La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

33 Autori: Deborah Cianciarulo, Vincenzo De Chiara, Moreno Sangermano, Irene Scarcelli, Sibilla Serra, Ivano Silvi Progetto New Alitalia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "33 Autori: Deborah Cianciarulo, Vincenzo De Chiara, Moreno Sangermano, Irene Scarcelli, Sibilla Serra, Ivano Silvi Progetto New Alitalia."— Transcript della presentazione:

1 33 Autori: Deborah Cianciarulo, Vincenzo De Chiara, Moreno Sangermano, Irene Scarcelli, Sibilla Serra, Ivano Silvi Progetto New Alitalia

2 Chi siamo? Pi-Greco Solutions aiuta le imprese a raggiungere gli obiettivi strategici attraverso la comunicazione, supportando gli imprenditori nella realizzazione della propria vision È in grado di offrire servizi di comunicazione interna ed esterna per le aziende di tutti i settori, dalla meccanica allICT, dallenergia ai servizi, grazie alle sue tre aree strategiche: Larea Consulting definisce i piani aziendali di comunicazione integrata, aiutando così le imprese a migliorare limmagine e a raggiungere i propri obiettivi Larea Agency progetta gli strumenti e le campagne di comunicazione più efficaci per raggiungere gli obiettivi aziendali Larea E-communication opera nel settore più innovativo rappresentato dallutilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione interattivi e multimediali

3 Gli Strumenti Il progetto è un work in progress continuo, costantemente monitorato e aggiornato grazie allutilizzo di alcune piattaforme e software: Una piattaforma Wiki punto di riferimento, di analisi e di discussione dei gruppo di lavoropiattaforma Wiki Un diagramma di Gantt per la ridistribuzione funzionale di risorse umanediagramma di Gantt Una mappa concettuale che rappresenta la Project Breakdown Structure (PBS) e la risoluzione dellintero progetto in obiettivi elementarimappa concettuale Una flowchart per la funzionalità progettualeflowchart

4 Analisi del mercato Lanalisi del mercato europeo dei voli aerei mostra delle caratteristiche specifiche: Mercato di voli low cost saturo Mercato italiano senza una chiara compagnia di bandiera Mercato business internazionale non completamente saturo Spazio per nuovi voli intercontinentali Problematiche di tipo legislativo in determinati paesi dellEst

5 Target primario: Business Traveller anni Centro-Nord 78% maschi – 13% femmine Fascia di reddito medio alta (il 22% dei Businessmen totali in Italia)

6 I Competitors Caratteristiche: -Compagnie intercontinentali -Compagnie con un mercato anche nei voli internazionali (europei) di tipo Business Obiettivi - mantenere la leadership sui voli Nazionali di tipo Business - ottenere successo anche nei voli internazionali verso le maggiori città europee Target primario: voli intercontinentali, mercato business Target secondario: voli internazionali e nazionali low cost Caratteristiche: -Compagnie che hanno conquistato grosse fette di mercato low cost in Italia o in Europa -Prezzo del biglietto quale vero fattore discriminante di scelta dei clienti Obiettivi - rilancio di VolareWeb

7 Mappa di percezione

8 Concept Mercato business con tratte intercontinentali Attenzione allazienda, alle sue esigenze e alle sue aspettative La qualità dei voli e le aspettative rispetto al brand dovranno essere allineate ai valori tipicamente aziendali: competitività, garanzia, sicurezza, puntualità, comfort Mercato leisure nazionale ed internazionale Rilancio Compagnia Volare Web

9 Business man Marketing mix Scelte strategi- che CRM Comunica- zione

10 Marketing Raggiungimento degli obiettivi Fidelizzazione aziendale e del target obiettivo Strumenti di Customer Relationship Management (e di e-CRM) finalizzati allanalisi del mercato e alla personalizzazione dellofferta Politica di outsourcing per alcune funzioni aziendali per il raggiungimento di competitività, funzionalità ed efficienza in aree aziendali fondamentali (ICT, Datawarehouse, Datamining)

11 Il nuovo sito web Accessibilità: fruibile con facilità da una qualsiasi categoria d'utente e da persone con ridotta o impedita capacità sensoriale, motoria, o psichica Funzionalità: i link, gli strumenti presenti, dovranno essere sempre attivi. La progettazione del sito dovrà essere guidata dallergonomia e dalla praticità duso Usabilità: intesa come l'efficacia, l'efficienza e la soddisfazione con le quali determinati utenti raggiungono determinati obiettivi in determinati contesti. In pratica definisce il grado di facilità e soddisfazione con cui l'interazione uomo-strumento si compie Nuovo punto di riferimento per la clientela. Sarà in grado di dialogare con lutenza in modo efficace e con altre tecnologie (Smart Phone, Palmari, ecc)

12 Il sito Web

13


Scaricare ppt "33 Autori: Deborah Cianciarulo, Vincenzo De Chiara, Moreno Sangermano, Irene Scarcelli, Sibilla Serra, Ivano Silvi Progetto New Alitalia."

Presentazioni simili


Annunci Google