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Training del Chief Executive President’s Team e Membro del 30K

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Presentazione sul tema: "Training del Chief Executive President’s Team e Membro del 30K"— Transcript della presentazione:

1 Training del Chief Executive President’s Team e Membro del 30K Stephan Gratziani Dal Leadership Development Week-end – Firenze, 8-10 settembre 2006

2 IL CIRCOLO DEL SUCCESSO
Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza

3 IL CIRCOLO DEL SUCCESSO
Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza

4 IL CIRCOLO DEL SUCCESSO
Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza

5 IL CIRCOLO DEL SUCCESSO
Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza

6 IL CIRCOLO DEL SUCCESSO
Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza

7 IL CIRCOLO DEL SUCCESSO
Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza

8 L’approccio all’attività di Coach del Benessere
L’approccio all’attività di Coach del Benessere è stato ideato per offrire ai Distributori Herbalife un modo semplice, divertente e facilmente duplicabile per creare una base di clienti a lungo termine e una rete di Distributori efficace e dinamica, riducendo al minimo le spese.

9 Questo è possibile se i Distributori riescono a:
La prima parte dell’Approccio all’Attività di Coach del Benessere consiste nel rafforzare l’abilità del Distributore a percepire guadagni dalle vendite dirette. Questo è possibile se i Distributori riescono a: Contattare più persone possibile per presentare i nostri prodotti e servizi, attraverso la Valutazione sul Benessere ed ottenere referenze. Raggiungere una elevata percentuale di vendite dirette Fidelizzare gran parte dei clienti

10 Questo è possibile se i Distributori riescono a:
La seconda parte dell’Approccio all’Attività di Coach del Benessere consiste nel perfezionare la capacità dei Distributori di incrementare le Royalty. Questo è possibile se i Distributori riescono a: Contattare più persone possibile da invitare alle presentazioni dell’attività, grazie ai clienti, ai contatti e alle Valutazioni del Benessere Ottenere che il maggior numero possibile di persone che partecipano alle presentazioni dell’attività diventi Distributore Fare in modo che il maggior numero possibile di nuovi Distributori abbia successo con l’Approccio all’Attività di Coach del Benessere.

11 Non è interessato Distributore Valutazione Personale del Benessere
Gruppo di clienti a lungo termine Non acquista Contatti Interrompe l’uso Il cliente acquista Sostenitori del Progetto Benessere Herbalife Risultati coi prodotti Fornisce i contatti Mostra interesse Grande rapporto Ama i prodotti Chiunque altro Invito alla presentazione dell’attività Non è interessato Diventa Distributore Partecipa ad una presentazione Non è interessato

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14 Introduzione alla Valutazione
Iniziare illustrando cos’è il Benessere Costruire il rapporto con i clienti Confermare le informazioni che forniamo

15 Cos’è il benessere? Esaminare alcune definizioni di benessere
Per avviare la conversazione, chiedere se conoscono il significato di benessere Ascoltare le risposte per capire cosa desiderano realmente

16 Presentare il dott. Heber
Chi è e quali sono le sue credenziali Autore di numerosi testi sulla nutrizione Autorità riconosciuta nel campo della nutrizione Ha scritto le informazioni contenute nella brochure

17 Oggi c’è un universale bisogno di benessere
Un aiuto per avere il polso dello stato di salute nel mondo “Per questo motivo lo faccio…” I dati statistici sembrano molto familiari

18 Indicare quattro delle principali cause di decesso in Italia

19 Da un’analisi Istat del 2000, si rileva che in Italia, nel periodo , l’obesità è drasticamente aumentata del 25%! L’obesità, un’alimentazione non corretta ed errori dietetici sono un importante fattore di rischio per la salute dell’individuo e sono in stretta correlazione con numerose patalogie.

20 Come è potuto succedere?
Esaminare i fattori che si ripercuotono sulla salute Sottolineare quanto sia difficile evitarli, considerando lo stile di vita moderno

21 Le buone notizie! Controllando le abitudini alimentari e lo stile di vita, è possibile migliorare lo stato generale di salute Bastano alcune informazioni giuste e la volontà di introdurre qualche cambiamento

22 I passi necessari per raggiungere un benessere ottimale:
Leggere tutte le fasi affinché comprendano ciò che farete durante la valutazione Non è necessario spiegare ogni singolo passo: tutto sarà più chiaro andando avanti

23 Le tappe fondamentali del benessere ottimale
Sintetizzare cosa intende il dott. Heber quando parla di tappe fondamentali… Affermare chiaramente che ulteriori dettagli sui fondamenti sono contenuti nella brochure Non è possibile commentare insieme la brochure, ma potete esaminarla successivamente

24 Dai Equilibrio alla dieta
Prima tappa fondamentale del benessere Dare un’occhiata alla sezione in modo che vedano tutte le informazioni utili Non entrare nei dettagli in merito al contenuto delle pagine

25 Seconda tappa fondamentale del benessere
Svolgere regolarmente attività fisica Seconda tappa fondamentale del benessere Alcuni ottimi suggerimenti per fare esercizio fisico

26 Bere molta acqua Terza tappa fondamentale del benessere Spiegare perché bere acqua è così importante

27 La tipica dieta giornaliera e la Scheda Suggerimenti
Scheda aggiuntiva, non inserita nella Brochure Benessere Iniziare facendo un quadro delle attuali abitudini alimentari Compilare la scheda In questa fase nessun commento sulle soluzioni né suggerimenti a riguardo Non accennare ancora ai suggerimenti né alle soluzioni Herbalife

28 Questionario sul Benessere
Porre quesiti su la composizione corporea, le abitudini alimentari e lo stile di vita

29 Riportare i dati personali
Comprendere bene i loro obiettivi in termini di benessere fisico

30 Indice di Massa Corporea
Si possono utilizzare il calcolatore per la stima del fabbisogno proteico, lo Shapescan, ecc. Trascrivere i risultati ottenuti sul modulo Spiegare il significato dei dati dopo aver raccolto tutte le informazioni

31 Rispondere a tutte le 14 domande
Riportare le risposte sulla pagina Nessun commento alle risposte né spiegazioni sul “perché” della loro importanza Leggere le domande e spiegarle, se necessario

32 Riportare il punteggio totale
I sì valgono 1 punto I no 0 punti Riportare il totale in fondo al questionario

33 Riporta il punteggio sulla scala di valutazione del Benessere.
Buone notizie… Aree su cui lavorare per avvicinarsi agli obiettivi di benessere

34 Fornire una spiegazione sintetica di ogni domanda
Risposte al Questionario sul Benessere Fornire una spiegazione sintetica di ogni domanda I clienti potranno esaminarle in un secondo momento

35 Segnare i riquadri corrispondenti alle domande alle quali hanno risposto “No”
Possono ritornarci in seguito e approfondire le aree nelle quali vorrebbero apportare alcune modifiche relative ad abitudini e stile di vita

36 Come si calcola l’Indice di Massa Corporea
Peso : (altezza x altezza) (in kg) (in metri) Es: di un persona alta 1,73 m che pesa 80 kg. 80 : (1,73 x 1,73) 80 : 2,9929 = 26,73

37 Domande da 9 a 14 Scala dell’Indice di Massa Corporea

38 Confrontare l’indice di massa corporea del cliente con i valori nel grafico
Sottolineare il rischio di malattie provocate dall’obesità Parlare del desiderio di rientrare nell’area verde del grafico

39 Sintetizzare le informazioni emerse per indicare i fattori chiave da assimilare
Ad es. maggiore apporto proteico, bere più acqua, almeno 5 porzioni di frutta e verdura Non dare ancora indicazioni precise sugli alimenti o i prodotti

40 La parte relativa alla Brochure del Benessere è terminata.

41 Chiedere di esprimere una valutazione del servizio offerto
Verificare se sono convinti della sua validità

42 Se al momento di fissare l’appuntamento avete già chiesto dei contatti, normalmente indicheranno 4-5 nominativi In caso contrario, indicheranno non più di 2 nominativi

43 Esporre sinteticamente le informazioni che hanno ricevuto

44 Contrassegnare le aree completate
Fase successiva: chiedere suggerimenti al Personal Coach del Benessere Aprire la Brochure “Nutrizione Intelligente Herbalife” per iniziare dai suggerimenti

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46 L’obiettivo è far conoscere Herbalife e il suo impegno per cambiare la vita delle persone
Herbalife crede fermamente nella scienza e nell’innovazione per offrire prodotti costantemente all’avanguardia Nessuna intenzione di convincerli ad acquistare i prodotti Herbalife

47 Per sostenere l’impegno nello sviluppo di prodotti innovativi, Herbalife può contare su un team di medici e scienziati altamente qualificati Non è necessario entrare nei dettagli sui singoli medici

48 L’impegno di Herbalife per cambiare la vita delle persone è testimoniato dai Distributori Indipendenti Herbalife Come Personal Coach del Benessere, il mio compito è diffondere salute e benessere in tutto il mondo…

49 Passate alla Nutrizione Bilanciata facendo un accenno alla loro valutazione e ai loro obiettivi
Sottolineate eccessi e carenze e la difficoltà a nutrirsi nell’ambito di una “Nutrizione Bilanciata” La soluzione Herbalife: Nutrizione Intelligente Evidenziare i punti principali

50 La nutrizione intelligente è alla base di una nutrizione equilibrata
Nessuno può fare a meno di nutrirsi in modo sano La nutrizione mirata migliora il benessere di un individuo perché risponde ad esigenze specifiche Insieme a uno stile di vita sano e attivo consente di raggiungere un livello di benessere ottimale

51 Spiegare che nutrizione intelligente vuol dire Formula 1 – sostituto del pasto, Formula 2 complesso multivitaminico, Multifibre – Integratore alimentare di fibre Sottolineare le qualità di ciascun prodotto Scrivere nutrizione intelligente sulla scheda dei suggerimenti Includere spesa quotidiana e mensile (cambiamenti nella spesa)

52 Una scarsa assunzione di proteine rappresenta un problema comune
Come funziona la nutrizione di base (livelli di energia, e controllo della fame) Nutrirsi in modo corretto è fondamentale (Nutrizione Intelligente) Fate riferimento alla loro scheda della dieta di tutti i giorni Esempi di come possono assumere il corretto apporto proteico (shake, snack, Integratore Proteico in Polvere)

53 Usare il catalogo dei prodotti per la nutrizione mirata
Spiegare i bisogni che il prodotto soddisfa Riportare i suggerimenti sulla nutrizione mirata nella normale dieta quotidiana o nella scheda dei suggerimenti (costo giornaliero e mensile) Includere le aree che interessano direttamente i loro obiettivi primari per il raggiungimento del benessere

54 Spiegare l’importanza del “piano d’azione” per migliorare definitivamente lo stile di vita e ridurre le spese In base ai suggerimenti dati, chiedere da dove vorrebbero iniziare Parlare dell’assistenza e del costante sostegno

55 Spiegare i vantaggi del Sostenitore del Progetto Benessere Herbalife
Compilare insieme la tessera del sostenitore

56 Creare un gruppo di clienti a lungo termine grazie alle Valutazioni del Benessere
Informazioni sul Benessere come stile di vita Nutrizione Intelligente come base per una nutrizione ottimale Personalizzare una soluzione in modo che possano seguirla Fornire un sostegno continuo come Coach del Benessere, assicurando risultati, riconoscimenti, socializzazione e senso di appartenenza.


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