La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Marisa Morra Progetto Comunicazione Tecnico Scientifica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Marisa Morra Progetto Comunicazione Tecnico Scientifica."— Transcript della presentazione:

1 Marisa Morra Progetto Comunicazione Tecnico Scientifica

2 La Storia La Storia I Principi di Ferrero I Principi di Ferrero Mission e Vision Mission e Vision Business Business Risorse Umane Risorse Umane Comunicazione Comunicazione Attività Sociali Attività Sociali Riconoscimenti Riconoscimenti

3 1942 Pietro inventa il Giangujot 1946 Nasce ufficialmente la ditta FERRERO 1948 la produzione supera i quintali l'alluvione compromette il lavoro Espansione dell'azienda in Italia 1956 Primo stabilimento all'estero

4 1957 Michele Ferrero assume il controllo dell'azienda 1960 'boom economico L'azienda si espande in tutta Europa Creazione di nuovi prodotti tra cui la NUTELLA Anni '70 Nasce la divisione Kinder linea alimentare specializzata per ragazzi. Nascono nuovi prodotti per adulti Anni 2000 Si rafforza la vocazione internazionale del Gruppo Ferrero con un fatturato a livello mondiale di 4.4 miliardi di euro

5 Qualità Innovazione Freschezza

6 Qualità Le materie prime Leccellenza qualitativa delle materie prime Ricerca di nuove fonti di approvvigionamento di materie prime. Le principali sono: il cacao, le nocciole il latte. Il processo di qualità Lapplicazione di elevati standard chimico-fisici, microbiologici ed organolettici. La realizzazione di processi produttivi innovativi e di tecnologie che consentano di ottenere prodotti unici e inimitabili.

7 Qualità La Certificazione Garantire la soddisfazione delle aspettative e dei desideri del cliente al costo adeguato. Vengono Fissate delle regole che definiscono il Sistema Gestione Qualità e riguardano: Struttura Organizzativa e Gestione Processi Materie Prime,Imballi e Selezione Fornitore Controllo Merce Ricette e Istruzioni per la Produzione

8 Innovazione La ricerca Nasce il dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Ferrero. Obiettivo: Prodotti originali caratterizzati da ingredienti esclusivi, ottenuti attraverso processi produttivi a elevata complessità tecnologica. Tecnologia Sviluppo di tecniche e macchinari speciali. Nuove soluzioni tecniche riguardo : - confezioni in grado di limitare gli sbalzi termici nei climi più critici - imballi attivi anti-tampering (efficaci nel difendere i prodotti da eventuali manomissioni) - alta barriera allossigeno per limitare leffetto ossidazione.

9 Freschezza Da sempre lazienda propone al consumatore prodotti freschi e qualitativamente ineccepibili con elevato standard di igiene e sicurezza alimentare. Ferrero continua a ottimizzare una gestione internazionale e integrata dei processi aziendali, finalizzata al raggiungimento di un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente. Monitoraggio costante sui punti vendita per controllare lo stato di freschezza dei propri prodotti.

10 Qualità elevatissima Cura artigianale Freschezza del prodotto Accurata selezione delle migliori materie prime Rispetto e considerazione del cliente Attenzione alla sicurezza alimentare

11 o Essere una azienda insieme globale e locale, attenta allo sviluppo internazionale. Conquistando il posto di leader nel settore o Essere una società innovativa attenta alle esigenze del consumotare,realizzando un rapporto di fedeltà reciproca e duratura, elemento chiave del successo dellazienda.

12 38 società operative 14 stabilimenti Oltre dipendenti Lintero gruppo Ferrero ha chiuso lesercizio con un fatturato consolidato in crescita a milioni di Euro, in incremento del 8,2% rispetto al precedente esercizio Nel maggio 2008, Ferrero Russia ZAO ha iniziato la costruzione di un nuovo impianto nella regione Di Vladimir investendo 200 milioni di Euro.

13 Sono le persone che fanno unazienda, coloro che vi lavorano con passione ed entusiasmo. Lavorare in Ferrero significa operare per una delle principali industrie dolciarie al mondo, far parte di un Gruppo radicato in decine di Paesi, innovativo e legato alla tradizione, tecnologicamente avanzato e attento alla qualità delle proprie specialità. Ferrero interviene in prima persona sostenendo alcune istituzioni nella creazione di Master e Corsi di specializzazioni volti alla formazione di professionalità da inserire nelle diverse aree aziendali.

14 I fenomeni di sovrappeso e la loro rapida crescita anche nelle fasce di età infantile ci hanno però spinto a farci parte attiva nel sostenere in molti Paesi nei quali operiamo, i programmi di educazione alimentare come anche di iniziative che prevedono una educazione al discernimento tra messaggio pubblicitario e programma (Media Smart). Ferrero è attivamente impegnata nella promozione di una pubblicità responsabile e rispettosa dei codici di autodisciplina riconosciuti dalla ICC (International Chamber of Commerce).

15 Nutrizione Ferrero ha sempre assunto posizioni responsabili relativamente al consumo dei suoi prodotti. Privilegia la comunicazione pubblicitaria indirizzata alle mamme Messaggio: I prodotti Ferrero offrono un valido aiuto a raggiungere gli equilibri nutrizionali necessari, sia attraverso il Calcio apportato dal latte che la disponibilità di quei nutrienti che sono essenziali per la crescita. Attività motoria Ferrero e lo sport. Un binomio inscindibile da anni. Perché lo sport è movimento, valori positivi, gioia di vivere.

16 Imprese sociali Le Imprese Sociali Ferrero rientrano nellambito della missione etico-sociale del Gruppo. Il progetto intende estendere limpegno della Ferrero al miglioramento delle condizioni di vita ed allo sviluppo delle zone meno favorite di alcuni Paesi in Africa, Asia ed America Latina. a. creare nuovi posti di lavoro. b. reinvestire una parte dei proventi che derivano da tali attività, in iniziative locali di carattere sociale, volte soprattutto a migliorare la salute e leducazione dei bimbi e dei ragazzi dellarea. La prima Impresa Sociale Ferrero opera in Camerun dal Giugno 2004.

17 Reputation Award " Reputation Award" è il premio internazionale più prestigioso che unazienda possa ricevere. Sono chiamati a votare consumatori di 32 paesi che valutano le 600 maggiori imprese mondiali in base a criteri come fiducia, ammirazione, innovazione, sensazioni positive e stima complessiva. 29 Maggio 2009 ad Amsterdam il premio è stato consegnato alla Ferrero, che in Italia ha ricevuto la percentuale di consensi più alta al mondo.

18 Nella vita possono piacerti in molti ma solo uno ti ruba il cuore.


Scaricare ppt "Marisa Morra Progetto Comunicazione Tecnico Scientifica."

Presentazioni simili


Annunci Google