La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Ipotesi di analisi comunicazionale EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Ipotesi di analisi comunicazionale EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO."— Transcript della presentazione:

1 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Ipotesi di analisi comunicazionale EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D ITALIA) CASE HISTORY

2 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù La copertura TV nazionale dellevento La copertura PRESS dellevento Andamento ascolti Televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e Valore FEEDBACK degli sponsor Copertura Tv internazionale Visibilità e Valore Feedback TotaleMENU Ipotesi Analisi Comunicazionale EVENTO

3 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Per emittenti Tempo trasmesso (hh. mm. ss.) COPERTURA TV - Italia COPERTURA TV - Italia Dati Simulati

4 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Per tipo di trasmissione Confronto Tempo trasmesso (hh. mm. ss.) COPERTURA TV - Italia COPERTURA TV - Italia Dati Simulati

5 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Per tipo di trasmissione (in %) – Confronto DIRETTE CONTENITORI RUBRICHE SPECIALIZZATE NEWS TEMPO DEDICATO ALLEVENTO: X ORE E X MINUTI COPERTURA TV - Italia COPERTURA TV - Italia Dati Simulati

6 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Per fascia oraria (in %) – Confronto TEMPO DEDICATO ALLEVENTO 2003: X ORE E X MINUTI TEMPO DEDICATO ALLEVENTO 2004: X ORE E X MINUTI COPERTURA TV - Italia COPERTURA TV - Italia Dati Simulati

7 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale La copertura TV nazionale dellevento La copertura PRESS dellevento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

8 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù CAMPIONE TESTATE NAZIONALI ANALIZZATE CAMPIONE TESTATE NAZIONALI ANALIZZATE

9 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù COPERTURA STAMPA – Italia COPERTURA STAMPA – Italia Sul campione di testate nazionali analizzate Mm/col per testata Dati Simulati

10 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù millimetri / colonna TOTALE mm/col X COPERTURA STAMPA – Italia COPERTURA STAMPA – Italia Sul campione di testate nazionali analizzate Dati Simulati

11 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù millimetri / colonna COPERTURA STAMPA - Italia Mm/col per testata – Confronto Dati Simulati

12 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Evento Ed X mm/cl = X pag Evento Ed X mm/cl = X pag. COPERTURA STAMPA - Italia Per tipologia di spazio (in %) – Confronto Dati Simulati

13 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Evento Ed QUOTIDIANI X mm/cl = X pag. Evento Ed QUOTIDIANI X mm/cl = X pag COPERTURA STAMPA QUOTIDIANA - Italia Per tipologia di spazio (in %) – Confronto Dati Simulati

14 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Evento Ed PERIODICI X.000 mm/cl = X pag Evento Ed PERIODICI X.000 mm/cl = X pag. COPERTURA STAMPA PERIODICA - Italia Per tipologia di spazio (in %) – Confronto Dati Simulati

15 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale La copertura TV nazionale dellevento La copertura PRESS dellevento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

16 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù LASCOLTO DELLE TRASMISSIONI DEDICATE ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Dati Simulati

17 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA– trasmissione XXX Audience media sul target individui RIPOSO ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Dati Simulati

18 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Audience media sul target individui AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione YYY RIPOSO ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Dati Simulati

19 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Audience media sul target individui AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione KKK RIPOSO ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Dati Simulati

20 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Audience media sul target individui AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione ZZZ RIPOSO ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Dati Simulati

21 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Audience media sul target individui AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione GGG RIPOSO ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Dati Simulati

22 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù AUDIENCE MEDIA PER GIORNATA – Trasmissione HHH Audience media sul target individui RIPOSO ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Dati Simulati

23 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù RIPOSO Audience media sul target individui LASCOLTO TELEVISIVO DELLEVENTO Dettaglio per trasmissione Dati Simulati

24 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù PICCHI di ASCOLTO – AUDIENCE MEDIA 25/05/2004 Max Audience: Tgiro (x telespettatori) 29/05/2004 Max Audience: Trasmissione XXX (x telespettatori) Trasmissione YYY (x telespettatori) Trasmissione ZZZ (x telespettatori) Trasmissione GGG (x telespettatori) 30/05/2004 Max Audience: Trasmissione KKK (x telespettatori) ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Dati Simulati

25 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù 29/05/2004 Max Share: Trasmissione XXX (X,00%) Trasmissione YYY (X,00%) Trasmissione ZZZ (X,00%) Trasmissione KKK (X,00%) Trasmissione GGG (X,00%) 25/05/2004 Max Share: Trasmissione KKK (X,00%) PICCHI di ASCOLTO – % DI SHARE ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Dati Simulati

26 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Audience media sul target individui ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Confronto AUDIENCE MEDIA Dati Simulati

27 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù % di share sul target individui ANDAMENTO ASCOLTI TELEVISIVI Confronto % SHARE MEDIA Dati Simulati

28 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale La copertura TV nazionale dellevento La copertura PRESS dellevento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

29 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Copertura % dellEvento sul target individui 4+ X individui hanno visto almeno 1 minuto dellEvento NON CONTATTATI X% CONTATTATI X% IL PUBBLICO TELEVISIVO IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate allevento Dati Simulati

30 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Individui che hanno visto almeno X minuti di almeno 1 uscita dell Evento Copertura % dellEvento sul target individui 4+ IL PUBBLICO TELEVISIVO IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate allevento Dati Simulati

31 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Analisi dei caratteri demografici 2004 IL PUBBLICO TELEVISIVO IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate allevento Dati Simulati

32 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Analisi dei caratteri demografici 2004 IL PUBBLICO TELEVISIVO IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate allevento Dati Simulati

33 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Carattere demografico: SESSO Audience media in migliaia di individui IL PUBBLICO TELEVISIVO IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate allevento Dati Simulati

34 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Carattere demografico: ETA Audience media in migliaia di individui IL PUBBLICO TELEVISIVO IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate allevento Dati Simulati

35 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Audience media in migliaia di individui Carattere demografico: CLASSE SOCIO-ECONOMICA IL PUBBLICO TELEVISIVO IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate allevento Dati Simulati

36 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Audience media in migliaia di individui Carattere demografico: TITOLO DI STUDIO IL PUBBLICO TELEVISIVO IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate allevento Dati Simulati

37 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Audience media in migliaia di individui Carattere demografico: REGIONI IL PUBBLICO TELEVISIVO IL PUBBLICO TELEVISIVO Delle trasmissioni legate allevento Dati Simulati

38 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Audience media in migliaia di individui CONSUMO TELEVISIVO CONSUMO TELEVISIVO Legato allevento Confronto audience media 1° quadrimestre 2004 / EVENTO Dati Simulati

39 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù % share media di individui CONSUMO TELEVISIVO CONSUMO TELEVISIVO Legato allevento Confronto % share media 1° quadrimestre 2004 / EVENTO Dati Simulati

40 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale La copertura TV nazionale dellevento La copertura PRESS dellevento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

41 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù MARCHI SPONSOR MONITORATI Abbinamento dei marchi sponsor – EVENTO

42 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Secondi di esposizione VISIBILITA DEI MARCHI VISIBILITA DEI MARCHI Nelle trasmissioni televisive Dati Simulati

43 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Secondi di esposizione VISIBILITA DEI MARCHI VISIBILITA DEI MARCHI Nelle trasmissioni televisive Confronto Dati Simulati

44 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Migliaia di Millimetri/Colonna VISIBILITA DEI MARCHI VISIBILITA DEI MARCHI Sulle testate Stampa Dati Simulati

45 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Millimetri/Colonna VISIBILITA DEI MARCHI VISIBILITA DEI MARCHI Sulle testate stampa TIPOLOGIA DI SPAZIO Dati Simulati

46 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Millimetri/Colonna VISIBILITA DEI MARCHI VISIBILITA DEI MARCHI Sulle testate stampa Confronto Dati Simulati

47 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù VISIBILITA E VALORE SPONSOR Valore pubblicitario FEEDBACK dei marchi sponsor

48 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Valore espresso in migliaia di uro VISIBILITA E VALORE SPONSOR Valore pubblicitario FEEDBACK dei marchi sponsor Dati Simulati

49 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù VISIBILITA E VALORE SPONSOR Lesposizione televisiva FEEDBACK del marchio

50 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù VISIBILITA E VALORE SPONSOR Lesposizione televisiva FEEDBACK del marchio per Tipologia di Esposizione

51 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù X ore X minuti e X secondi Valori percentuali VISIBILITA E VALORE SPONSOR Lesposizione televisiva FEEDBACK del marchio per Emittente Dati Simulati

52 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Valore in migliaia di URO VALORE TV: X Trasmissione xxx Trasmissione hhhh Trasmissione yyy Trasmissione ggg Trasmissione kkk Trasmissione zzz Notiziabilità VISIBILITA E VALORE SPONSOR Il Valore televisivo FEEDBACK del marchio per Trasmissione Dati Simulati

53 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù millimetri / colonna X.000 mm/col. VISIBILITA E VALORE SPONSOR Lesposizione stampa FEEDBACK del marchio per Testata Dati Simulati

54 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Valore FEEDBACK: X Valore in uro VISIBILITA E VALORE SPONSOR Il Valore FEEDBACK del marchio per Mese Dati Simulati

55 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale La copertura TV nazionale dellevento La copertura PRESS dellevento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

56 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù COPERTURA TV DELLE GARE - Estero

57 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Minuti trasmessi TEMPO DEDICATO ALLEVENTO X ore X minuti COPERTURA TV DELLEVENTO - Estero Dati Simulati

58 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Ipotesi analisi comunicazionale EVENTO nazionale ed internazionale La copertura TV nazionale dellevento La copertura PRESS dellevento Andamento ascolti televisivi Il profilo dei telespettatori delle trasmissioni dedicate Visibilità e valore FEEDBACK degli sponsor Copertura TV internazionale Visibilità e valore FEEDBACK totale

59 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù X ORE E X MINUTI Secondi di esposizione MARCHIO XXX VISIBILITA TV IN ITALIA E ALLESTERO Dati Simulati

60 Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Valore espresso in migliaia di uro VALORE FEEDBACK: X MARCHIO XXX VALORE TV IN ITALIA E ALLESTERO Dati Simulati


Scaricare ppt "Media Report e Valore Sponsor - SPORT SYSTEM EUROPE © Torna al menù Ipotesi di analisi comunicazionale EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO."

Presentazioni simili


Annunci Google