La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MI DIVERTO IN CUCINA. Con laiuto di mamma, papà, fratelli e sorelle abbiamo realizzatoricette a base di frutta e verdura. abbiamo realizzato ricette a.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MI DIVERTO IN CUCINA. Con laiuto di mamma, papà, fratelli e sorelle abbiamo realizzatoricette a base di frutta e verdura. abbiamo realizzato ricette a."— Transcript della presentazione:

1 MI DIVERTO IN CUCINA

2 Con laiuto di mamma, papà, fratelli e sorelle abbiamo realizzatoricette a base di frutta e verdura. abbiamo realizzato ricette a base di frutta e verdura.

3 Le abbiamo provate e raccolte in un libro che abbiamo chiamato

4 MI DIVERTO IN CUCINA

5 Bambine e Bambini della III D MI DIVERTO IN CUCINA Edizioni Scuola Primaria Statale leonardo da Vinci Milano MI DIVERTO IN CUCINA

6 STELLA DI ERIKA di ERIKA ABBATE Ingredienti: 1 pera 1 kiwi 1 mandarino 1 cucchiaio di zucchero o miele Procedimento: Sbucciare tutta la frutta, tagliarla a spicchi e a rondelle, disporla sul piatto alternando i tipi di frutta. Spruzzare un po di limone, infine cospargere la frutta con lo zucchero o il miele.

7 PALLE DI POMODORO di NICCOLO FERESINI Ingredienti: 3 spiedini 12 mozzarelline 12 pomodorini. Procedimento: Infilare su ogni spiedino, in modo alternato, 4 mozzarelline e 4 pomodorini. Servire con un aperitivo a base di frutta.

8 MELA AL LATTE di GIOVANNI GALIMBERTI Ingredienti: 1 mela - 1 banana - 1 arancia 1 mandarino - latte fresco - sciroppo d'acero - spremuta di arancia rossa. Procedimento: Prendere la mela, fare un buco al centro e con un cucchiaino asportare la polpa, ma non tutta. Tagliare l'altra frutta a pezzettini, metterli dentro la mela. Porre la mela in una ciotola, versare del latte sopra la mela, circa tre cucchiai, poi versare lo sciroppo d'acero a volontà, e un po di spremuta di arancia.

9 IL BRUCO di MARGHERITA CAMURRI Ingredienti per 3 persone: 2 kiwi Metà ananas. Procedimento: Prendi lananas, togli la buccia e taglialo a fette. Sbuccia e taglia a fette anche il kiwi. Disponi i frutti su un piatto, alternandoli, fino a formare un bruco. Per la testa sbuccia laltro kiwi, con la buccia fai la bocca e con gli stuzzicadenti gli occhi; con un altro stuzzicadenti fai la coda infilandolo sullultima fetta disposta.

10 PANINO GINEVRA di GINEVRA BITETTO Ingredienti: un peperone un grappolo duva una mela due finocchi tre pomodori di tipo piccolo Procedimento: Tagliare a metà il peperone, infilare dentro luva, la mela tagliata a metà, i finocchi divisi in due. Aggiungere i tre pomodori e infine mangiare il panino a base di frutta e verdura

11 RICETTA MAGICA di GIOVANNI SANZONE Ingredienti: Pomodorini, mozzarelline, foglie di basilico, stuzzicadenti lunghi. Procedimento: Infilare negli stuzzicadenti mozzarelle, basilico e pomodori come la bandiera italiana.

12 SPIEDINI DI POMPELMO ROSA di FILIPPO GORLA Ingredienti: 3 arance 2 pompelmi tanti cubetti di ghiaccio Preparazione Tagliare a pezzi arance e pompelmi e mescolarli dopo aver aggiunto dei cubetti di ghiaccio.

13 DOLCE FRUTTA di GIORGIA ZUCCOLI Ingredienti: Una pera, uno yogurt alla frutta, un po di noci e frutta varia. Preparazione: Dividere in due metà la pera e mettere al centro di ciascuna la crema ottenuta mescolandolo yogurt con laltra frutta. Servire come dessert.

14 Immagine 021.jpg ANTIPASTO di IRENE CALO Ingredienti: Una scatola di pomodorini, una scatola di mozzarelline, una mazzetto di basilico. Preparazione: Infilare su uno stuzzicadenti lungo una mozzarellina, un pomodorino, un foglia di basilico e continuare così fino a coprire lo stuzzicadenti. E un piatto estivo da servire come antipasto, accompagnato da una bevanda a base di frutta.

15 Immagine 021.jpg SPIEDINI NICOLAS di NICOLAS BISCIONE Ingredienti: 1 scatola di mozzarelline Alcuni pomodorini Preparazione: Infilzare su uno stuzzicadenti lungo, alternativamente, una mozzarellina e un pomodorino. Servire come antipasto o come contributo in un happy hour.

16 Bambine e Bambini della III D MI DIVERTO IN CUCINA Edizioni Scuola Primaria Statale leonardo da Vinci Milano MI DIVERTO IN CUCINA Progetto realizzato dagli alunni e genitori della classe III D Con linsegnante Marina Di Cicco Milano, 6 aprile 09


Scaricare ppt "MI DIVERTO IN CUCINA. Con laiuto di mamma, papà, fratelli e sorelle abbiamo realizzatoricette a base di frutta e verdura. abbiamo realizzato ricette a."

Presentazioni simili


Annunci Google