La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Turchia è uno stato situato nellAnat olia. Confina con il Mar Nero, con il Mar Egeo e con il Mar Mediterr aneo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Turchia è uno stato situato nellAnat olia. Confina con il Mar Nero, con il Mar Egeo e con il Mar Mediterr aneo."— Transcript della presentazione:

1

2 La Turchia è uno stato situato nellAnat olia. Confina con il Mar Nero, con il Mar Egeo e con il Mar Mediterr aneo.

3 Il clima della Turchia è piuttosto diversificato: Luglio e Agosto sono i mesi più caldi e secchi, mentre le precipitazioni sono abbondanti durante i mesi invernali. In Turchia vi è un alto tasso di umidità dellaria e unafa tropicale in Estate.

4 La fauna nella Turchia La fauna della Turchia è altrettanto interessante, orsi, volpi, lupi, aquile, falchi si affiancano ad altri animali in tutta la lunghezza del territorio. Tra questi troviamo la lince dell'Anatolia, presente nelle alte zone del paese. Nella regione del Bosforo sono presenti diverse varietà di uccelli rapaci, incluse nelle 440 varietà totale di uccelli presenti in tutta la nazione. Vi troviamo in particolare le aquile reali, il gracchio corallino, lo v erzellino, la coturnice orientale.

5 Lorganizzaz ione territoriale La Turchia è organizzata in 81 provincie amministrative, chiamate il o iller. Ogni provincia è governata da un funzionario, detto Vali. A loro volta le iller sono suddivise in 923 distretti municipali, detti ilçer. Ogni distretto e poi suddiviso in 3228 comuni. Lintero territorio è suddiviso in 7 regioni particolari, chiamate bölge.

6 La Popolazione La popolazione della Turchia si concentra maggiormente nei centri urbani ma una percentuale meno elevata si concentra nelle aree rurali e orientali del paese. La popolazione turca è formata da un complesso di antiche civiltà, come: I greci, i romani, gli hittiti, i frigi, gli assiri, i curdi musulmani, i bulgari musulmani, gli armeni, i circassi.

7 Fumi come un turco! In quellepoca in Turchia regnava un pascià, estremamente severo nei confronti del consumo di caffè e tabacco perché venivano pericolose droghe. I consumatori di queste sostanze venivano perseguitati, una delle pene previste era il taglio del naso… una volta morto il pascià i turchi tornarono a consumare caffè e a fumare anche in modo eccessivo. Da qui il detto fumare come un turco nel senso di fumare eccessivamente.

8 Musica & Gastronomia In Turchia vi sono diverse manifestazioni accompagnate da un sottofondo di musica tradizionale, tramandata dagli Asiklar. Quella turca è una cucina di grande originalità, speziata, profumata e dai forti sapori. La cucina mediterranea la troviamo in particolare lungo le coste e ad occidente, a base di pesce, verdure e soprattutto olio doliva. Il giardino del tè è un simbolo della cultura turca. Il tè (in turco Cay) è accompagnato da una nargile (pipa ad acqua turco).

9 Credenze I turchi erano molto superstiziosi e credevano molto negli oroscopi. Un esempio è il malocchio, caratterizzato da un occhio blu e bianco, anche conosciuto come locchio di Medusa. la sua funzione era quella di scacciare gli spiriti cattivi e portare buona fortuna. In Turchia si è tramandata una vasta area dedicata alle leggende e alla mitologia. Contro il malocchio la cultura popolare usa un amuleto portafortuna

10 Created by: Noemi begonia Emanuela Impellizzeri


Scaricare ppt "La Turchia è uno stato situato nellAnat olia. Confina con il Mar Nero, con il Mar Egeo e con il Mar Mediterr aneo."

Presentazioni simili


Annunci Google