La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse 1 La Formazione in GEST Line resoconto 2004.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse 1 La Formazione in GEST Line resoconto 2004."— Transcript della presentazione:

1 Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse 1 La Formazione in GEST Line resoconto 2004

2 Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse Le aree di intervento individuate Aggiornamento procedure SEDA Alfabetizzazione informatica Motivazione e comportamento Aggiornamento normativa Percorsi specifici di aggiornamento professionale Varie ed eventuali

3 Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse Titolo corso Partecipanti N° ore Analisi e Procedure Approfondimento SEDA Attività in affiancamento Contenzioso: Fermi Amministrativi Conto Fiscale Correzioni Flussi Stato della Riscossione Deleghe ed esito di notifica Fasi batch Fermi Amministrativi e Anagrafe Tributaria Formazione SEDA completa Gesche e Control D Ipoteche Iscrizione e cancellazione ipoteche Monitoraggi termini di inesigibilità Riscossioni Riversamento Riscossioni ICI Sanzioni Amministrative – Megasp Scripta Volant SEDA e la Fiscalità Locale Solleciti di Pagamento Varie 20 23 6 14 19 15 26 31 8 24 18 86 39 54 11 41 137 29 23 74 300 308 45 105 142 225 195 420 180 105 45 762 330 1155 82 280 822 548 138 226 La Formazione erogata (al 30 settembre 2004) Aggiornamento procedure SEDA Il sistema SEDA ha vissuto nel corso dellanno 2004 numerose implementazioni, per cui è stato indispensabile procedere, e risulta ancora indispensabile programmare, degli interventi addestrativi di aggiornamento della procedure, oltre che di refresh.

4 Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse La Formazione erogata (al 30 settembre 2004) Motivazione e comportamento Comunicazione efficace – Cogno Percorso per Responsabili di Concessione Percorso per Responsabili Strutture di Business Operatori di Front Line 36 14 21 143 540 202 870 1073 Titolo corso Partecipanti N° ore A fronte del cambiamento degli scenari di mercato e della volontà di diffondere allinterno dellazienda un maggior orientamento al mercato, si è ritenuto opportuno procedere ad erogare corsi di formazione rivolti a coloro che ricoprono attività di front office. Sono stati anche realizzati altri interventi volti alla diffusione di un deciso orientamento del personale esattoriale alla customer satisfaction ed alla relazione con gli Enti esterni. Per le risorse che rivestono ruoli di forte responsabilità in ambito di concessione sono stati realizzati dei percorsi specifici di formazione, di taglio comportamentale e manageriale, focalizzati sullinterpretazione.

5 Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse La Formazione erogata (al 30 settembre 2004) Titolo corso Partecipanti N° ore Aggiornamento normativa Autoformazione2111754 Percorsi specifici di aggiornamento professionale Ascoformazione Formazione Marketing Competenze di Management Il sistema CdG: TARGET Master di specializzazione Selfin Sipert Web Strumenti e Tecniche di Auditing 4 162 4 19 3 4 50 8 30 1429 104 285 242 300 652 240 Varie Addetti antincendio Addetti primo soccorso 143 112 720 446 In considerazione delle frequenti rivisitazioni della normativa in materia esattoriale, sono stati predisposti dei momenti di aggiornamento, fruibili in larga parte in autoformazione. Percorsi specifici di aggiornamento professionale sono stati predisposti per risorse dedicate ad attività a forte contenuto specialistico.

6 Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse N° partecipazioni Ore formazione erogata ca. 1.630 Lattività di formazione (al 30 settembre 2004) Risorse e ore di formazione ca. 15.300 (di cui ca. 1.700 ore di autoformazione)


Scaricare ppt "Risorse Umane Gestione e Sviluppo Risorse 1 La Formazione in GEST Line resoconto 2004."

Presentazioni simili


Annunci Google