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Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse 1 La Formazione in GEST Line resoconto 2004.

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Presentazione sul tema: "Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse 1 La Formazione in GEST Line resoconto 2004."— Transcript della presentazione:

1 Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse 1 La Formazione in GEST Line resoconto 2004

2 Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse Le aree di intervento individuate Aggiornamento procedure SEDA Alfabetizzazione informatica Motivazione e comportamento Aggiornamento normativa Percorsi specifici di aggiornamento professionale Varie ed eventuali

3 Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse Titolo corso Partecipanti N° ore Analisi e Procedure Approfondimento SEDA Attività in affiancamento Contenzioso: Fermi Amministrativi Conto Fiscale Correzioni Flussi Stato della Riscossione Deleghe ed esito di notifica Fasi batch Fermi Amministrativi e Anagrafe Tributaria Formazione SEDA completa Gesche e Control D Ipoteche Iscrizione e cancellazione ipoteche Monitoraggi termini di inesigibilità Riscossioni Riversamento Riscossioni ICI Sanzioni Amministrative – Megasp Scripta Volant SEDA e la Fiscalità Locale Solleciti di Pagamento Varie La Formazione erogata (al 30 settembre 2004) Aggiornamento procedure SEDA Il sistema SEDA ha vissuto nel corso dellanno 2004 numerose implementazioni, per cui è stato indispensabile procedere, e risulta ancora indispensabile programmare, degli interventi addestrativi di aggiornamento della procedure, oltre che di refresh.

4 Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse La Formazione erogata (al 30 settembre 2004) Motivazione e comportamento Comunicazione efficace – Cogno Percorso per Responsabili di Concessione Percorso per Responsabili Strutture di Business Operatori di Front Line Titolo corso Partecipanti N° ore A fronte del cambiamento degli scenari di mercato e della volontà di diffondere allinterno dellazienda un maggior orientamento al mercato, si è ritenuto opportuno procedere ad erogare corsi di formazione rivolti a coloro che ricoprono attività di front office. Sono stati anche realizzati altri interventi volti alla diffusione di un deciso orientamento del personale esattoriale alla customer satisfaction ed alla relazione con gli Enti esterni. Per le risorse che rivestono ruoli di forte responsabilità in ambito di concessione sono stati realizzati dei percorsi specifici di formazione, di taglio comportamentale e manageriale, focalizzati sullinterpretazione.

5 Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse La Formazione erogata (al 30 settembre 2004) Titolo corso Partecipanti N° ore Aggiornamento normativa Autoformazione Percorsi specifici di aggiornamento professionale Ascoformazione Formazione Marketing Competenze di Management Il sistema CdG: TARGET Master di specializzazione Selfin Sipert Web Strumenti e Tecniche di Auditing Varie Addetti antincendio Addetti primo soccorso In considerazione delle frequenti rivisitazioni della normativa in materia esattoriale, sono stati predisposti dei momenti di aggiornamento, fruibili in larga parte in autoformazione. Percorsi specifici di aggiornamento professionale sono stati predisposti per risorse dedicate ad attività a forte contenuto specialistico.

6 Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse N° partecipazioni Ore formazione erogata ca Lattività di formazione (al 30 settembre 2004) Risorse e ore di formazione ca (di cui ca ore di autoformazione)


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