La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Valutazione del Benessere Changing peoples lives Training del Chief Executive Presidents Team e Membro del 30K Stephan Gratziani Dal Leadership Development.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Valutazione del Benessere Changing peoples lives Training del Chief Executive Presidents Team e Membro del 30K Stephan Gratziani Dal Leadership Development."— Transcript della presentazione:

1 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Training del Chief Executive Presidents Team e Membro del 30K Stephan Gratziani Dal Leadership Development Week-end – Firenze, 8-10 settembre 2006

2 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza IL CIRCOLO DEL SUCCESSO

3 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza IL CIRCOLO DEL SUCCESSO

4 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza IL CIRCOLO DEL SUCCESSO

5 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza IL CIRCOLO DEL SUCCESSO

6 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza IL CIRCOLO DEL SUCCESSO

7 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza IL CIRCOLO DEL SUCCESSO

8 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Lapproccio allattività di Coach del Benessere Lapproccio allattività di Coach del Benessere è stato ideato per offrire ai Distributori Herbalife un modo semplice, divertente e facilmente duplicabile per creare una base di clienti a lungo termine e una rete di Distributori efficace e dinamica, riducendo al minimo le spese.

9 Valutazione del Benessere Changing peoples lives La prima parte dellApproccio allAttività di Coach del Benessere consiste nel rafforzare labilità del Distributore a percepire guadagni dalle vendite dirette. Questo è possibile se i Distributori riescono a: Contattare più persone possibile per presentare i nostri prodotti e servizi, attraverso la Valutazione sul Benessere ed ottenere referenze. Raggiungere una elevata percentuale di vendite dirette Fidelizzare gran parte dei clienti

10 Valutazione del Benessere Changing peoples lives La seconda parte dellApproccio allAttività di Coach del Benessere consiste nel perfezionare la capacità dei Distributori di incrementare le Royalty. Questo è possibile se i Distributori riescono a: Contattare più persone possibile da invitare alle presentazioni dellattività, grazie ai clienti, ai contatti e alle Valutazioni del Benessere Ottenere che il maggior numero possibile di persone che partecipano alle presentazioni dellattività diventi Distributore Fare in modo che il maggior numero possibile di nuovi Distributori abbia successo con lApproccio allAttività di Coach del Benessere.

11 Approccio allAttività di Coach del Benessere Changing peoples lives Valutazione Personale del Benessere Risultati coi prodotti Interrompe luso Non acquista Fornisce i contatti Mostra interesse Grande rapporto Ama i prodotti Chiunque altro Invito alla presentazione dellattività Partecipa ad una presentazione Gruppo di clienti a lungo termine Non è interessato Sostenitori del Progetto Benessere Herbalife Non è interessato Diventa Distributore Il cliente acquista Distributore Contatti

12 Valutazione del Benessere Changing peoples lives

13 Valutazione del Benessere Changing peoples lives

14 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Introduzione alla Valutazione Iniziare illustrando cosè il Benessere Costruire il rapporto con i clienti Confermare le informazioni che forniamo

15 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Cosè il benessere? Esaminare alcune definizioni di benessere Per avviare la conversazione, chiedere se conoscono il significato di benessere Ascoltare le risposte per capire cosa desiderano realmente

16 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Presentare il dott. Heber Chi è e quali sono le sue credenziali Autore di numerosi testi sulla nutrizione Autorità riconosciuta nel campo della nutrizione Ha scritto le informazioni contenute nella brochure

17 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Oggi cè un universale bisogno di benessere Un aiuto per avere il polso dello stato di salute nel mondo Per questo motivo lo faccio… I dati statistici sembrano molto familiari

18 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Indicare quattro delle principali cause di decesso in Italia

19 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Da unanalisi Istat del 2000, si rileva che in Italia, nel periodo , lobesità è drasticamente aumentata del 25%! Lobesità, unalimentazione non corretta ed errori dietetici sono un importante fattore di rischio per la salute dellindividuo e sono in stretta correlazione con numerose patalogie.

20 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Come è potuto succedere? Esaminare i fattori che si ripercuotono sulla salute Sottolineare quanto sia difficile evitarli, considerando lo stile di vita moderno

21 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Le buone notizie! Controllando le abitudini alimentari e lo stile di vita, è possibile migliorare lo stato generale di salute Bastano alcune informazioni giuste e la volontà di introdurre qualche cambiamento

22 Valutazione del Benessere Changing peoples lives I passi necessari per raggiungere un benessere ottimale: Leggere tutte le fasi affinché comprendano ciò che farete durante la valutazione Non è necessario spiegare ogni singolo passo: tutto sarà più chiaro andando avanti

23 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Le tappe fondamentali del benessere ottimale Sintetizzare cosa intende il dott. Heber quando parla di tappe fondamentali… Affermare chiaramente che ulteriori dettagli sui fondamenti sono contenuti nella brochure Non è possibile commentare insieme la brochure, ma potete esaminarla successivamente

24 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Dai Equilibrio alla dieta Prima tappa fondamentale del benessere Dare unocchiata alla sezione in modo che vedano tutte le informazioni utili Non entrare nei dettagli in merito al contenuto delle pagine

25 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Svolgere regolarmente attività fisica Seconda tappa fondamentale del benessere Alcuni ottimi suggerimenti per fare esercizio fisico

26 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Bere molta acqua Terza tappa fondamentale del benessere Spiegare perché bere acqua è così importante

27 Valutazione del Benessere Changing peoples lives La tipica dieta giornaliera e la Scheda Suggerimenti Scheda aggiuntiva, non inserita nella Brochure Benessere Iniziare facendo un quadro delle attuali abitudini alimentari Compilare la scheda In questa fase nessun commento sulle soluzioni né suggerimenti a riguardo Non accennare ancora ai suggerimenti né alle soluzioni Herbalife

28 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Questionario sul Benessere Porre quesiti su la composizione corporea, le abitudini alimentari e lo stile di vita

29 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Riportare i dati personali Comprendere bene i loro obiettivi in termini di benessere fisico

30 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Indice di Massa Corporea Si possono utilizzare il calcolatore per la stima del fabbisogno proteico, lo Shapescan, ecc. Trascrivere i risultati ottenuti sul modulo Spiegare il significato dei dati dopo aver raccolto tutte le informazioni

31 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Rispondere a tutte le 14 domande Riportare le risposte sulla pagina Nessun commento alle risposte né spiegazioni sul perché della loro importanza Leggere le domande e spiegarle, se necessario

32 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Riportare il punteggio totale I sì valgono 1 punto I no 0 punti Riportare il totale in fondo al questionario

33 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Riporta il punteggio sulla scala di valutazione del Benessere. Buone notizie… Aree su cui lavorare per avvicinarsi agli obiettivi di benessere

34 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Risposte al Questionario sul Benessere Fornire una spiegazione sintetica di ogni domanda I clienti potranno esaminarle in un secondo momento

35 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Segnare i riquadri corrispondenti alle domande alle quali hanno risposto No Possono ritornarci in seguito e approfondire le aree nelle quali vorrebbero apportare alcune modifiche relative ad abitudini e stile di vita

36 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Come si calcola lIndice di Massa Corporea Peso : (altezza x altezza) (in kg) (in metri) Es: di un persona alta 1,73 m che pesa 80 kg. 80 : (1,73 x 1,73) 80 : 2,9929 = 26,73

37 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Domande da 9 a 14 Scala dellIndice di Massa Corporea

38 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Confrontare lindice di massa corporea del cliente con i valori nel grafico Sottolineare il rischio di malattie provocate dallobesità Parlare del desiderio di rientrare nellarea verde del grafico

39 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Sintetizzare le informazioni emerse per indicare i fattori chiave da assimilare Ad es. maggiore apporto proteico, bere più acqua, almeno 5 porzioni di frutta e verdura Non dare ancora indicazioni precise sugli alimenti o i prodotti

40 Valutazione del Benessere Changing peoples lives La parte relativa alla Brochure del Benessere è terminata.

41 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Chiedere di esprimere una valutazione del servizio offerto Verificare se sono convinti della sua validità

42 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Se al momento di fissare lappuntamento avete già chiesto dei contatti, normalmente indicheranno 4-5 nominativi In caso contrario, indicheranno non più di 2 nominativi

43 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Esporre sinteticamente le informazioni che hanno ricevuto

44 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Contrassegnare le aree completate Fase successiva: chiedere suggerimenti al Personal Coach del Benessere Aprire la Brochure Nutrizione Intelligente Herbalife per iniziare dai suggerimenti

45 Valutazione del Benessere Changing peoples lives

46 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Lobiettivo è far conoscere Herbalife e il suo impegno per cambiare la vita delle persone Herbalife crede fermamente nella scienza e nellinnovazione per offrire prodotti costantemente allavanguardia Nessuna intenzione di convincerli ad acquistare i prodotti Herbalife

47 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Per sostenere limpegno nello sviluppo di prodotti innovativi, Herbalife può contare su un team di medici e scienziati altamente qualificati Non è necessario entrare nei dettagli sui singoli medici

48 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Limpegno di Herbalife per cambiare la vita delle persone è testimoniato dai Distributori Indipendenti Herbalife Come Personal Coach del Benessere, il mio compito è diffondere salute e benessere in tutto il mondo…

49 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Passate alla Nutrizione Bilanciata facendo un accenno alla loro valutazione e ai loro obiettivi Sottolineate eccessi e carenze e la difficoltà a nutrirsi nellambito di una Nutrizione Bilanciata La soluzione Herbalife: Nutrizione Intelligente Evidenziare i punti principali

50 Valutazione del Benessere Changing peoples lives La nutrizione intelligente è alla base di una nutrizione equilibrata Nessuno può fare a meno di nutrirsi in modo sano La nutrizione mirata migliora il benessere di un individuo perché risponde ad esigenze specifiche Insieme a uno stile di vita sano e attivo consente di raggiungere un livello di benessere ottimale

51 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Spiegare che nutrizione intelligente vuol dire Formula 1 – sostituto del pasto, Formula 2 complesso multivitaminico, Multifibre – Integratore alimentare di fibre Sottolineare le qualità di ciascun prodotto Scrivere nutrizione intelligente sulla scheda dei suggerimenti Includere spesa quotidiana e mensile (cambiamenti nella spesa)

52 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Una scarsa assunzione di proteine rappresenta un problema comune Come funziona la nutrizione di base (livelli di energia, e controllo della fame) Nutrirsi in modo corretto è fondamentale (Nutrizione Intelligente) Fate riferimento alla loro scheda della dieta di tutti i giorni Esempi di come possono assumere il corretto apporto proteico (shake, snack, Integratore Proteico in Polvere)

53 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Usare il catalogo dei prodotti per la nutrizione mirata Spiegare i bisogni che il prodotto soddisfa Riportare i suggerimenti sulla nutrizione mirata nella normale dieta quotidiana o nella scheda dei suggerimenti (costo giornaliero e mensile) Includere le aree che interessano direttamente i loro obiettivi primari per il raggiungimento del benessere

54 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Spiegare limportanza del piano dazione per migliorare definitivamente lo stile di vita e ridurre le spese In base ai suggerimenti dati, chiedere da dove vorrebbero iniziare Parlare dellassistenza e del costante sostegno

55 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Spiegare i vantaggi del Sostenitore del Progetto Benessere Herbalife Compilare insieme la tessera del sostenitore

56 Valutazione del Benessere Changing peoples lives Creare un gruppo di clienti a lungo termine grazie alle Valutazioni del Benessere Informazioni sul Benessere come stile di vita Nutrizione Intelligente come base per una nutrizione ottimale Personalizzare una soluzione in modo che possano seguirla Fornire un sostegno continuo come Coach del Benessere, assicurando risultati, riconoscimenti, socializzazione e senso di appartenenza.


Scaricare ppt "Valutazione del Benessere Changing peoples lives Training del Chief Executive Presidents Team e Membro del 30K Stephan Gratziani Dal Leadership Development."

Presentazioni simili


Annunci Google