La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

OBIETTIVI FORMATIVI seguire una dieta sana ed equilibrata evitando i problemi che possono derivare da una alimentazione scorretta; imparare le norme igieniche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "OBIETTIVI FORMATIVI seguire una dieta sana ed equilibrata evitando i problemi che possono derivare da una alimentazione scorretta; imparare le norme igieniche."— Transcript della presentazione:

1

2 OBIETTIVI FORMATIVI seguire una dieta sana ed equilibrata evitando i problemi che possono derivare da una alimentazione scorretta; imparare le norme igieniche nella manipolazione degli alimenti; sapere collaborare e socializzare allinterno del gruppo di lavoro; sapersi comportare a tavola.

3 OBIETTIVI DIDATTICI c lassificare gli alimenti in base ai principi nutritivi in essi contenuti; comprendere limportanza per la nostra salute di una dieta equilibrata, che soddisfi sia il bisogno calorico che quello proteico; conoscere i piatti tipici regionali, anche quelli legati alle festività principali, e realizzare alcune ricette; sapere imbandire la tavola e conoscere gli attrezzi utilizzati in cucina; conoscere il galateo a tavola; conoscere la terminologia culinaria.

4 STRUMENTI questionari lavori di gruppo cartellonistica manipolazione degli alimenti e realizzazione delle ricette; fotocopie; schede operative; attività di ricerca; realizzazione di alcuni piatti. VERIFICHE E VALUTAZIONE Verranno attuate prove di verifica per controllare il grado di apprendimento dei singoli alunni. Ogni alunno verrà valutato tenendo conto dei livelli di partenza, dei ritmi di apprendimento e dei progressi rilevati, delle osservazioni sistematiche sul metodo di lavoro e sul modo di porsi nellattività proposta. Le verifiche saranno continue e sistematiche, utilizzando prove scritte, schede, questionari, esercitazioni differenziate per gruppi di lavoro.

5

6

7


Scaricare ppt "OBIETTIVI FORMATIVI seguire una dieta sana ed equilibrata evitando i problemi che possono derivare da una alimentazione scorretta; imparare le norme igieniche."

Presentazioni simili


Annunci Google