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1 C.R.M. (Customer Relationship Management) Analizziamo ora nel dettaglio i vantaggi pratici ed economici che scaturiscono dallintroduzione di un sistema.

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1 1 C.R.M. (Customer Relationship Management) Analizziamo ora nel dettaglio i vantaggi pratici ed economici che scaturiscono dallintroduzione di un sistema di questo tipo.

2 2 Operatori sul campo ProgettistiCommerciali Amministratore Segretaria Clienti Azienda tipo che non utilizza un sistema CRM Si può notare immediatamente che le informazioni si muovono senza tenere uno storico del contatto, quindi il pericolo di duplicazione e di deterioramento dellinformazione sul passaggio da un reparto ad un altro è altissimo. E statisticamente provato che il 30% delle informazioni viene duplicato e molte volte riportato con imprecisione. Questo provoca ritardi e perdite di tempo quantificabili in circa il 5% dellorario di lavoro.

3 3 Operatori sul campo Progettisti Commerciali Amministratore Segretarie Clienti Tipicamente le aziende crescono di organico e di fatturato senza far crescere lorganizzazione interna creando disagi alla propria clientela e ingenti perdite di denaro. Più lazienda cresce e più la percentuale di errore aumenta, raddoppiando la struttura la percentuale di tempo perso cresce fino al 25% del tempo complessivo.

4 4 CRM Operatori sul campo ProgettistiCommerciali Amministratore Segretaria Clienti Azienda tipo che ha adottato un Software CRM Come si può notare le informazioni non si sovrappongono inoltre viene mantenuto lo storico di tutti i processi lavorative.

5 5 CRM Operatori sul campo ProgettistiCommerciali Amministratore Segretaria Clienti Nonostante il raddoppio del personale lazienda in esame non registrerà nessun incremento di errori e di perdite di tempo. In questo caso lazienda ha incrementato i suoi affari ed ha mantenuto le spese impreviste al livello precedente.

6 6 I vantaggi allintroduzione di un CRM sono molteplici Permette di distinguere i migliori elementi del gruppo Permette di dare le giuste priorità commerciali e tecniche Ottimizza e velocizza i processi produttivi Miglior investimento delle risorse Si evitano scomode discussioni tra dipendenti Aumenta la comunicazione tra reparti anche in sedi differenti Standardizzare le procedure aumenta la qualità dei prodotti Pianificazione mirata delle attività più produttive

7 7 ONORATO INFORMATICA SRL è a vostra completa disposizione per qualunque informazione tecnica o commerciale ai seguenti recapiti tel fax C.R.M. (Customer Relationship Management)


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