La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una storia di brocche…. Un portatore dacqua aveva due brocche sospese alle estremità di unasta di legno. Una di esse conservava perfettamente lacqua della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una storia di brocche…. Un portatore dacqua aveva due brocche sospese alle estremità di unasta di legno. Una di esse conservava perfettamente lacqua della."— Transcript della presentazione:

1 Una storia di brocche…

2 Un portatore dacqua aveva due brocche sospese alle estremità di unasta di legno. Una di esse conservava perfettamente lacqua della fonte fino al villaggio, senza perderne nemmeno una goccia. Laltra, invece, aveva una crepa e perdeva la metà dellacqua durante il percorso. Questo durò per due anni. Ogni giorno il portatore portava una brocca e mezza dacqua al villaggio.

3 La prima era fiera per la sua bellezza, era un vaso perfetto! La seconda era rovinata… Aveva vergogna e si sentiva depressa perché riusciva a compiere soltanto la metà di quello che ci si aspettava da lei.

4 Un giorno, mentre il portatore la stava riempiendo presso la fonte, la brocca incrinata gli disse: «Mi sento in colpa… Ti prego di perdonarmi.» «Di che cosa ti vergogni?» chiese allora il portatore dacqua. «Per quella fessura che ho riesco a portare solo la metà della mia capacità, e perdo tutto il resto. Per colpa mia tu ti affatichi e riesci a portare soltanto una parte dellacqua che hai attinto. E per causa mia non vedi il frutto delle tue fatiche.»

5 Il portatore dacqua fu toccato da questa confessione e rispose: «Non pensarci più. Piuttosto, mentre ritorniamo a casa, guarda i magifici fiori sul bordo della sentiero.» Durante il ritorno la vecchia brocca vide dei graziosi fiori illuminati dai raggi del sole, e se ne rallegrò. Ma continuava anche a pensare alla sua crepa e si sentiva ancora colpevole per aver perso la metà dellacqua trasportata.

6

7

8 Il Signore disse a Samuele: «Non badare al suo aspetto né allaltezza della sua statura... perché il Signore non vede come vede luomo: luomo infatti guarda allapparenza, ma il Signore guarda al cuore.» 1 Samuele 16:7 Così parla Colui che è l'Alto, lEccelso, che abita l'eternità, e che si chiama il Santo: «Io dimoro nel luogo eccelso e santo, ma sto vicino a chi è oppresso e umile di spirito per ravvivare lo spirito degli umili, per ravvivare il cuore degli oppressi.» Isaia 57:15 Idea presa e adattata da «Création Georgette».


Scaricare ppt "Una storia di brocche…. Un portatore dacqua aveva due brocche sospese alle estremità di unasta di legno. Una di esse conservava perfettamente lacqua della."

Presentazioni simili


Annunci Google