La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ACQUA SoRGENTE DI VITA Acqua Pulita inodore ed insapore Acqua Pulita inodore ed insapore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ACQUA SoRGENTE DI VITA Acqua Pulita inodore ed insapore Acqua Pulita inodore ed insapore."— Transcript della presentazione:

1 ACQUA SoRGENTE DI VITA Acqua Pulita inodore ed insapore Acqua Pulita inodore ed insapore

2 O AQVA (Da SantAmbrogio - Vescovo di Milano nel IV secolo) Per mezzo tuo si infonde nei nostri corpi, inariditi dal caldo, una bevanda gradevole perché ristora, salutare perché dà vita, soave perché rallegra. Tu, benché compressa nei monti, non vieni imprigionata, frantumandoti sugli scogli non ti spezzi, assorbita dal terreno non svanisci, ma, sgorgando da vene nascoste, pur chiusa esali vapori che danno la vita o diffondendoti somministri fertili succhi o riversandoti alla superficie assicuri unirrigazione utilissima. Sostanza di tutti gli elementi, ti producono a loro volta il cielo, laria, il mare e la terra. Per mezzo tuo si infonde nei nostri corpi, inariditi dal caldo, una bevanda gradevole perché ristora, salutare perché dà vita, soave perché rallegra. Tu, benché compressa nei monti, non vieni imprigionata, frantumandoti sugli scogli non ti spezzi, assorbita dal terreno non svanisci, ma, sgorgando da vene nascoste, pur chiusa esali vapori che danno la vita o diffondendoti somministri fertili succhi o riversandoti alla superficie assicuri unirrigazione utilissima. Sostanza di tutti gli elementi, ti producono a loro volta il cielo, laria, il mare e la terra.

3 O AQVA Lacqua nelle grandi città italiane viene controllata giornalmente (a Roma analisi ogni anno) e la sicurezza igienica è garantita dalla costante assenza di indici microbiologici. Lacqua ha normalmente un discreto livello di mineralizzazione, che la rende gradevole, e bassa concentrazione di nitrati; sono pressoché assenti piombo, arsenico, cadmio, cromo e nichel (dati della Carta dIdentità dellAcqua di Roma). Ci potrebbero essere delle contaminazioni dovute alle tubature vetuste degli immobili ed al cd. biofilm, presente in tutte le condutture. Lacqua nelle grandi città italiane viene controllata giornalmente (a Roma analisi ogni anno) e la sicurezza igienica è garantita dalla costante assenza di indici microbiologici. Lacqua ha normalmente un discreto livello di mineralizzazione, che la rende gradevole, e bassa concentrazione di nitrati; sono pressoché assenti piombo, arsenico, cadmio, cromo e nichel (dati della Carta dIdentità dellAcqua di Roma). Ci potrebbero essere delle contaminazioni dovute alle tubature vetuste degli immobili ed al cd. biofilm, presente in tutte le condutture. Lacqua del rubinetto è veramente buona?

4 AQVA Lacqua del rubinetto è veramente buona? Il biofilm è un insieme di cellule isolate e di micro colonie di cellule figlie, aggregate tra loro e/o alle superfici e interfacce, e incluse dentro una matrice costituita di esopolimeri batterici, di materia organica e non organica e da macromolecole imprigionate all interno di un dato ambiente. Il biofilm causa anche corrosione. Il biofilm è un insieme di cellule isolate e di micro colonie di cellule figlie, aggregate tra loro e/o alle superfici e interfacce, e incluse dentro una matrice costituita di esopolimeri batterici, di materia organica e non organica e da macromolecole imprigionate all interno di un dato ambiente. Il biofilm causa anche corrosione. Cosè un biofilm?

5 O AQVA Lacqua del rubinetto è veramente buona? Il biofilm

6 O AQVA Lacqua del rubinetto è veramente buona? Il biofilm

7 O AQVA Ecco come si presenta un filtro meccanico da 50 micron dopo sei mesi duso in un vecchio palazzo genovese. Lacqua del rubinetto è veramente buona?

8 O AQVA Lacqua del rubinetto è veramente buona? Ci sono molte tecniche per disinfettare lacqua potabile come lozono, il biossido di cloro, il perossido di idrogeno, lanolyte, i raggi UV ed altro ancora. Il sistema più utilizzato è il cloro, normalmente sotto forma di ipoclorito di sodio, soprattutto per motivi economici. Ci sono molte tecniche per disinfettare lacqua potabile come lozono, il biossido di cloro, il perossido di idrogeno, lanolyte, i raggi UV ed altro ancora. Il sistema più utilizzato è il cloro, normalmente sotto forma di ipoclorito di sodio, soprattutto per motivi economici. Cosa si fa per disinfettare lacqua?

9 O AQVA Lodore ed il sapore dellacqua del rubinetto sono dati dalla presenza di cloro. Inoltre le sostanze cloro organiche (per esempio i clorofenoli), dovute allazione del cloro sulle sostanze organiche presenti nellacqua e nelle tubature, possono accentuare lodore sgradevole. La durezza dellacqua (presenza di calcare) di per sé non è dannosa, salvo per persone con problemi renali, però pu ò rendere lacqua un po meno gradevole per alcuni palati. Lodore ed il sapore dellacqua del rubinetto sono dati dalla presenza di cloro. Inoltre le sostanze cloro organiche (per esempio i clorofenoli), dovute allazione del cloro sulle sostanze organiche presenti nellacqua e nelle tubature, possono accentuare lodore sgradevole. La durezza dellacqua (presenza di calcare) di per sé non è dannosa, salvo per persone con problemi renali, però pu ò rendere lacqua un po meno gradevole per alcuni palati. Perché lacqua del rubinetto spesso ha un sapore ed un odore poco gradevole?

10 O AQVA In conformità agli standard sanitari in vigore la concentrazione di cloro nellacqua del rubinetto non è pericolosa per la salute umana. Comunque per persone che soffrono di asma o di allergie la presenza anche in piccole dosi di cloro può peggiorare il loro stato di salute e la reazione del cloro con sostanze organiche presenti in ogni acqua di rubinetto causa la formazione di sostanze cloro-organiche (cloroformio, clorofenoli, diossine). In conformità agli standard sanitari in vigore la concentrazione di cloro nellacqua del rubinetto non è pericolosa per la salute umana. Comunque per persone che soffrono di asma o di allergie la presenza anche in piccole dosi di cloro può peggiorare il loro stato di salute e la reazione del cloro con sostanze organiche presenti in ogni acqua di rubinetto causa la formazione di sostanze cloro-organiche (cloroformio, clorofenoli, diossine). Perché il cloro può essere pericoloso?

11 Le unità di produzione della AQUAPHOR® comprendono la realizzazione a regola darte delle sostanze assorbenti, dei blocchi di carbone attivo, dei modelli di plastica ed in acciaio e lassemblaggio finale. Il dipartimento di ricerca comprende laboratori chimici, microbiologici, dautomazione e di design industriale. Le unità di produzione della AQUAPHOR® comprendono la realizzazione a regola darte delle sostanze assorbenti, dei blocchi di carbone attivo, dei modelli di plastica ed in acciaio e lassemblaggio finale. Il dipartimento di ricerca comprende laboratori chimici, microbiologici, dautomazione e di design industriale. AQUAPHOR® è il più grande produttore di filtri per lacqua in Russia con più di dipendenti a tempo pieno di cui oltre 60 sono chimici ed ingegneri con esperienza di decenni nel settore.

12 La qualit à della produzione AQUAPHOR® è stata certificata dal TÜV e dalla LGA (societ à di certificazione tedesche) come conforma ai massimi standard europei ed internazionali. Leccezionale qualità dei filtri per lacqua potabile AQUAPHOR® è stata verificata da più di 30 brevetti internazionali. La qualit à della produzione AQUAPHOR® è stata certificata dal TÜV e dalla LGA (societ à di certificazione tedesche) come conforma ai massimi standard europei ed internazionali. Leccezionale qualità dei filtri per lacqua potabile AQUAPHOR® è stata verificata da più di 30 brevetti internazionali. AQUAPHOR® è il più grande produttore di filtri per lacqua in Russia.

13 Il sistema di filtrazione è un sistema moderno che lavora a mezzo assorbimento e filtra cloro attivo, impurità organiche, ioni di metalli pesanti, ruggine e odori sgradevoli. I vantaggi sono unalta capacità di filtrazione, efficienza superiore e qualità eccellente della purificazione. Il sistema di filtrazione è un sistema moderno che lavora a mezzo assorbimento e filtra cloro attivo, impurità organiche, ioni di metalli pesanti, ruggine e odori sgradevoli. I vantaggi sono unalta capacità di filtrazione, efficienza superiore e qualità eccellente della purificazione. SISTEMI DI FILTRAZIONE PER LACQUA POTABILE AQUAPHOR® VIKING

14 Secondo gli esperti, il corpo umano sottoposto ad una doccia di 20 minuti con acqua contenente cloro è esposto alla stessa quantità come se bevesse 2 litri dacqua non purificata. (American Journal of Epidemology, aprile 2007)

15 Il filtro Aquaphor® Viking (1) Connessione rapida. (2) Contenitore dacciaio inox di qualit à alimentare. (3) Chiusura rapida e stagna per la sostituzione della cartuccia filtrante. (4) Cartuccia filtrante che consiste in due blocchi di carbone attivo coassiali. (5) Blocco di carbone attivo con porosit à larga (20 o 10 micron) con microfibre chelanti e scambio di ioni. (6) Blocco interno per la purificazione finale (5 o 1 micron). (1) Connessione rapida. (2) Contenitore dacciaio inox di qualit à alimentare. (3) Chiusura rapida e stagna per la sostituzione della cartuccia filtrante. (4) Cartuccia filtrante che consiste in due blocchi di carbone attivo coassiali. (5) Blocco di carbone attivo con porosit à larga (20 o 10 micron) con microfibre chelanti e scambio di ioni. (6) Blocco interno per la purificazione finale (5 o 1 micron).

16 Il filtro Aquaphor® Viking Gli alloggiamenti dei filtri sono costruiti in varie misure. A secondo del tipo di cartuccia svolgono diverse funzioni e filtrano con diversi parametri ed efficacia. Il disegno compatto dei modelli più piccoli permette dinstallarli in condizioni di spazio ristretto e grazie al loro speciale supporto ed al connettore rapido è facile cambiare la cartuccia anche in spazi poco accessibili. Gli alloggiamenti dei filtri sono costruiti in varie misure. A secondo del tipo di cartuccia svolgono diverse funzioni e filtrano con diversi parametri ed efficacia. Il disegno compatto dei modelli più piccoli permette dinstallarli in condizioni di spazio ristretto e grazie al loro speciale supporto ed al connettore rapido è facile cambiare la cartuccia anche in spazi poco accessibili. Gli alloggiamenti dei filtri

17 I filtri Aquaphor® Viking Gli alloggiamenti dei filtri Nel design e nella manifattura dei sistemi multiuso AQUAPHOR® sono state applicate le soluzioni pi ù innovative. I filtri, grazie alla loro superiore efficienza, sono usati in: appartamenti di citt à o case secondarie; in asili nido e scuole, nelle comunità; in bar, ristoranti ed in alberghi, in ospedali; in imprese industriali; per macchine da caffé, fabbricatori di ghiaccio e per erogatori di acqua. in una parola ovunque serva acqua perfettamente pulita in grandi quantità e velocemente. Nel design e nella manifattura dei sistemi multiuso AQUAPHOR® sono state applicate le soluzioni pi ù innovative. I filtri, grazie alla loro superiore efficienza, sono usati in: appartamenti di citt à o case secondarie; in asili nido e scuole, nelle comunità; in bar, ristoranti ed in alberghi, in ospedali; in imprese industriali; per macchine da caffé, fabbricatori di ghiaccio e per erogatori di acqua. in una parola ovunque serva acqua perfettamente pulita in grandi quantità e velocemente.

18 Aqualen® fibre assorbenti brevettate Lo speciale assorbente a fibre brevettato Aqualen® è una nuova generazione di fibre assorbenti che agiscono per chelazione con scambio di ioni. Grazie al suo speciale disegno esso reagisce verso gli ioni di metalli pesanti 780 volte meglio che i sistemi con ioni di calcio e magnesio. Questo significa che nemmeno unacqua molto dura ostruisce la rimozione degli ioni di mercurio, stagno, rame e cadmio. Lo speciale assorbente a fibre brevettato Aqualen® è una nuova generazione di fibre assorbenti che agiscono per chelazione con scambio di ioni. Grazie al suo speciale disegno esso reagisce verso gli ioni di metalli pesanti 780 volte meglio che i sistemi con ioni di calcio e magnesio. Questo significa che nemmeno unacqua molto dura ostruisce la rimozione degli ioni di mercurio, stagno, rame e cadmio. Assorbenti a fibre Aqualen®

19 Aqualen® fibre assorbenti brevettate Una particolare copertura dargento è utilizzata nei filtri. Inizialmente largento è legato alle fibre nella sua forma più attiva, come ioni. Questo permette di aumentare lefficienza batteriostatica del filtro e di ridurre allo stesso tempo il contenuto dargento entro i limiti di legge. Una particolare copertura dargento è utilizzata nei filtri. Inizialmente largento è legato alle fibre nella sua forma più attiva, come ioni. Questo permette di aumentare lefficienza batteriostatica del filtro e di ridurre allo stesso tempo il contenuto dargento entro i limiti di legge. Metodo dinamico con largento

20 Aqualen® fibre assorbenti brevettate Filtri al carbone attivo ordinari hanno diversi difetti. Dato che il carbone attivo è in gran parte idrorepellente, questo crea spazi vuoti e riduce lefficacia fino al 50%. I blocchi di carbone attivo AQUAPHOR®, che contengono le speciali fibre Aqualen®, sono esenti da questi svantaggi. Dato che sono molto idrofili, questi blocchi di carbone attivo possono essere visti come matrice contenente granuli di carbone attivo, che conduce lacqua con scambio di ioni. Come risultato lacqua fluisce attraverso tutto il filtro. Filtrazione con minima perdita di pressione Grazie a queste fibre i filtri per lacqua potabile AQUAPHOR® sono caratterizzati da una ridotta resistenza idrodinamica ed alta velocità di filtrazione; questo comporta delle eccellenti capacità di purificazione con minime perdite di pressione. Filtri al carbone attivo ordinari hanno diversi difetti. Dato che il carbone attivo è in gran parte idrorepellente, questo crea spazi vuoti e riduce lefficacia fino al 50%. I blocchi di carbone attivo AQUAPHOR®, che contengono le speciali fibre Aqualen®, sono esenti da questi svantaggi. Dato che sono molto idrofili, questi blocchi di carbone attivo possono essere visti come matrice contenente granuli di carbone attivo, che conduce lacqua con scambio di ioni. Come risultato lacqua fluisce attraverso tutto il filtro. Filtrazione con minima perdita di pressione Grazie a queste fibre i filtri per lacqua potabile AQUAPHOR® sono caratterizzati da una ridotta resistenza idrodinamica ed alta velocità di filtrazione; questo comporta delle eccellenti capacità di purificazione con minime perdite di pressione. Efficacia filtrante

21 Il filtro Aquaphor® Viking I filtri sono istallati nel punto dingresso dellacqua potabile (1) fredda oppure fredda e calda, in caso dacqua calda centralizzata. Tutta lacqua in casa è perfettamente pulita fino a 5 micron. Un secondo filtro Viking (2) con filtrazione finale è installato sotto al lavello della cucina fino ad 1 micron. Garantisce unottima acqua da bere.

22 Il filtro Aquaphor® Viking Le cartucce sono prodotte con blocchi di carbone attivo di differente porosit à e garantiscono non solo la purificazione da sostanze non solubili in acqua come la sabbia, la ruggine ed altri e dal cloro, ma anche dai fenoli, metalli pesanti e pesticidi. Il laboratorio di controllo di qualità impiega dei chimici altamente specializzati e sono equipaggiati con gli strumenti pi ù moderni, compreso uno spettrofotometro nucleare. I test sono eseguiti secondo i protocolli danalisi microbiologici internazionali NSF 42, NSF 53 ed EPA. Le cartucce sono prodotte con blocchi di carbone attivo di differente porosit à e garantiscono non solo la purificazione da sostanze non solubili in acqua come la sabbia, la ruggine ed altri e dal cloro, ma anche dai fenoli, metalli pesanti e pesticidi. Il laboratorio di controllo di qualità impiega dei chimici altamente specializzati e sono equipaggiati con gli strumenti pi ù moderni, compreso uno spettrofotometro nucleare. I test sono eseguiti secondo i protocolli danalisi microbiologici internazionali NSF 42, NSF 53 ed EPA.

23 Il filtro Aquaphor® Viking Il sistema di controllo della qualit à in base agli standard ISO 9001: 2000 è stato certificato dal T Ü V di Essen (Germania). I filtri sono stati testati ed approvati in vari stati della UE ed in altri paesi. Il sistema di controllo della qualit à in base agli standard ISO 9001: 2000 è stato certificato dal T Ü V di Essen (Germania). I filtri sono stati testati ed approvati in vari stati della UE ed in altri paesi.

24 Il filtro Aquaphor® Viking In Italia per linstallazione di apparecchiature per il trattamento domestico di acque potabili vale il seguente Decreto Ministeriale, che riportiamo per le parti che riguardano il filtri Aquaphor. I nostri filtri rientrano nella categoria di cui allart. 2 comma 8: I filtri a struttura composita consistono in apparecchiature che, all'azione filtrante meccanica e/o dei carboni attivi e/o di altre sostanze, associno un'azione antibatterica comunque ottenuta. I filtri Aquaphor® sono stati approvati dal Ministero della Sanit à di un paese membro della UE come specificato allart. 5 comma 2: Altre autorit à sanitarie competenti al rilascio di idoneit à. Fatto salvo il divieto di cui al paragrafo precedente (i semplici filtri a carbone attivo da soli), sono ammesse le apparecchiature riconosciute idonee dalle competenti autorit à sanitarie degli altri Paesi della Comunit à economica europea (oggi UE), indipendentemente dalla tipologia alla quale appartengono. In Italia per linstallazione di apparecchiature per il trattamento domestico di acque potabili vale il seguente Decreto Ministeriale, che riportiamo per le parti che riguardano il filtri Aquaphor. I nostri filtri rientrano nella categoria di cui allart. 2 comma 8: I filtri a struttura composita consistono in apparecchiature che, all'azione filtrante meccanica e/o dei carboni attivi e/o di altre sostanze, associno un'azione antibatterica comunque ottenuta. I filtri Aquaphor® sono stati approvati dal Ministero della Sanit à di un paese membro della UE come specificato allart. 5 comma 2: Altre autorit à sanitarie competenti al rilascio di idoneit à. Fatto salvo il divieto di cui al paragrafo precedente (i semplici filtri a carbone attivo da soli), sono ammesse le apparecchiature riconosciute idonee dalle competenti autorit à sanitarie degli altri Paesi della Comunit à economica europea (oggi UE), indipendentemente dalla tipologia alla quale appartengono. DM N /12/1990

25 Il filtro Aquaphor® Viking

26 I principali assorbenti nei filtri sono le fibre a scambio ionico AQUALEN® ed il carbone attivo ottenuto dai gusci delle noci di cocco. La superficie funzionale di AQUALEN® lega gli ioni dei metalli pesanti tramite la formazione di complessi chelati e attraverso questo meccanismo piombo, rame, cadmio, mercurio e altri ioni sono legati alle fibre in modo irreversibile. La porosità estremamente fine dei componenti dei filtri AQUPHOR® permette di trattenere e legare tutte le principali impurità. I principali assorbenti nei filtri sono le fibre a scambio ionico AQUALEN® ed il carbone attivo ottenuto dai gusci delle noci di cocco. La superficie funzionale di AQUALEN® lega gli ioni dei metalli pesanti tramite la formazione di complessi chelati e attraverso questo meccanismo piombo, rame, cadmio, mercurio e altri ioni sono legati alle fibre in modo irreversibile. La porosità estremamente fine dei componenti dei filtri AQUPHOR® permette di trattenere e legare tutte le principali impurità. Cè il rischio che il filtri AQUAPHOR® rilascino nellacqua filtrata le sostanze dannose trattenute?

27 Il filtro Aquaphor® Viking per la nautica Il filtro AQUAPHOR® Viking è particolarmente indicato per barche da diporto di ogni dimensione per risolvere i molti problemi causati dallo stoccaggio dellacqua nei serbatoi. Il sistema di filtrazione lavora a mezzo assorbimento e filtra cloro attivo, impurità organiche, ioni di metalli pesanti, ruggine e odori sgradevoli. I vantaggi sono unalta capacità di filtrazione (25 l/min), efficienza superiore e qualità eccellente della purificazione con una minima perdita di pressione.

28 CRYSTAL TRIO Sistema di purificazione dellacqua potabile compatto e con design brevettato Bottone di sblocco di sicurezza. Alloggiamento in plastica di lunga durata disegnato in modo da sopportare pressioni fino a 28 bar. Rubinetto con anima di ceramica. Struttura altamente permeabile con pori stretti e bassa perdita di pressione. Microcristalli dargento sono incorporati per garantire una lunga efficacia batteriostatica. Capacit à di filtrazione fino a litri; flusso 2 litri/minuto. Bottone di sblocco di sicurezza. Alloggiamento in plastica di lunga durata disegnato in modo da sopportare pressioni fino a 28 bar. Rubinetto con anima di ceramica. Struttura altamente permeabile con pori stretti e bassa perdita di pressione. Microcristalli dargento sono incorporati per garantire una lunga efficacia batteriostatica. Capacit à di filtrazione fino a litri; flusso 2 litri/minuto.

29 CRYSTAL TRIO Sistema di purificazione dellacqua potabile compatto e con design brevettato Sicurezza batterica grazie al nuovo sistema rapido per la sostituzione delle cartucce. Per la prima volta dei filtri per lacqua potabile sono fabbricati come dei blocchi- cartuccia in alloggiamenti di plastica durevoli. Sostituendo il filtro si sostituisce anche lalloggiamento proteggendo così il sistema da contaminazioni batteriche. Cambiando i moduli non serve pulire il contenitore del filtro, ma semplicemente lo si sostituisce. Sicurezza batterica grazie al nuovo sistema rapido per la sostituzione delle cartucce. Per la prima volta dei filtri per lacqua potabile sono fabbricati come dei blocchi- cartuccia in alloggiamenti di plastica durevoli. Sostituendo il filtro si sostituisce anche lalloggiamento proteggendo così il sistema da contaminazioni batteriche. Cambiando i moduli non serve pulire il contenitore del filtro, ma semplicemente lo si sostituisce.

30 CRYSTAL TRIO Sistema di purificazione dellacqua potabile compatto e con design brevettato Non servono né particolari sforzi né attrezzi speciali per sostituire le cartucce. Basta premere il bottone di rilascio e girare leggermente il modulo con la mano. Non servono né particolari sforzi né attrezzi speciali per sostituire le cartucce. Basta premere il bottone di rilascio e girare leggermente il modulo con la mano. La quantità di superficie assorbente in ogni cartuccia è aumentato del 10% in confronto ad una cartuccia da standard. Questo aumenta la capacità del filtro e ne assicura la qualità. Facile sostituzione delle cartucce

31 CRYSTAL TRIO Sistema di purificazione dellacqua potabile compatto e con design brevettato Rubinetto separato Il nuovo rubinetto con anima di ceramica corredato dindicatore elettronico per il cambio della cartuccia filtrante permette che solo materiali a norma alimentare vengano in contatto con lacqua. Nessun ottone, che potenzialmente potrebbe contenere piombo, viene in contatto con lacqua. Addolcitore incorporato Il sistema Crystal ha la possibilità di avere un addolcitore incorporato per zone con acqua dura.

32 CRYSTAL TRIO Sistema di purificazione dellacqua potabile compatto e con design brevettato Primo stadio: Cartuccia filtrante K1-03 Questa cartuccia filtrante ha un alto potere idrofilo ed una struttura labirintica dei pori. Riduce il contenuto di cloro, metalli pesanti, residui organici, ruggine ed altre particelle in sospensione fino a 5 micron. Il materiale filtrante è composto da granuli di carbone attivo ottenuto dai gusci delle noci di cocco integrato con le fibre brevettate Aqualen® e cluster microcristallini di argento con funzione antibatterica.

33 CRYSTAL TRIO Sistema di purificazione dellacqua potabile compatto e con design brevettato Secondo stadio: Cartuccia filtrante K1-02 Questa cartuccia filtrante contiene una combinazione ottimale di farine e assorbenti fibrosi, che riducono ulteriormente cloro, metalli pesanti, residui organici, ruggine ed altre particelle in sospensione fino a 3 micron. Il materiale filtrante è composto da granuli di carbone attivo ottenuto dai gusci delle noci di cocco integrato con le fibre brevettate Aqualen® e cluster microcristallini di argento con funzione antibatterica.

34 CRYSTAL TRIO Sistema di purificazione dellacqua potabile compatto e con design brevettato Terzo stadio: Cartuccia filtrante K1-07 Questo ultimo filtro per rifinitura dellacqua da bere rimuove le ultime micro quantità di cloro, metalli pesanti, residui organici, ruggine ed altre particelle in sospensione fino a 0,8 micron. Il materiale filtrante è composto da granuli di carbone attivo ottenuto dai gusci delle noci di cocco integrato con le fibre brevettate Aqualen® e cluster microcristallini di argento con funzione antibatterica.

35 FILTRO CRYSTAL HF Meglio di molte acque in bottiglia In alternativa alla cartuccia K1-07 può essere montato il superlativo filtro Crystal HF, che ha le stesse caratteristiche dellaltro, però in più contiene una membrana finale a fibre cave da 0,1 micron, che rimuove oltre il 99,99% dei batteri e microrganismi presenti, come confermato dalla conformità ai parametri di certificazione EPA. Il vantaggio di questa nuova fibra cava brevettata, rispetto a prodotti similari, è che grazie alla sua alta idrofilia ed alla grandissima superficie filtrante mantiene quasi invariato il flusso dellacqua con minime perdite di pressione. Il diametro esterno delle fibre è inferiore ai 300 micron.

36 FILTRO CRYSTAL HF Meglio di molte acque in bottiglia Si può conservare lacqua filtrata? Si purché la si conservi in frigorifero. Qualsiasi acqua, anche quella in bottiglia, se lasciata allaria aperta può subire una contaminazione batterica.

37 LE BROCCHE Acqua di qualità a basso prezzo Le brocche AQUAPHOR® sono superiori ad altri metodi di filtrazione per gravit à grazie alla combinazione di diverse migliorie.

38 LE BROCCHE Acqua di qualità a basso prezzo Quando degli assorbenti dellacqua, come il carbone attivo granulare, vengono in contatto con nitrogeno, ossigeno ed altri gas disciolti nellacqua, questi ultimi escono in forma bollicine di gas attaccate alle particelle assorbenti. Si tratta di un inconveniente significativo, presente nella brocche filtranti tradizionali, poich é le bollicine man mano aumentano di dimensione, bloccano parte degli elementi filtranti, causano canalizzazioni e riducono la qualit à della filtrazione..

39 LE BROCCHE Acqua di qualità a basso prezzo La nuova valvola di immissione elimina automaticamente queste bollicine lasciando fluire liberamente lacqua nella cartuccia filtrante.

40 LE BROCCHE Cartuccia filtro B100-5 e B Acqua di qualità a basso prezzo - Filtra fino a 300 litri di acqua potabile. - Rimuove fino al 99% di residui organici, piombo, cadmio e cloro attivo. - Additivo batteriostatico avanzato e brevettato. - Valvola di sfogo aria incorporata e brevettata. - Indicatore di sostituzione filtro incorporato e brevettato. - Cartucce speciali per acqua morbida (B 100-5) e dura (B 100-6).

41 LE BROCCHE Cartuccia filtro B100-5 e B Acqua di qualità a basso prezzo Il filtro AQUAPHOR® usa una fine rete brevettata composta da carbone attivo granulare ottenuto da gusci di noce di cocco, resine con scambio di ioni ed assorbenti fibrosi. Il materiale assorbente nelle cartucce AQUAPHOR® ha una superficie mediamente 20 volte superiore ai filtri tradizionali; questo permette una maggiore velocit à di filtrazione. Un approccio rivoluzionario alla contaminazione batterica. Il nuovo additivo dargento e le fibre attivate garantiscono unottima protezione batteriostatica.

42 LE BROCCHE Cartuccia filtro B100-5 e B Acqua di qualità a basso prezzo La nuova combinazione di assorbenti a scambio ionico di qualit à alimentare addolciscono lacqua dura, mentre le cartucce previste per lacqua gi à addolcita non rimuovono i salutari ioni di calcio e magnesio. Lindicatore incorporato avvisa quando la cartuccia è da sostituire.

43 IL NOSTRO CORPO HA BISOGNO DACQUA Lacqua è il nutrimento di cui il corpo ha maggior bisogno. Tra il 60% ed il 70% del peso di un corpo adulto è rappresentato da acqua, nei bambini addirittura l80%, mentre un embrione al quinto mese è composto da ben il 94% di questo prezioso liquido. Lacqua scioglie sostanze solide e trasmette alle cellule del corpo sostanze nutrienti come le vitamine ed i minerali e ne elimina le sostanze di scarto. Lacqua regola la temperatura del corpo ed è essenziale per la respirazione. Per funzionare bene e stare in salute il corpo umano adulto ha bisogno di almeno 1,5 litri di buona acqua al giorno.

44 ANCHE LORO HANNO BISOGNO DACQUA PULITA Progetto per un depuratore mobile

45 ACQUA SORGENTE di Vita Acqua Pulita inodore ed insapore Gradevole al palato Acqua Pulita inodore ed insapore Gradevole al palato


Scaricare ppt "ACQUA SoRGENTE DI VITA Acqua Pulita inodore ed insapore Acqua Pulita inodore ed insapore."

Presentazioni simili


Annunci Google