La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lavoro svolto dagli alunni della classe 2^D

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lavoro svolto dagli alunni della classe 2^D"— Transcript della presentazione:

1 Lavoro svolto dagli alunni della classe 2^D
salviamo il fiume oreto Lavoro svolto dagli alunni della classe 2^D scuola media statale archimede anno scolastico 2005/2006

2 L'acqua Acqua di monte. acqua di fonte. acqua piovana. acqua sovrana.
acqua che lodo. acqua che odo. acqua che squilli. acqua che brilli. acqua che canti e piangi. acqua che ridi e muggi. tu sei la vita e sempre, sempre fuggi.

3 il torrente Spumeggiante, fredda, fiorita acqua dei torrenti,
un incanto mi dai che più bello non cobbi mai. Il tuo rumore mi fa sordo, escono echi nel mio cuore. Dove sono? Fra grandi massi arrugginiti,alberi,selve percorse da ombrosi sentieri? Il sole mi fa un pò sudare in questa solitudine. C’è un mulino chesi vede e non si vede tra i castagni abbandonato. Mi sento stanco,ma felice come una nuvola O come un albero bagnato.

4 acquazzone Cantava al buio d’aia in aia gallo.
E gracidò nel bosco la cornacchia il sole si mostrava a finestrelle il sol dorò la nebbia della macchia, poi si nascose; e piovve a catinella. Poi tra il cantare delle raganelle guizzò sui campi un raggio lungo e giallo. Stupìano i rondinotti dell’estate di quel sottile scendere di spille: era un bruscìo con languide sorsate e chiazze larghe e picchi a mille a mille; poi singhiozzi, e gocciar rado di stille: di stille d’oro in coppe di cristallo.


Scaricare ppt "Lavoro svolto dagli alunni della classe 2^D"

Presentazioni simili


Annunci Google