La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INTERNAZIONALE MODELLE CALCIO PER LA SOLIDARIETÀ.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INTERNAZIONALE MODELLE CALCIO PER LA SOLIDARIETÀ."— Transcript della presentazione:

1 INTERNAZIONALE MODELLE CALCIO PER LA SOLIDARIETÀ

2 IL PROGETTO LInternazionale Modelle Calcio per la solidarietà, è la prima associazione no-profit mondiale formata da modelle-calciatrici che, attraverso partite di calcio si propongono di raccogliere fondi e di sensibilizzare lopinione pubblica a favore di chi ne ha bisogno e in generale di sostenere Istituzioni, associazioni e onlus che hanno come fine la tutela del prossimo, dellambiente e del Pianeta.

3 ATTIVITA DELLA SQUADRA LInternazionale Modelle Calcio collabora con i City Angels per serate benefiche di raccolta fondi, ed è madrina delle iniziative benefiche promosse da don Mazzi. Ha iniziato una campagna contro il razzismo negli stadi, presentata alla fondazione Exodus di don Mazzi.

4 ATTIVITA DELLA SQUADRA Il 14 novembre 05 le modelle dellInternazionale Calcio diventano ambasciatrici dei City Angels. Il 29 novembre 05 LInternazionale Modelle Calcio lancia la Campagna Sociale contro la violenza, sia verbale che fisica, e contro il razzismo negli stadi alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi. Il 15 dicembre 05 le ragazze dellInternazionale Modelle saranno presenti ad unasta di beneficenza con MEDIAWATCH per una raccolta fondi a favore dei City Angels. Il 17 dicembre 05 la squadra, divisa in due formazioni, parteciperà ad un evento nello stadio comunale di Bagnatica (BG), contro la Polisportiva Politici Lombardi, e ad una partita di calcio a cinque a Reggio Emilia, contro la formazione composta dai Nomadi, la band emiliana che da 40 anni si impegna nel sociale. Dal 19 al 22 gennaio 06 lInternazionale Modelle Calcio alle Olimpiadi del Cuore a San Martino di Castrozza a favore dellAssociazione Marco Pantani. L11 febbraio 2006 le Modelle scendono in campo contro i Politici e contro i Sacerdoti a sostegno del piccolo Davide affetto da sclerosi tuberosa refrattaria ai farmaci. Diverse sono le iniziative in calendario.

5 LA CAMPAGNA Sono nera, e allora?, Prova a lanciarmi qualcosa!, Sono Terrona, e allora?, Coshai da dire su mia madre?, Prova a dirmi bastarda!!!, il tutto stampato a caratteri cubitali sulle magliette delle splendide modelle- giocatrici dellInternazionale Modelle Calcio per la Solidarieta. Insieme a Don Mazzi, fondatore della Fondazione Exodus, dove si svolgono gli allenamenti della squadra, infatti le ragazze, provenienti da tutto il Mondo, hanno deciso di offrire gratuitamente la loro immagine e il loro impegno perché non si ripetano episodi come quelli che hanno avuto come protagonisti la tifoseria dellInter e il difensore del Messina, Zoro. Le ragazze hanno deciso di offrire gratuitamente la loro immagine e gli scatti che verranno realizzati, a sponsor e Istituzioni che vorranno utilizzarle per pianificarle e trasformarle in una vera e propria campagna pubblicitaria. Oltre alla loro immagine e agli scatti realizzati sul campo da gioco della sede milanese della Fondazione Exodus, le modelle-giocatrici dellInternazionale Modelle Calcio per la Solidarieta saranno disponibili per scendere in campo, ogni domenica, negli stadi, per portare il messaggio di pace in tutta Italia.

6 LORGANIZZAZIONE A gestire lInternazionale Modelle Calcio per la Solidarietà è lo stesso Presidente dellAssociazione, nonché, Capitano della squadra, Celeste Maione, trequartista di Napoli. Passata dalla moda alla televisione, ha condotto numerose trasmissioni legate al mondo del calcio, ed è stata inviata per Stream News e successivamente per Sky. Ha partecipato a vari spot, film (come Il Talento di Mr. Riplay), e alla soap Un posto al sole. Ad allenare lInternazionale Modelle Calcio per la Solidarietà è Giovanni Francini, ex del Napoli e del Torino, mentre la preparazione atletica è stata affidata a Franco Ricci, osservatore della Juventus, ed esperto di calcio. Tra le altre squadre legate al mondo della solidarietà, Ricci allena la Nazionale Stilisti.


Scaricare ppt "INTERNAZIONALE MODELLE CALCIO PER LA SOLIDARIETÀ."

Presentazioni simili


Annunci Google