La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L'acqua è la risorsa fondamentale per tutte le forme di vita sul nostro pianeta, la sua qualità e la sua integrità sono essenziali per la loro sopravvivenza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L'acqua è la risorsa fondamentale per tutte le forme di vita sul nostro pianeta, la sua qualità e la sua integrità sono essenziali per la loro sopravvivenza."— Transcript della presentazione:

1

2 L'acqua è la risorsa fondamentale per tutte le forme di vita sul nostro pianeta, la sua qualità e la sua integrità sono essenziali per la loro sopravvivenza. Testi e immagini da web

3 Il Dr. Masaru Emoto, scienziato e ricercatore giapponese, ha messo a punto una tecnica per esaminare al microscopio e fotografare i cristalli che si formano durante il congelamento di diversi tipi d'acqua, come lacqua di rubinetto di diverse città del mondo, acqua proveniente da sorgenti, laghi, paludi, ghiacciai di varie parti del mondo. Gli venne poi lidea di esporre acqua distillata alle vibrazioni della musica, di parole sia scritte che dette e fin anche dei pensieri. Si è visto che i cristalli dellacqua trattata mutano di struttura, inviando dei messaggi. Le immagini di seguito riportate mostrano, come lacqua, sia quasi un nastro magnetico liquido in grado di registrare in modo molto sensibile le informazioni energetiche che riceve dall'ambiente. Un sorprendente messaggio ci giunge dall'acqua attraverso le ricerche di Masaru Emoto e dal suo libro con splendide foto Messages from water.

4 Acqua sorgiva di Saijo, Prefettura di Hiroshima Questa cittadina, che si estende tra le montagne tra i 500 e i 700 metri sul livello del mare, é una rinomata zona di produzione del sake proprio per la qualità della sua acqua. Il suo sake rivaleggia con quelli di Nada, nella prefettura di Hyogo, e Fushimi in quella di Kioto. Il cristallo formato da questa acqua di fonte é solido lungo il centro e si ramifica magnificamente. Poi si apre del tutto, senza lasciare spazi vuoti.

5 Acqua distillata

6 "Aria per la 4a corda" di Bach Con questo famoso pezzo di violino sembra quasi che il cristallo sia rimasto incantato dal suono della musica. Le ramificazioni del cristallo di acqua si estendono liberamente. "Canzone di addio di Chopin La forma di base del cristallo è quasi perfettamente divisa in piccole parti che si sono "separate" l'una dall'altra. Acqua distillata esposta a tipi diversi di musica

7 Sinfonia n° 40 in Sol Minore" di Mozart Questa sinfonia, più di ogni altro lavoro di Mozart, è una musica piena di sentimento che sembra inseguire la bellezza. Un pezzo di profonda riflessione che sembra quasi una preghiera alla bellezza. Questa musica cura quietamente il cuore di chi l'ascolta. "Variazioni Goldberg" di Bach Questa musica venne dedicata al Sig. Goldberg, come riconoscenza per tutto quello che Bach gli doveva. A differenza dei cristalli formati dall'acqua distillata di base, qui si può vedere che dagli spigoli di un esagono si formano altri esagoni.

8 Kawachi, canzone di un ballo popolare Questa musica è stata amata e cantata da molte persone per centinaia di anni, forse per questo ha qualche potere terapeutico. Musica Heavy Metal Questa musica è piena di rabbia e sembra avercela con il mondo intero. Di conseguenza, la base esagonale ben formata del cristallo si è spezzata in molti pezzi. Non è che la musica metal è negativa, solo che ci deve essere un problema con il testo

9 Amore/gratitudine La coscienza delle persone contenuta nell'amore e nella gratitudine. Solo esprimendo amore e gratitudine, l'acqua attorno a noi e nei nostri corpi cambia in modo così bello. "Grazie in giapponese Acqua distillata esposta" a parole scritte Madre Teresa

10 Dopo aver esposto a queste parole, la forma dell'acqua è risultata brutta. Il cristallo era distorto, imploso e disperso. Vivere in un mondo dove parole come queste vengono usate senza ritegno suscita sgomento. Mi fai schifo, io ti ucciderò" Adolph Hitler Il cristallo dell'acqua che fu esposta al nome "Adolph Hitler" assomiglia a quello dell'acqua con le parole "Mi fai schifo" e "Ti ucciderò". Tuttavia in alcune foto, come quella che si vede, sebbene fossero poche, il campione non formò un cristallo completo, ma sembra quasi che stia provando a cristallizzarsi. Di fronte a questo, possiamo dedurre che fra gli esseri umani non vi sono persone realmente malvagie, perché chiunque possiede una coscienza.

11 Acqua di un lago, esposta ad una preghiera Prima della preghiera L'acqua e i cristalli del bacino di Fujiwara prima di dedicarle una preghiera. Dopo la preghiera L'acqua e i cristalli del bacino di Fujiwara dopo la preghiera.

12 Fonte di Lourdes La fonte sacra di Lourdes" è nota per essere una fonte miracolosa. Questo cristallo esprime i meriti della coscienza collettiva. Un cristallo misterioso che emana il sentimento della gloria mistica.

13 D) Dottor Emoto, esponendo l'acqua alla vibrazione di due parole, una positiva ed una negativa, lei ha ottenuto un'immagine in cui il segno della parola positiva appare come il più forte e dominante. L'immagine indica la predominanza della bellezza. Questo risultato suggerisce una serie di considerazioni. Penso al ruolo della preghiera e della meditazione, ma anche alla nostra responsabilità di uomini nel coltivare pensieri, parole e gesti. R) "Sì, è vero. Questo processo, questa energia, può essere guidata solo dalla coscienza umana, e la responsabilità a cui lei ha fatto riferimento è estremamente importante. Se molte persone nutrono sentimenti e pensieri di amore e di gratitudine, il mondo non potrà che andare in quella direzione. Non esserne coscienti vuole dire rovinare il mondo e distruggere la vita." A L C


Scaricare ppt "L'acqua è la risorsa fondamentale per tutte le forme di vita sul nostro pianeta, la sua qualità e la sua integrità sono essenziali per la loro sopravvivenza."

Presentazioni simili


Annunci Google