stesso per negoziare ulteriori tariffe che vengono gestite direttamente dalla piattaforma.

8

9 Galileoturismo crea un circuito formato da cinque gruppi di aziende italiane ed estere di settori diversi ma compatibili, convenzionate con Galileoturismo che offrono/ricevono beni e servizi. Galileoturismo convenziona dirigenti, collaboratori, clienti (clienti fidelizzati) di ogni singola azienda del circuito, e li raggruppa in un unica community di convenzionati. Tutte le aziende del circuito possono facoltativamente offrire o ricevere servizi o prodotti a prezzi agevolati per i convenzionati delle altre aziende che compongono il circuito stesso; oltre a questo possono agevolare i propri convenzionati, consentendogli l'accesso riservato a tariffe agevolate ai servizi e prodotti offerti dalle aziende del circuito di Galileoturismo.

10 Il primo gruppo di aziende è composto da strutture ricettive, alberghi, agriturismi, villaggi turistici, residence, navi da crociera, ristoranti, cantine, musei, parchi divertimenti etc, che in prevalenza offrono servizi ai convenzionati del circuito. Il secondo gruppo è composto da compagnie aeree, ferroviarie, autonoleggi, traghetti, banche, o fornitori di servizi e di beni di largo consumo che offrono e ricevono servizi dalle altre aziende del circuito. Il terzo gruppo è composto da operatori della domanda quali agenzie di viaggio, tour operator, bus operator, operatori che organizzano eventi, convegni, matrimoni etc, che commercializzano servizi delle strutture ricettive e delle aziende del circuito a tariffe riservate attraverso la piattaforma e li rivendono a tariffe differenziate direttamente alle agenzie di viaggio, agli utenti convenzionati, allutente finale in Italia e allestero.

11 Il quarto gruppo è composto da aziende convenzionate specializzate nellofferta di servizi e prodotti per le strutture ricettive del circuito (forniture prodotti e servizi). Il quinto gruppo è composto da utenti convenzionati con Galileoturismo che ricevono beni e servizi offerti dalle aziende del circuito.

12

13 Galileoturismo mette a disposizione delle strutture ricettive un database di circa agenzie di viaggio e tour operator in Europa (saranno aggiunti altri paesi del mondo) ai quali possono essere associate tariffe individuali personalizzate, il sistema consente la trattativa diretta fra domanda e offerta e la gestione completa dell'accordo commerciale fra domada e offerta. Galileoturismo o ffre un servizio di mailing, su richiesta ogni singola azienda del circuito può richiedere l'invio di informazioni o agevolazioni commerciali direttamente ai propri convenzionati, a tutti quelli del circuito, o alle agenzie di viaggio affiliate.

14

15 Cosa sono le convenzioni

16

17 Gli utenti convenzionati sono i dipendenti dirigenti o clienti e in alcuni casi clienti gi à fidelizzati delle aziende di vari settori che fanno parte del circuito di Galileoturismo, che vengono trasformati in unica comunity di utenti convenzionati ai quali viene fornita una password individuale legata alle categorie all'interno di ogni singola azienda. Le password hanno caratteristiche diverse: possono essere aziendali o private possono perdere la validit à dopo uno o pi ù utilizzi nell'arco di tempi definiti. possono avere una validit à limitata di giorni, all'interno dei vari periodi possono avere sconti o agevolazioni diverse per i servizi offerti dalle varie aziende del circuito possono consentire delle prenotazioni in particolari strutture ricettive o degli acquisti di prodotti particolari o disponibili in numero limitato possono essere usate una sola volta cos ì in base alla quantit à di sconto inserita per essere considerati dei buoni sconto da spendere presso le strutture ricettive e le aziende del circuito.

18 I vantaggi della convenzione

19 Per le strutture ricettive del circuito poter contattare o essere contattati direttamente da circa utenti convenzionati in Italia e circa 70/ in Europa, poter selezionare una o pi ù aziende convenzionate associando alla convenzione un numero anche limitato di camere all'interno delle varie tipologie per diversi periodi dell'anno, lo sconto minimo inserito deve essere dell8% sul miglior prezzo rispetto a quello pubblicato sui portali di prenotazione o su altri mezzi di comunicazione dalla struttura ricettiva poter comunicare direttamente con l'utente convenzionato fornire informazioni su varie iniziative o tariffe particolari può contribuire ad aumentare l'occupazione in vari periodi dell'anno. Le strutture o le aziende di interesse turistico che verranno inserite nel portale, non potranno superare il 30% del totale, locale o nazionale, riferito ad ogni singola tipologia, questo si rende necessario per poter dare un servizio migliore alle strutture associate

20

21 Per gli operatori della domanda poter offrire i pacchetti turistici e gli altri servizi senza intermediari e direttamente a milioni di clienti legati al circuito di Galileoturismo. Le aziende del circuito attraverso la piattaforma possono fornire informazioni o agevolazioni commerciali a tutti i convenzionati di Galileoturismo. Le agevolazioni commerciali possono essere inserite in modo differenziato e in quantit à e periodo diversi per le varie categorie di utenti di ogni singola aziende del circuito.

22

23 Per i convenzionati attraverso l'inserimento nel motore di ricerca del nome e password oltre agli altri dati richiesti l'utente convenzionato può visualizzare le tariffe riservate dalle strutture ricettive o dagli altri operatori dell'offerta Le tariffe sono minimo dell8% inferiori rispetto al miglior prezzo pubblicato su Internet nei portali di prenotazione o su altri mezzi di comunicazione dall'operatore dell'offerta effettuare la prenotazione in tempo reale per un numero illimitato di camere/appartamenti con e senza tariffa riservata visualizzare e prenotare o acquistare beni e servizi dalle aziende del circuito a tariffe preferenziali

24

25 Creazione di pacchetti turistici dinamici e offerte vacanza Galileoturismo consente alle agenzie di viaggio ed ai tour operator previa abilitazione la creazione di pacchetti turistici, tour dinamici o offerte vacanza comprese di altri servizi.

26

27 Creazione di offerte vacanza Galileoturismo consente alle strutture ricettive la creazione di offerte vacanza con disponibilità tipo di trattamento, ottimizzazione di persone nelle camere, prenotazione in tempo reale.

28

29 Visualizzazione offerte vacanza per tutte le tipologie di utenti

30

31 Come creare un pacchetto inserire l albergo se non è presente nel sistema inserire la tipologia del pacchetto inserire giorno della settimana di inizio inserire tutte le informazioni turistiche comprese immagini e link a siti di localit à etc inserire la durata (settimane, giorni etc ) e la validit à. Per ogni periodo il sistema aggiorna le tariffe in base a quelle che sono state inserite dalle strutture ricettive associate al pacchetto per tutte le tipologie di camere, con i vari trattamenti

32

33 inserire tutti i componenti fissi del pacchetto con relativi prezzi netti, auto a noleggio, visite cantine, parchi giochi etc. inserire fra i componenti fissi selezionandoli dal database, tutti gli alberghi che si vogliono collegare al pacchetto turistico (dopo aver contrattato con ogni singolo albergatore le tariffe nette riservate per i vari trattamenti) il sistema associer à al pacchetto automaticamente il prezzo netto riferito alle varie tipologie di camere, alla sistemazione nei vari letti presenti su ogni camera, ai vari trattamenti (OB, BB, FB, HB), alla quantit à di persone, alla durata del soggiorno. I prezzi del pacchetto o dell'offerta vacanza variano in base alla disponibilit à di camere negli alberghi associati, alle fasce di prezzi inserite per le varie componenti

34

35 inserire facoltativamente lo sconto per le agenzie di viaggio o altri utenti della domanda selezionandoli dal database singolarmente o a gruppi per paese o città inserire facoltativamente le agevolazioni per le aziende e gli utenti convenzionati selezionandoli dal databese inserire tutti i componenti extra con relativi prezzi (musei, ristoranti, cantine etc) inserire le riduzioni terzo letto, quarto letto, bambini, etc se non sono presenti nella struttura ricettiva altrimenti il sistema gestisce direttamente le riduzioni inserire le penalit à di disdetta

36

37 Su tutte le componenti del pacchetto è previsto un ricarico che si intende applicare. I pacchetti chiusi per bus operator o per mezzi di trasporto collettivi possono essere costruiti con hotel e vari servizi e inviati da Galileoturismo direttamente ai bus operator o tour operator che provvederanno a riaprirli per inserire i loro servizi e ricarichi e successivamente dopo la pubblicazione sono resi disponibili per la prenotazione alle agenzie di viaggio registrate su Galileoturismo o direttamente ai clienti.

38 Il sistema interroga la disponibilit à e consente la prenotazione in tempo reale di tutte le componenti che compongono il pacchetto, l'agenzia che interroga la disponibilit à di camere, nella schermata vedr à visualizzati in base al numero di persone tutti i tipi di soluzione nelle varie tipologie di camere libere allinterno della struttura ricettiva associata al pacchetto con relativi trattamenti (OB, BB, HB, FB) e tariffe. In tutti pacchetti e nell'offerta vacanza vengono riportate le diverse fasce di tariffe riferite ad ogni singola camera all'interno di ogni tipologia, avremo ad esempio su 20 camere matrimoniali 4 inserite con sconto 40%, 3 inserite con sconto 30%, 5 inserite con sconto 20% e via di seguito per ogni periodo. Il sistema andr à ad abbinare il primo pacchetto alla tariffa pi ù bassa e via di seguito fino alla tariffa pi ù alta con il risultato che potranno essere inserite in vendita un maggior numero di camere.

39

40 Ogni operatore potr à usufruire di una grafica personalizzata e dei filtri che consentono solo la ricerca dei pacchetti a utenti o operatori autorizzati. Tutti i dati inseriti nel pacchetto possono essere variati in qualsiasi momento e saranno visualizzati in tempo reale tramite il motore di ricerca di Galileoturismo. Il sistema consente di inserire su tutti i pacchetti diversi tipologie di offerte commerciali (promozioni varie, last minute etc) selezionabili e anche cumulabili, es. in un pacchetto con mezzo di trasporto collettivo dopo aver raggiunto il numero minimo di persone, per le successive variando le tariffe dei vari componenti si ottiene un prezzo finale diverso.

41 Nella prenotazione dei pacchetti chiusi per bus operator il sistema prevede un numero minimo di persone ed un numero massimo, ad esempio minimo 25, le varie agenzie opzionano il pacchetto per i propri clienti raggiunto il numero minimo, in questo caso 25, il sistema trasforma l'opzione in prenotazione presso l'hotel associato al pacchetto, a questo punto continua la vendita fino al numero massimo che può essere es. di 50 persone. Il sistema consente di inserire delle riduzioni per i posti disponibili dopo il minimo, le agevolazioni possono essere inserite sia dalla struttura ricettiva che dall'operatore che ha creato il pacchetto. Le offerte (last minute o altra offerta) inserite saranno immediatamente operative presso le agenzie collegate. Dopo la prenotazione il sistema provveder à in tempo reale ad aggiornare il booking della struttura ricettiva fornendogli il nome dell operatore che ha prenotato, il nome del cliente, il paese di arrivo, il tipo di trattamento e gli eventuali extra, contemporaneamente verr à aggiornato anche il booking dell operatore che ha inserito il pacchetto.

42 Offerte vacanza dinamiche personalizzabili inseribili dalle strutture ricettive Galileoturism o consente alle strutture ricettive di inserire le offerte vacanza personalizzabili, ad ogni offerta o ad un insieme vengono associate delle tariffe individuali per le varie categorie di utenti privati o professionali, la piattaforma consente di inserire offerte singole per ogni camera o multiple o per tipologia di camere. Le offerte e le relative tariffe possono essere inserite in base ad un minimo e massimo di persone che può ospitare ogni camera e ai quattro tipi di trattamento, si possono inserire anche offerte vacanza in promozione o last minute. In fase di ricerca le varie tipologie di utenti attraverso l'accesso alla piattaforma con la propria password accedono alle proprie tariffe, per semplificare la ricerca possono ricercare le offerte visualizzando quelle presenti ogni mese scorrendo i mesi ad ogni visualizzazione la piattaforma aggiorna anche la disponibilit à, l'utente può personalizzarsi la vacanza ottimizzando il numero di persone per camera e i vari trattamenti con visualizzazione della relativa tariffa, disponibilit à prenotazione sono in tempo reale.

43 Gestione remota di strutture ricettive per gli operatori della domanda Il sistema consente all'operatore della domanda la gestione remota di una o pi ù strutture ricettive attraverso l'inserimento della stessa nel sistema attraverso la procedura richiesta. Se si sceglie la gestione parziale si inseriscono solo una parte di camere/appartamenti, se si opta per la gestione totale si inseriscono tutte le unit à abitative, per gestione remota si intende la gestione commerciale delle camere lasciando alla struttura ricettiva la gestione generale. La l'accordo commerciale fra domanda e offerta viene gestito dalla piattaforma.

44

45 Funzioni per gli operatori della domanda La piattaforma consente agli operatori della domanda di accedere a tariffe riservate individuali per tutti i servizi offerti dalle strutture ricettive il sistema prevede uno sconto minimo fisso 8% oltre ad uno sconto aggiuntivo inseribile per singola unit à abitativa e nei vari trattamenti, sono previsti sconti differenziati anche nei pacchetti turistici, offerte vacanza, last minute, offerte speciali etc Il sistema consente ad alcuni tour operator o agenzie di viaggio di località diverse di essere abilitati alla selezione e all'inserimento nel sistema di strutture ricettive, agli stessi è consentito l'utilizzo di un software che consente la creazione di pacchetti turistici dinamici personalizzabili e offerte vacanze associati direttamente alle strutture ricettive inserite nel portale.

46

47

48 RIASSUMENDO

49 Galileoturismo offre flessibilit à ed efficienza nella gestione, nella tempestivit à della comunicazione, e della distribuzione, a tutti i livelli della filiera del settore turismo: dall offerta alla domanda dei servizi di ospitalit à e prodotti correlati, fino alla gestione della struttura turistica stessa. Galileoturismo si avvale di una piattaforma, applicativa commerciale e gestionale, di tipo B2B e B2C, rivolta agli operatori del settore turistico, alberghiero ed extra-alberghiero e aziende del circuito. Galileoturismo raccoglie e gestisce, in un unico sistema integrato e dinamico, fruibile esclusivamente via internet ed in modalit à ASP (Application Service Provider), la multicanalit à dell offerta e l etereogenit à della domand, tutto in tempo reale e superando la forte asimmetria esistente tra domanda ed offerta nel mercato del turismo.

50 Galileoturismo consente liberamente l accesso ai contenuti a tutti gli utenti della domanda. L acceso con password consente di accedere a tariffe riservate individuali all'interno delle diverse tipologie di operatori della domanda, di clienti della struttura ricettiva e di utenti convenzionati. Galileoturismo consente la gestione delle informazioni di interesse turistico riferite alle varie localit à. Galileoturismo consente di visualizzare la disponibilit à delle varie tariffe, non solo delle camere richieste ma di tutte quelle disponibili all'interno delle strutture ricettive, cos ì da poter visualizzare direttamente tariffe e offerte commerciali delle camere libere della struttura ricettiva (o altri servizi) in un arco temporale di 12 mesi successivi, con visualizzazioni progressive di 45 giorni. Le prenotazioni di servizi turistici (camere, appartamenti, pacchetti turistici e altro) sono in tempo reale, sono prenotabili direttamente dal booking alle condizioni economiche inserite dalla struttura ricettiva a vari livelli di visualizzazione e tariffe per le diverse categorie di utenti.

51 DETTAGLIO FUNZIONALITA

52 Galileoturismo consente all'operatore dell'offerta di inserire qualsiasi tipo di struttura ricettiva di immettere, in tempo reale, selezionandoli dal database del sistema le tariffe preferenziali e le offerte commerciali anche limitatamente ad un determinato numero di camere e periodo all'interno di ogni tipologia associate a password individuali all'interno delle varie categorie di operatori della domanda, clienti convenzionati e clienti della struttura ricettiva di utilizzare il software di gestione alberghiera e ristorante integrato con quello commerciale (non necessario); di accedere ai propri dati attraverso password di inserire, con una gestione autonoma, la descrizione della struttura, le immagini della stessa e dei servizi offerti, i prezzi riferiti a vari periodi dell anno o stagionalit à ; di inserire i servizi extra (ristorante, centro benessere etc.) con relative tariffe individuali all'interno delle varie tipologie di servizi il tutto visualizzabile dall'utente di inserire due foto con le varie informazioni riguardanti ogni singola camera visualizzabili dall'utente di immettere, cancellare e/o variare in modo autonomo la disponibilit à di camere o altri servizi complementari al turismo, le varie offerte commerciali, i last minute, le offerte speciali rendendoli immediatamente disponibili in rete, in tempo reale, con le rispettive tariffe

53 di concordare le tariffe e le condizioni di vendita direttamente con l'operatore della domanda di far prenotare agli operatori della domanda e agli altri utenti un numero illimitato di camere alle condizioni economiche preimpostate o concordate con le varie categorie di utenti la selezione anche nominativa o per categoria dei clienti convenzionati all'interno di ogni azienda con visualizzazione e prenotazione consentita solo ai convenzionati autorizzati di inserire tariffe legate a periodi minimi di prenotazione di inserire periodi minimi di prenotazione singolarmente per ogni camera /appartamento di inserire offerte vacanza di inserire periodi minimi di prenotazione per offerte speciali e last minute di inserire sconti differenziati per gli operatori della domanda su offerte speciali e last minute inserire tariffe commerciali per gli utenti che prenotano in anticipo inserire tariffe commerciali agevolate legate ai giorni di permanenza

54 inserire offerte commerciali per categorie di utenti finali riservate, es. ad anziani, sposi etc. inserire offerte commerciali cumulabili riservate a utenti privati pre individuati di immettere a sistema tariffe per vari tipi di trattamento es. solo colazione, mezza pensione, pensione completa o altri servizi, al momento della selezione di ogni tipo di trattamento saranno visualizzate le rispettive tariffe di inserire prezzi e tariffe commerciali diverse per gruppi di varie dimensioni alla lunghezza del soggiorno con vari trattamenti all interno delle diverse tipologie di camere e/o appartamenti e con la visualizzazione del prezzo riferito alla quantit à di camere, alla lunghezza del soggiorno, al tipo di trattamento richiesto, al tipo di camera richiesto di gestire le penalit à di disdetta riferito ai vari periodi e termini (giorni prima dell'arrivo del cliente) con relativo importo calcolato in percentuale come inserito dall'esercente di inserire varie tipologie di riduzioni (es. terzo letto, culla, … ) singolarmente per ogni camera; d inserire qualsiasi tipologia di camera o appartamento

55 di gestire commercialmente, da un unica postazione, tramite collegamento ad internet una o pi ù strutture ricettive di essere commercialmente autonomo all interno del sistema Galileoturismo di riservarsi delle camere che saranno prenotabili solo dalla struttura ricettiva di utilizzare un sistema applicativo che coordina tutte le prenotazioni fatte attraverso internet dai vari utenti della domanda e aggiorna in tempo reale il booking della struttura ricettiva, anche di tutte le prenotazioni fatte direttamente dall esercente, consentendo allo stesso ed agli utenti che richiedono disponibilit à di avere sempre aggiornata in tempo reale una panoramica delle camere libere; di utilizzare un sistema applicativo che consente la gestione dei rapporti commerciali individuali con gli operatori della domanda di avere rapporti commerciali con gli operatori della domanda senza la necessita di dare allotment: attraverso l accesso con password individuale l operatore della domanda ha la possibilit à di accedere alla disponibilit à e prenotare in tempo reale alle condizioni economiche riservate inserite dall operatore dell offerta, o precedentemente concordate con lo stesso. di utilizzare se necessario la gestione automatica degli allotment di integrare il sito delle struttura ricettiva direttamente con il booking di Galileoturismo per renderlo funzionale e consentire l'utilizzo delle funzioni commerciali

56 di pubblicare e inserire offerte che possono essere visualizzate e consultate da qualsiasi navigatore, senza la necessit à di autenticazione di fidelizzare i propri clienti con apposito software di gestire offerte commerciali o disponibilit à mirate con password individuali all'interno di ogni categoria assegnate direttamente dalla struttura ricettiva (es un cliente fidelizzato di una struttura ricettiva può essere autorizzato ad accedere a sconti particolari) di gestire l intero flusso di commercializzazione fino al pagamento con sistemi sicuri di scegliere le modalit à di pagamento all'interno di vari periodi fra quelle supportate dal sistema applicativo quali: vaglia postale, bonifico bancario, pagamento in loco, carta di credito off line, carta di credito on line con prelievo o prenotazione dell'importo rinnovabile alla scadenza. Nel caso di prelievo per pagamento anticipato se il cliente cancella la sua prenotazione, il sitema calcola l'importo da trattenere a titolo di penalit à e restituisce automaticamente direttamente al cliente la somma eccedente. Le varie modalit à possono essere combinate fra di loro es. il 30% con prelievo con carta di credito on line, bonifico bancario o vaglia postale il resto direttamente alla struttura ricettiva

57 Galileoturismo consente agli operatori della domanda: la creazione, di diverse tipologie di pacchetti turistici dinamici on line formati da: strutture ricettive, aereo, auto a noleggio e altri servizi, quali musei, visita a cantine, etc... Le strutture ricettive e gli altri servizi che formano il pacchetto sono prenotabili in tempo reale direttamente dalle agenzie di viaggio o dai clienti convenzionati attraverso il portale. di usare il sistema con una grafica personalizzata di accedere alla disponibilità di tutte le camere libere per 45 giorni oltre il periodo richiesto per consentire la visualizzazione di eventuali offerte commerciali lautorizzazione riservata alla visualizzazione dei contenuti e alla prenotazione per categoria o nominativa dei clienti convenzionati attraverso l'accesso tramite password attraverso laccesso con password l'autorizzazione alla visualizzazione dei contenuti e alla prenotazione solo per alcuni operatori della domanda

58 la visualizzazione delle tariffe riservate riferite alla quantita di camere all'interno di ogni tipologia ad un determinato prezzo legato a vari periodi la creazione di offerte vacanza, weekend, last minute l'abilitazione alla visualizzazione delle tariffe riservate e al booking di prenotazione della struttura ricettiva richiesta la visualizzare le tariffe riservate per ogni singola camera all'interno di ogni tipologia selezionata la prenotazione in tempo reale con selezione dei vari tipi di trattamento OB – BB- FB – HB con la selezione del numero dei posti letto all'interno delle varie unità abitative e visualizzazione delle relative tariffe di stipulare accordi commerciali supportati dal sistema direttamente con le strutture ricettive, presenti su Galileoturismo di accedere alla visualizzazione delle immagini della struttura ricettiva selezionata;

59 di visualizzare le tariffe dei servizi extra con relative tariffe (es. ristorante, centro benessere, sale convegni, ombrelloni, sdraio etc) di visualizzare modalit à di vendita di prenotare un numero illimitato di camere fra quelle disponibili con le relative fasce di tariffe individuali riservate di visualizzare tariffe commerciali agevolate legate ai giorni di permanenza di effettuare prenotazioni in tempo reale alle condizioni economiche precedentemente concordate con la struttura ricettiva di provvedere al pagamento, tramite i sistemi supportati dal sistema applicativo di disdire le prenotazioni effettuate con o senza penalit à come richiesto dalle condizioni di vendita stabilite dalle strutture ricettive visualizzabili al momento della prenotazione di stampare voucher di conferma della prenotazione di accedere a riduzioni (terzo letto culla etc.) di ricercare last minute di ricercare offerte speciali per categorie di utenti finali riservate, es. ad anziani, sposi etc. di visualizzare la disponibilità e le tariffe di sale congressi ristorante ed altri servizi offerti dalla struttura ricettiva

60 Galileoturismo utilizza un motore di ricerca che consente a tutte le categorie di utenti di effettuare query, utilizzando come campi di ricerca: Regione, Citt à, Comune (localit à ) Periodo richiesto Ubicazione (centro, periferia, montagna, mare) Nome struttura Tipologia struttura (hotel, residence, …..) Categoria struttura Offerte speciali Last minute Prezzo indicativo Pacchetti turistici e tour Convenzioni Offerta pacchetti turistici

61 In sintesi alcune delle funzioni in inserimento inserire l albergo se non è presente nel sistema inserire la tipologia del pacchetto inserire giorno della settimana di inizio inserire tutte le informazioni turistiche comprese immagini e link a siti di localit à etc inserire la durata (settimane, giorni etc ) e la validit à. Per ogni periodo il sistema aggiorna le tariffe in base a quelle che sono state inserite dalle strutture ricettive associate al pacchetto per tutte le tipologie di camere, con i vari trattamenti inserire tutti i componenti fissi del pacchetto con relativi prezzi netti, auto a noleggio, visite cantine, parchi giochi etc.

62 inserire fra i componenti fissi selezionandoli dal database, tutti gli alberghi che si vogliono collegare al pacchetto turistico (dopo aver contrattato con ogni singolo albergatore le tariffe nette riservate per i vari trattamenti) il sistema assocer à al pacchetto automaticamente il prezzo netto riferito alle varie tipologie di camere, alla sistemazione nei vari letti presenti su ogni camera, ai vari trattamenti, OB_BB_FB_HB alla quantit à di persone, alla durata del soggiorno. I prezzi del pacchetto o dell'offerta vacanza variano in base alla disponibilit à di camere negli alberghi associati, alle fasce di prezzi inserite per le varie componenti inserire facoltativamente lo sconto per le agenzie o altre varie tipologie di utenti selezionando dal database singolarmente o a gruppi le agenzie di viaggio o le aziende convenzionate, la tipologia di utenti all'interno delle stesse e associarle al pacchetto inserire tutti i componenti extra con relativi prezzi (musei, ristoranti, cantine etc) inserire le riduzioni terzo letto, quarto letto, bambini, etc se non sono presenti nella struttura ricettiva altrimenti il sistema gestisce direttamente le riduzioni inserire le penalit à di disdetta


Scaricare ppt "Galileoturismo. Galileoturismo è una piattaforma commerciale che opera in tempo reale e offre servizi per il turismo, consente la gestione alberghiera,"

Presentazioni simili


Annunci Google