La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore"— Transcript della presentazione:

1

2 Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore

3

4

5

6 Il tempo come DONO

7 Trova il tempo di pensare Trova il tempo di pregare Trova il tempo di ridere É la fonte del potere É il più grande potere sulla Terra É la musica dell'anima Trova il tempo per giocare Trova il tempo per amare ed essere amato Trova il tempo di dare

8 É il segreto dell'eterna giovinezza É il privilegio dato da Dio La giornata è troppo corta per essere egoista Trova il tempo di leggere Trova il tempo di essere amico Trova il tempo di lavorare É la fonte della saggezza É la strada della felicità É il prezzo del successo Trova il tempo di fare la carità É la chiave del Paradiso.

9

10

11

12

13

14

15 Il tempo sciupato

16 Prendetevi il tempo per giocare: è il segreto dell’eterna giovinezza.
Prendetevi il tempo per leggere: è la fonte del sapere. Prendetevi il tempo per amare e per essere amati: è una grazia di Dio. Prendetevi il tempo per gli amici: sono la strada della felicità. Prendetevi il tempo per lavorare: è il mezzo che avete per cambiare il mondo.

17 Prendetevi il tempo per ridere: è la musica dell’anima.
Prendetevi il tempo per pensare: è la sorgente dell’azione. Prendetevi il tempo per donare: la vita è troppo breve per essere egoisti. Prendetevi il tempo per pregare: sarà la vostra forza sulla terra.

18

19

20

21

22

23

24

25 ...io non ebbi mai quello che volevo
Così pensando a quello che perdevo... ...io non ebbi mai quello che volevo

26 Il tempo di decidere

27 C’è un tempo per lavorare e un tempo per riposare, un tempo per pregare e un tempo per aiutare. Fa’ in modo, Signore, che nemmeno un attimo del mio tempo sia sprecato, che io possa vivere questa vita nello spirito del pellegrino, che è sempre pronto a prendere la bisaccia e il bastone per partire.

28 Fai che il mio tempo abbia spazio per i miei amici, i miei fratelli, le persone che mi sono care, perché a loro non manchi la mia presenza, e fai che nel mio tempo ci sia posto anche per aiutare, consolare, far sorridere chi ha bisogno di aiuto. Alla fine della giornata aiutami a contare il mio tempo e a rendermi conto di dove l’ho sprecato perché sappia, domani, impiegare meglio la mia vita.

29

30 OGGI vivi il PRESENTE !

31

32

33

34 VIVI IL ...

35 Aiutami Signore a non fuggire nel passato,
a non perdermi nell’illusione del futuro ma a giocarmi nel presente con tutto me stesso.

36


Scaricare ppt "Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore"

Presentazioni simili


Annunci Google