La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cosa proponiamo: Ai genitori: Censimento delle assemblee organizzate dalle scuole (I elementare, I media, I superiore) con lobbiettivo di intervenire,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cosa proponiamo: Ai genitori: Censimento delle assemblee organizzate dalle scuole (I elementare, I media, I superiore) con lobbiettivo di intervenire,"— Transcript della presentazione:

1 Cosa proponiamo: Ai genitori: Censimento delle assemblee organizzate dalle scuole (I elementare, I media, I superiore) con lobbiettivo di intervenire, per spiegare ai genitori liniziativa e le sue motivazioni (distribuzione di materiale informativo: volantino, lettera ai genitori). Richiesta del massimo delle ore previste dai moduli di iscrizione della propria scuola, compilazione del modulo di conferma delliscrizione. Consegna, al momento delliscrizione, dellallegato da inviare allUfficio Scolastico Provinciale.

2 Cosa proponiamo: Alle scuole, ai Dirigenti Scolastici: Di lasciare lo spazio alla componente Genitori per intervenire nelle assemblee organizzate dalle scuole (I elementare, I media, I superiore) con lobbiettivo di intervenire, di spiegare ai genitori liniziativa e le sue motivazioni. (consentire la distribuzione di materiale informativo: volantino, lettera ai genitori) Di proporre la corretta dicitura nei loro moduli Di collaborare, al momento delliscrizione, alla raccolta degli allegati e allinvio degli stessi allUfficio Scolastico Provinciale

3 Cosa proponiamo: Ai Consigli di Circolo, di Istituto delle scuole: Di concordare insieme, componente genitori, corpo docente e personale ATA il miglior modo per proporre nelle singole scuole questa iniziativa, tanto più sarà condivisa, tanto più sarà efficace.

4 Cosa intendiamo per corretta dicitura nei moduli di iscrizione delle scuole: Le domande di iscrizioni non riporteranno la semplice indicazione del numero di ore (es. 40 ore tempo pieno), ma anche lorganizzazione di tale tempo, quella proposta fino ad ora: Alle elementari: TEMPO PIENO CON INSEGNANTI CO- TITOLARI E 4 ORE DI COMPRESENZA oppure nelle scuole in cui vi era già Il tempo Modulare di 30 ore con insegnanti co- titolari Alle medie: TEMPO NORMALE di 32 ore e TEMPO PROLUNGATO fino a 36 ore Agli istituti superiori : mantenere i moduli dello scorso anno Dopo aver inviato i dati richiesti via web allUSP, proponiamo alle scuole di inviare anche una nota in cui spiegheranno quale tempo è stato richiesto nella loro scuola (compresenze, co-titolarità, …..)

5 (Allegato alla domanda di iscrizione alla classe prima) ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA ELEMENTARE – MODELLO SCOLASTICO PRESCELTO Al Dirigente dellIstituto …………………………………………………… Al Direttore del U.S.P. della provincia di ……….. _ l _ sottoscritt_ ……………………… [ ] padre [ ] madre [ ] tutore Cognome e nome dellalunn_ …………………………………………………………………………… Cognome e nome DICHIARA di aver iscritto _ l _ propri_ figli_ alla classe prima, per lanno scolastico 2009/2010, secondo il seguente modello scolastico: TEMPO PIENO (due insegnanti co-titolari, 40 ore settimanali, 4 ore di compresenza, mensa come parte integrante del percorso educativo e assistita dagli insegnanti della classe) Moduli aggiuntivi I genitori allegano il modello alla domanda di iscrizione (modelli analoghi per il modulo con compresenze) Questi modelli aggiuntivi saranno poi portati allUSP

6 CONFERMA DEL MODELLO SCOLASTICO PRESCELTO Al Dirigente dellIstituto Comprensivo ………………………………. Al Direttore del U.S.P. della provincia di ……………. I genitori degli alunni della classe ……….., scuola elementare................................................................. CONFERMANO CON LA PRESENTE LISCRIZIONE PER LANNO SCOLASTICO 2009/2010 AL MODELLO SCOLASTICO CHE I PROPRI FIGLI STANNO FREQUENTANDO E CHE È STATO SCELTO SECONDO LA NORMATIVA VIGENTE ALLATTO DELLISCRIZIONE IN PRIMA: TEMPO PIENO (due insegnanti co-titolari, 40 ore settimanali, 4 ore di compresenza, mensa come parte integrante del percorso educativo e assistita dagli insegnanti della classe) Nome Cognome Nome del figlio/a Firma Moduli aggiuntivi I genitori allegano il modello alla domanda di iscrizione (modelli analoghi per il modulo con compresenze) Questi modelli aggiuntivi saranno poi portati allUSP

7 Alcune considerazioni: E importante dare massima visibilità alliniziativa: Segnalate ad almeno una delle associzioni promotrici il nome delle scuole che decidono di aderire. Domani conferenza stampa per il lancio ufficiale della campagna iscrizioni ore 11:30 qui allAvogadro. Ove non sarà possibile accordarsi con le scuole i genitori si organizzeranno autonomamente per informare i genitori delliniziativa e chiedere loro ladesione.


Scaricare ppt "Cosa proponiamo: Ai genitori: Censimento delle assemblee organizzate dalle scuole (I elementare, I media, I superiore) con lobbiettivo di intervenire,"

Presentazioni simili


Annunci Google