La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Acqua Alejandro Pantano e Fabricio Monzon. Caratteristiche L'acqua pura è un liquido inodore e insapore. Il punto di fusione è 0° C, mentre quello di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Acqua Alejandro Pantano e Fabricio Monzon. Caratteristiche L'acqua pura è un liquido inodore e insapore. Il punto di fusione è 0° C, mentre quello di."— Transcript della presentazione:

1 Acqua Alejandro Pantano e Fabricio Monzon

2 Caratteristiche L'acqua pura è un liquido inodore e insapore. Il punto di fusione è 0° C, mentre quello di ebollizione è 100°C in ambienti collocati a livello del mare. In natura si può trovare allo stato solido, liquido e gassoso. L'acqua è uno dei solventi più comuni.

3 Curiosita L'acqua è lentita chimica piuabbondante nel nostro pianeta. Ricopre il 75 % della superfice della Terra. Costituisce il 75 % di ogni cellula di nostro corpo.

4 Struttura molecolare Nella molecola dell'acqua un atomo di ossigeno si lega con due atomi di idrogeno. Gli elettroni in comune sono attratti dall'ossigeno e così la molecola dell'acqua mostra una polarità elettrica. Gli atomi di idrogeno sono il polo positivo, mentre l'atomo di ossigeno è il polo negativo. Per questo la molecola di acqua può legarsi ad altre molecole.

5 Legame a idrogeno La misura tipica di un legame a Idrogeno e pari a 0.25 nanometri (2,5 x metri) In questa immagine essi sono rappresentati da linee tratteggiate.

6 Simulazione della dinamica del acqua Sul filmato si mostra il movimento di una piccola gocciá dacqua di un nanometro di diametro (1 x metri). I legami ad idrogeno si rappresentano in giallo. La loro durata temporale e di circa 2 pico secondi (2 x 10 –12 secondi)


Scaricare ppt "Acqua Alejandro Pantano e Fabricio Monzon. Caratteristiche L'acqua pura è un liquido inodore e insapore. Il punto di fusione è 0° C, mentre quello di."

Presentazioni simili


Annunci Google