La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Amico computer Attività della Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII di Iolo Insegnanti: Paola Maggini e Rachele Favi a.s. 2009-10 sez. 5 anni Documentazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Amico computer Attività della Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII di Iolo Insegnanti: Paola Maggini e Rachele Favi a.s. 2009-10 sez. 5 anni Documentazione."— Transcript della presentazione:

1 Amico computer Attività della Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII di Iolo Insegnanti: Paola Maggini e Rachele Favi a.s sez. 5 anni Documentazione del Pozzo delle esperienze

2 Iniziamo da un disegno Presentiamo ai bambini lo spazio che useremo e il nostro computer kidsmart. Chiediamo a cosa serve il computer, scopriamo da quali elementi è composto e quali funzioni svolgono. Poi ciascuno prova a disegnarlo e a denominare le parti che lo compongono che ricorda.

3 Eccoci al lavoro

4 L’intervista Le maestre ci hanno intervistato e poi hanno trascritto le nostre risposte nella scheda qui allegata

5 Il pupazzo di neve Oggi finalmente giochiamo col computer. A coppie di due andiamo al divanetto con una maestra ed iniziamo ad usare il mouse. Il primo gioco consiste nello scoppiare le bolle (cliccandoci sopra) che nascondono dei disegni. Poi si scelgono i colori per colorare il pupazzo di neve sotto al quale scriviamo il nome ed infine…. si stampa.

6 Giochiamo con i numeri Questa volta al computer abbiamo giocato con i numeri. Nel 1° gioco si contano i maialini che appaiono fino a 5 e si clicca sul numero e i pallini corrispondenti. Nel 2° gioco ci sono coppie di coccinelle e si clicca su quella che ha più pallini.

7 L’insetto Al 3° gioco si completa di antenne, occhi, orecchie, code, piedi e palline un insetto buffo decidendone la quantità da 0 fino a 10. Poi lo rifacciamo disegnato su una scheda

8 Valutiamo il progetto Alla fine dell’attività le maestre ci hanno chiesto se ci è piaciuta… Nella scheda qui accanto ci sono le nostre risposte


Scaricare ppt "Amico computer Attività della Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII di Iolo Insegnanti: Paola Maggini e Rachele Favi a.s. 2009-10 sez. 5 anni Documentazione."

Presentazioni simili


Annunci Google