La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Estate ragazzi 2004 Parrocchia SS. Annunziata – Sala Consilina Libera il tempo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Estate ragazzi 2004 Parrocchia SS. Annunziata – Sala Consilina Libera il tempo."— Transcript della presentazione:

1 Estate ragazzi 2004 Parrocchia SS. Annunziata – Sala Consilina Libera il tempo

2 Estate ragazzi 2004 Parrocchia SS. Annunziata – Sala Consilina Libera il tempo, questo il titolo dellestate ragazzi 2004 tenutasi nella parrocchia della SS. Annunziata in Sala Consilina dal 16 al 26 giugno e che ha visto la partecipazione di circa settanta tra ragazzi di età compresa tra i sette ed i quattordici anni e giovani animatori coordinati da suor Annamaria e suor Paola, ancelle di Gesù Bambino. Sembrano un orologio!

3 Estate ragazzi 2004 Parrocchia SS. Annunziata – Sala Consilina Momo ascolta tutto e tutti! Ispirata al romanzo di Michael Ende Momo, nome del personaggio principale, una bambina che con la sua speciale sensibilità ascolta tutti coloro che le si rivolgono e senza che lei desse consigli, in un modo misterioso tutti trovano la soluzione dei loro problemi andando via rappacificati.

4 Estate ragazzi 2004 Parrocchia SS. Annunziata – Sala Consilina che fumo!!! Momo deve far fronte ai signori grigi i quali rappresentano le tante cose che fanno perdere agli uomini i loro spazi personali, la sintonia con gli altri, la capacità di fantasticare e di pensare in modo creativo.

5 Estate ragazzi 2004 Parrocchia SS. Annunziata – Sala Consilina Con Momo troviamo altri personaggi come Beppo Spazzino caratterizzato dalla sapienza dei semplici, scopre il valore del silenzio e della riflessione, ama le cose che fa e non vuole farle tutte insieme rischiando di perderne il significato; Gigi Cicerone che con le sue storielle riesce a intrattenere tutti e rappresenta la spontaneità, la gioia e lottimismo; Cassiopea una tartaruga che con il suo andar piano rappresenta lo stare attenti alla realtà in modo che ciascuno possa fare la scelta più appropriata; Mastro Hora che rappresenta la maturità delleducatore.

6 Estate ragazzi 2004 Parrocchia SS. Annunziata – Sala Consilina Il tutto basato sullidea di recuperare la capacità di ascolto. La storia non è stata semplicemente narrata ma rappresentata dagli animatori per cui ogni pomeriggio, dopo la sigla di apertura ed alcuni bans, si è potuto metterne in risalto un tratto per poter riflettere insieme con i ragazzi facendo domande e cercando di stimolare la discussione in cui sono emerse riflessioni veramente interessanti sul valore del tempo, dello stare insieme, dellascolto e della condivisione.

7 Estate ragazzi 2004 Parrocchia SS. Annunziata – Sala Consilina La storia non è stata semplicemente narrata ma rappresentata dagli animatori per cui ogni pomeriggio, dopo la sigla di apertura ed alcuni bans, si è potuto metterne in risalto un tratto per poter riflettere insieme con i ragazzi facendo domande e cercando di stimolare la discussione in cui sono emerse riflessioni veramente interessanti sul valore del tempo, dello stare insieme, dellascolto e della condivisione.


Scaricare ppt "Estate ragazzi 2004 Parrocchia SS. Annunziata – Sala Consilina Libera il tempo."

Presentazioni simili


Annunci Google