La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Azienda Molino Pastificio Panificio

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Azienda Molino Pastificio Panificio"— Transcript della presentazione:

1

2 Azienda Molino Pastificio Panificio
Molino del Salento  nasce nel 1983 come società cooperativa, su iniziativa di un gruppo di soci agricoltori che intendevano valorizzare le produzioni agro-alimentari. Nel corso degli anni l’azienda ha realizzato uno stabilimento unico nel settore, composto da un molino, da cui si ricavano semole e farine di grano duro, di orzo e di farro; un pastificio da cui si produce pasta fresca e pasta secca, in formati tipici e fantasiosi; un panificio da cui si ottengono prodotti da forno. Molino Pastificio Panificio

3 Cereali (provenienza controllata) La risorsa principale del Molino del Salento è il grano duro, il quale è selezionato e controllato con cura. Inoltre, la continua ricerca di ingredienti genuini ha permesso all'azienda di riscoprire antiche varietà di cereali, come il farro e l'orzo, ormai scomparse dalle tavole dei consumatori. Attraverso il Sistema di Tracciabilità di Filiera, introdotto in azienda nel 2006, garantiamo il controllo relativo alla provenienza, alla produzione e alla distribuzione dei nostri prodotti. Siamo in grado di ricostruire la storia e di seguire la vita dei nostri prodotti in tutte le loro fasi di trasformazione, dal campo di coltivazione del cereale fino al consumatore finale. Sul sito internet: è possibile risalire all’esatta origine del prodotto acquistato.

4 FARINE (100% Farine Pugliesi) La scelta e il desiderio di fare del nostro Molino un ferreo anello di congiunzione tra il mondo agricolo e quello industriale, sono una realtà a tutti gli effetti. Siamo diventati un punto di riferimento per i tanti agricoltori pugliesi che ci seguono non solo nella coltivazione del grano duro, ma in tutte le sperimentazioni che ci prefiggiamo di fare, al fine di innovare nel contenuto i nostri prodotti. Le nostre farine hanno una precisa identità territoriale e la loro origine è certificata dal nostro sistema di tracciabilità di filiera. Il nostro essere “mugnai” ci ha consentito di sviluppare una vasta gamma di prodotti, riuscendo a soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti.  

5 PASTA (innovazione & tradizione) Produciamo la nostra pasta utilizzando tre ingredienti: semola ricavata dai soli cereali pugliesi, lavorazione ricca di innovazione, ma attenta al rispetto della tradizione, sistema di tracciabilità di filiera che ne garantisce la provenienza, la produzione e la sua distribuzione. Abbiniamo i salienti caratteri del grano duro, alle bontà nutritive dei cereali minori e dei legumi, creando così una pasta ricca di gusto e adatta a ogni palato. La pasta secca è realizzata attraverso un sistema di essiccazione lenta e a bassa temperatura, preservando tutte le proprietà organolettiche della semola. La pasta fresca è prodotta in atmosfera modificata, garantendo la genuinità e l’integrità del prodotto per diversi mesi. Numerosi formati arricchiscono la nostra gamma: la pasta tipica pugliese che esprime il profondo legame con la nostra terra e le trafile in bronzo, la cui lavorazione rende la pasta porosa e può essere abbinata a qualsiasi tipo di condimento.

6 PRODOTTI DA FORNO (gusto & tipicità) I prodotti da forno che produciamo, ricchi di gusto e genuinità, esprimono il profondo legame con la nostra terra. Infatti, sono realizzati solo con i cereali degli agricoltori pugliesi e sono fatti seguendo le antiche ricette, nel rispetto dei metodi di preparazione tradizionali. Grazie alla loro qualità di conservarsi a lungo, sono diventati nel tempo degli ottimi sostitutivi del pane. Seguiamo in maniera documentata, con il nostro sistema di tracciabilità di filiera, tutte le fasi di trasformazione dei nostri prodotti, dando al consumatore la massima garanzia di ciò che mangia.

7 Le linee di Prodotto Il Grano Duro; Il Farro; L’Orzo.

8 Il Farro

9 L’Orzo

10 Le nuove strategie aziendali
La capillarità della diffusione dei prodotti nel territorio pugliese; La multicanalità della rete commerciale (GDO, Ristorazione, Specialità); Lo sviluppo dei mercati simbolo (USA, Canadà, Regno Unito); Il completamento e l’approfondimento di gamma (i formati di pasta lunga).

11 I nuovi prodotti sagne ‘ncannulate, tagliatelle,
I formati di pasta lunga all’ orzo ed al farro freschi: sagne ‘ncannulate, tagliatelle, spaghetti alla chitarra, le specialità per la ristorazione. I formati trafilati in bronzo all’ orzo e al farro secchi Fusilli Gemellini Elicoidali Sconcigli Ruote Lumaconi

12 Le nuove confezioni Pasta fresca: in busta di polipropilene in atmosfera modificata, conservazione 120 gg; Pasta secca: In busta, con cavellotto personalizzato: Linea Farro, Linea Ozo.

13 La promozione dei prodotti
Promozioniali programmate con i punti vendita e la distribuzione locale La conoscenza del prodotto -il prodotto scelto consapevolmente-: perché rappresenta la tradizione, per il gusto, per le proprietà salutistiche. Il ricettario calendario Il ricettario della salute Una nuova pubblicazione dove verranno presentate: La storia e le proprietà salutistiche del Farro e dell’orzo; Le ricette della tradizione e della nuova arte di cucina


Scaricare ppt "Azienda Molino Pastificio Panificio"

Presentazioni simili


Annunci Google