La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…"— Transcript della presentazione:

1

2 giovedì 14 gennaio 2016

3 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…

4 Storia La scuola è stata fondata dalle suore della Beata Vergine di Cremona, che sono arrivate a Trieste tanti anni fa, nel 1922. La scuola elementare ha iniziato a funzionare nel 1987, ma le suore operavano nella scuola materna, media e superiore da moltissimi anni. La Congregazione della Beata Vergine ha anche altre scuole in diverse regioni d’Italia e all’estero.

5 Dove siamo L’Istituto Beata Vergine si trova a Trieste, in via di Scorcola n° 7. L’edificio scolastico si trova all’interno di un grande parco alberato, ha un giardino con giochi e un grande campetto dove correre e divertirsi!

6 Spazi esterni

7 Luoghi familiari, momenti quotidiani: la preghiera del mattino

8 Aule scolastiche Le aule sono molto spaziose e luminose. Tre di esse dispongono di una LIM (lavagna interattiva multimediale). Nell’aula di informatica impariamo a conoscere il mondo tecnologico, a usare PowerPoint e andare su internet. Questo ci permette di prepararci al meglio per la scuola secondaria (media e superiore).

9 Spazi attrezzati per tutti

10 Attività ed incontri speciali

11 Solidarietà La solidarietà ha da sempre un posto speciale nella nostra scuola. Tutti gli alunni quest’anno hanno prodotto degli oggetti venduti al mercatino di Natale e il ricavato è stato donato alla scuola di Nairobi in Africa.

12 Laboratori Con la maestra Katja abbiamo fatto tanti esperimenti, esplorazioni e… scoperte!

13 Musica Maestro! La scuola ha sempre avuto una tradizione musicale: chiunque voglia imparare a suonare uno strumento o a cantare nel coro può decidere di frequentare i corsi proposti in collaborazione con l’Università Popolare.

14 Doposcuola Il doposcuola è un’attività pomeridiana gestita dalle insegnanti della scuola: dopo il pranzo e il gioco, i bambini sono impegnati a fare i compiti. I maestri sono simpatici e danno sempre un aiuto se qualcuno ha difficoltà nei compiti. Questa attività è importante perché serve a raggiungere una buona autonomia e una sicurezza nel lavoro scolastico.

15 Corsi integrativi Nella nostra scuola si possono scegliere diversi corsi, divertenti e molto attesi: Musica d’insieme Coro Teatro Scrittura creativa Conversazione nella lingua straniera…

16 Curiosità: caccia al tesoro La caccia al tesoro è un’attività molto istruttiva, utile per imparare a conoscere meglio la nostra città, Trieste. Tra vie e piazze, tra palazzi e monumenti, la caccia fotografica organizzata dalla maestra Katja è sempre un gran divertimento!

17 Centro Estivo Il centro estivo è una delle attività più amate dai bambini, divertente e allegra, un modo per stare insieme agli amici e ai compagni. Nella nostra scuola si svolge nel mese di luglio, con uscite, sport, giochi e un sacco di relax dopo la fine della scuola!

18 …in conclusione… SSperiamo di essere riusciti a farvi conoscere un po’ meglio la nostra scuola e le attività che svolgiamo… SSicuramente ci saremo dimenticati alcune cose, ma potrete scoprirle proprio voi… VVi salutiamo e vi ringraziamo per l’attenzione…

19 Ciao e grazie!


Scaricare ppt "giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…"

Presentazioni simili


Annunci Google