La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Arnold Newman Ritratto www.photofriendsroma.it. Moda www.photofriendsroma.it.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Arnold Newman Ritratto www.photofriendsroma.it. Moda www.photofriendsroma.it."— Transcript della presentazione:

1 Arnold Newman Ritratto

2 Moda

3 La luce Illuminazione rembrant illuminazione piena

4 ESPOSIZIONE Il corretto dosaggio della luce che raggiunge il sensore si ottiene attraverso una adeguata coppia TEMPO/DIAFRAMMA. La regolazione dei tempi avviene attraverso lotturatore il quale oltre a regolare la quantità di luce può essere utilizzato per effetti creativi quali MOSSO-PANNING.

5

6 f. 2.8/4

7 f. 16/22

8 Il diaframma, posto nellobiettivo, oltre a dosare la quantità di luce regola la profondità di campo. f 4 diaframma aperto f 16 diaframma chiuso Carl Zeiss Sonnar 150 mm

9 La profondità di campo dipende: Focale Diaframma Distanza dal soggetto _______________________________________________ (*) Dipendente dalla distanza e dalla focale * *

10 Modalità di Esposizione nelle fotocamere (Reflex Professionali e semiprofessionali in blu sigle Nikon in rosso sigle Canon) 1.Manuale M / M è possibile scegliere tempo e diaframma in base alla misurazione effettuata dallesposimetro interno; 2.Automatica A/Av scegliendo il diaframma la macchina in base allesposizione calcolata imposta il tempo di scatto(è possibile scegliere lISO Automatico o manuale); 3.Automatica S/Tv scegliendo il tempo la macchina in base allesposizione calcolata imposta il diaframma di scatto(è possibile scegliere lISO Automatico o Manuale); 4.Program P/P la macchina sceglie sia tempo che diaframma utilizzando il diaframma più stretto ed il tempo di scatto più veloce compatibilmente alla sensibilità ISO scelta o alla sensibilità più bassa possibile se automatica (Flessibile).


Scaricare ppt "Arnold Newman Ritratto www.photofriendsroma.it. Moda www.photofriendsroma.it."

Presentazioni simili


Annunci Google