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Progetto digital marketing 2010

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Presentazione sul tema: "Progetto digital marketing 2010"— Transcript della presentazione:

1 Progetto digital marketing 2010
Gran Soleil Progetto digital marketing 2010

2 Struttura presentazione
Debrief Obiettivi Scenario Proposta strategica Operatività Risultati attesi Sviluppi futuri

3 Debrief

4 Debrief Ferrero s.p.a. azienda leader nel settore dei prodotti dolciari di consumo, ha chiesto a Digital Consulting di sviluppare una strategia per migliorare la reputazione ed il posizionamento on line del prodotto Gran Soleil con particolare attenzione allo sviluppo di un progetto nei media sociali e contesti partecipativi.

5 Obiettivi

6 Obiettivi - Progetto Gli obiettivi del progetto sono:
Aumento della conoscenza del prodotto Gran Soleil Generazione di discussioni spontanee sul progetto che sarà sviluppato Ideazione di un’attività partecipativa con scopo di dare vita ad una community di utenti Saranno poi perseguiti anche i seguenti obiettivi secondari Discussioni e citazioni sul prodotto nei profili personali dei social network tra i partecipanti alla community Presidio delle principali reti sociali

7 Scenario

8 Scenario – Il web 2.0 Il web 2.0 è un nuovo modo di concepire la rete internet basato su condivisione di informazioni e partecipazione degli utenti

9 Scenario – I progetti partecipativi
L’impatto del web 2.0 sul business è dirompente: video caricati su youtube 65% delle persone interessate allo skipping della pubblicità on line utenti facebook in meno di 9 mesi IL WEB 2.0 NON E’ UNA BOLLA!

10 Scenario - Competitor Esistono già diverse aziende che hanno approcciato il web 2.0:

11 Proposta strategica

12 Strategia – Mangiarebene.it
Sulla base delle evidenze emerse si propone di: Creare un progetto editoriale chiamato “mangiarebene.it” dedicato al cibo di qualità ed al gusto Attivare una community all’interno del sito per sviluppare un bacino di utenza fedele al prodotto Massimizzare la presenza del progetto sui social network Attivare una campagna promozionale ad hoc

13 Strategia – Il sito Digital Consulting si occuperà di:
Progettazione struttura del sito web Implementazione di grafica e codice e realizzazione Ottimizzazione posizionamento motori di ricerca Massimizzazione della condivisione dei contenuti mediante installazione di widget e plugin ad hoc: Sharing Fan facebook Follow twitter

14 Strategia – Pianificazione editoriale
Il piano editoriale conterrà: Contenuti dedicati alla sana alimentazione ed ai prodotti che favoriscono la digestione Ricette dedicate ai prodotti citati Interviste e videointerviste ad esperti del settore e cuochi o ristoratori I contenuti saranno inseriti con cadenza bisettimanale da Digital Consulting ed ottimizzati secondo le regole del search engine copywriting

15 Strategia – La community
La dimensione di community ricercata sarà enfatizzata da: Installazione piattaforma dedicata sul sito (login, password) Integrazione con i profili di social networking dei singoli Attività dedicate alla community

16 Strategia – Promozione del progetto

17 Operatività

18 Operatività Operativamente saranno implementati:
Attivazione piattaforma wordpress Inserimento n 96 contenuti annuali Creazione pagina facebook e twitter Update giornaliero pagine Attività di fan building Installazione community Gestione relazioni Gestione modulistica legale concorso

19 Risultati attesi

20 Risultati attesi Il progetto porterà a Gran Soleil
Aumento conoscenza brand Visite annuali al progetto almeno Disponibilità dati utenti per l’azienda

21 Sviluppi futuri

22 Sviluppi futuri Per il futuro è possibile ipotizzare
Contatto diretto utenti più virtuosi per programma “Gran Soleil evangelist” Realizzazione gratuita blog personali es mangiarebene.it/paolo Consulenze specialistiche (es. nutrizionista) in live chat sul blog Realizzazione serie di video “mangiare sano oggi”


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