La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Herzlich willkommen Welcome Informazioni sul Centro di Formazione Permanente I.P.A. di Gimborn Bienvenidos Benvenuti Promo realizzato a cura della Delegazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Herzlich willkommen Welcome Informazioni sul Centro di Formazione Permanente I.P.A. di Gimborn Bienvenidos Benvenuti Promo realizzato a cura della Delegazione."— Transcript della presentazione:

1

2 Herzlich willkommen Welcome Informazioni sul Centro di Formazione Permanente I.P.A. di Gimborn Bienvenidos Benvenuti Promo realizzato a cura della Delegazione IPA del Piemonte Welkom DZIE DOBRY Üdvözöljük Vítáme Vás Herzlich willkomme n Bienvenue ® ATTENZIONE Tutti I diritti dei testi e delle immagini contenute sono riservati all I.B.Z. I.P.A. di Gimborn.

3 Il Centro Internazionale di Studi e Formazione dell INTERNATIONAL POLICE ASSOCIATION

4 LI.B.Z. è un luogo per incontrarsi ed un centro di formazione in particolare per gli appartenenti di tutte le Forze di Polizia, di tutti i gradi, funzioni, servizi e nazionalità.

5 Il Centro di Formazione I.P.A. di Gimborn NON è una società a scopo di lucro ! Il Centro di Formazione di Gimborn è sorto per volontà dellInternational Police Association, ed è costituito come una Associazione di diritto privato (come lI.P.A. stessa), allo scopo di poter meglio gestire organizzativamente i programmi didattici e, amministrativamente le entrate di Enti e Organismi pubblici e privati, nonché le uscite legate alla attività specifica del Centro stesso. Sostanziale caratterizzazione dei seminari di Gimborn, rispetto ai seminari offerti mediamente in Italia, è che li un docente sviluppa oltre alla sua canonica relazione tipicamente di un ora e mezza, uno spazio a tutto tondo per altrettanto tempo, in cui i partecipanti interagiscono fra di loro (essendo solitamente già in parte essi stessi esperti o interessati alla materia) e con il docente. Si creano così le condizioni per una formazione reciproca a tutto campo, in cui tutti i partecipanti (docente compreso) scambiano informazioni ad alto livello in modo orizzontale.

6 Lunico vero interesse del Centro è quello verso i partecipanti ai corsi, offrendo loro un piano formativo di altissimo livello, ad un costo per noi italiani assolutamente irrisorio, con la partecipazioni di docenti della massima preparazione professionale che, collaborano al progetto formativo nel vero spirito IPA con limitati costi personali, in reale antitesi con lo standard tipico in Italia del cosidetto: Business della Formazione. Lintenso impegno chiesto ai partecipanti nel seguire le fasi in aula dei seminari, è compensato da impareggiabili momenti di vera e viva collegialità, anche nel tempo libero, vissuti in ogni momento, sia al castello che nello stage esterno in una struttura di Polizia, ogni volta diversa, che sempre accompagna ogni seminario. Il Valore aggiunto che così ciascun partecipante riporta a casa è quindi veramente di elevato livello, sia sotto il piano professionale che sotto il profilo umano, nonché, complessivamente sia a livello collegiale che individuale.

7 Chi non ha mai provato, questa è esperienza unica, è difficile che possa immaginare cosa può dare realmente parteciparvi, se non avendolo fatto direttamente. Ma questa lacuna è facilmente risolvibile, basta iscriversi ad uno dei più di 30 seminari in varie lingue (francese, inglese, tedesco, spagnolo, olandese, polacco, ungherese, insieme a colleghi e colleghe di molte parti dEuropa e non solo), in attesa che prossimamente possa esservi nuovamente anche quello in lingua italiana, quindi organizzare una macchina di Colleghi e partire (o in alternativa con un volo low-cost per Colonia). Il costo attuale senza alcun contributo è di 190 tutto compreso, (Seminario, vitto e alloggio per 4 giorni completi), una costo assolutamente irrisorio, se rapportato alla normale offerta formativa professionale in Italia. Questo messaggio è a cura di alcuni colleghi che in questi anni hanno continuato e continuano con impegno e interamente a loro spese, a portare il contributo italiano a Gimborn dal Piemonte, dalla Valle dAosta e da altre parti.

8 LI.P.A. qui ci ricorda le sue radici, i suoi Princìpi, i suoi Valori Ideali e prepara il futuro dei suoi ragazzi…..

9 Membri dellassociazione International Police Association - il Comitato Internazionale [le permanent exécutif bureau] (PEB) - Sezioni, Regioni, Delegazioni di 28 paesi - più di 250 membri individuali (soci-I.P.A.) la municipalità di Marienheide la regione Oberbergischer Kreis

10 Seminari-IPA su temi attuali partecipazione volontaria seminari week-end seminari in collaborazione con le Autorità di Polizia escursioni corsi di lingua etc. Il Programma offerto

11 Temi dei seminari svolti in lingua italiana La Criminalità organizzata - una minaccia della società ed una sfida per lo Stato di Diritto Il traffico stradale - prospettive europee Criminalità giovanile Europa Occidentale: Terra nuova d'immigrazione? - cause e consequenze della permeabilità del confine esterno dell'Unione Le sette - speranza o tragedia per i giovani e gli adulti? Uno stato nello stato o cammino collettivo verso la salvezza? Le tecnologie moderne dellinformazione e della comunicazione quali strumenti di protezione pubblica e sociale Il pubblico - i mezzi di comunicazione - la polizia: difficoltá e possibilitá dintesa Gli stupefacenti - effetti della tossicodipendenza e lotta al traffico della droga I Giovani in pericolo - abuso, delinquenza, abbandono, esigenze per la polizia, il lavoro sociale e le istituzioni sociali Immigrazione - Aspetti socio-giuridici dei flussi in Europa Terrorismo internazionale - di violenza motivata politicamente

12 Temi dei seminari a cui abbiamo partecipato in altra lingua La violenza nel quotidiano, fatalità, o prodotto della società moderna ? Dai processi naturali dellaggressività allo sviluppo delle violenze interpersonali, intolleranza, aggressività e scatenarsi delle violenze Prevenzione e repressione, il giusto equilibrio? Le democrazie di fronte al terrorismo, una minaccia nel quadro di un mondo globalizzato, una sfida per la cooperazione europea.

13

14

15 incontrare persone edimparare insieme

16 quattro sale convegni di cui due con cabine per la traduzione simultanea

17 la taverna, e i suoi angoli caratteristici per socializzare dopo il lavoro svolto insieme la sala tv satellitare La bottega dei vini nella vecchia torre annessa alla taverna

18 38 camere per 68 ospiti in totale concrete azioni di sponsorizzazione da parte di Sezioni o Delegazioni IPA

19 quattro edifici lannesso del castello lantica scuola la vecchia esattoria il castello

20 Lo Schloßhotel …..dal 1995, tutti i pasti dei seminari sono serviti in questo ristorante, ben conosciuto nella regione per la qualità del mangiare e del suo servizio.

21 Gimborn negli anni cinquanta

22 Gimborn oggi (vista aerea)

23 la prima casa I.P.A. nel mondo La casa I.P.A. chiamata del "gufo" Del Comitato Locale I.P.A. di Wuppertal

24 l été ……lestate

25 l hiver e linverno…..

26 e la luna…. …..il Sole

27 …..lo sport e il mistero…..

28 Il vessillo con larmatura dei nobili Kreuwel Gimborn, un luogo storico

29 Hauß Gimborn

30 Primo Ministro del Duca di Brandenburgo fondatore del Dominio immediato Gimborn-Neustadt Adam Barone di Schwarzenber g

31 Un "thaler" (tallero) dei conti di Schwarzenberg

32 des girouettes

33 il cavaliere ed il suo cane nero il giovane mugnaio e la sua moglie …le favole e leggende della regione « Bergisches Land »

34 30 anni IBZ lanniversario 24 Ottobre del 1999

35 Il Comitato Esecutivo, lo staff dellI.B.Z.,

36 il Direttore:Klaus Nieder e Tommy, il suo e nostro fedele amico invitano tutti voi a fare lesperienza dello spirito I.P.A. a Gimborn!!! Insieme a Noi……

37 Maurizio Zanoni Delegazione Regionale del Piemonte e allora…….. vi aspettiamo numerosi !


Scaricare ppt "Herzlich willkommen Welcome Informazioni sul Centro di Formazione Permanente I.P.A. di Gimborn Bienvenidos Benvenuti Promo realizzato a cura della Delegazione."

Presentazioni simili


Annunci Google