La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quel che insegnano le oche… Autore sconosciuto un CLIC per cambiare limmagine.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quel che insegnano le oche… Autore sconosciuto un CLIC per cambiare limmagine."— Transcript della presentazione:

1

2 Quel che insegnano le oche… Autore sconosciuto un CLIC per cambiare limmagine

3 Vi siete già chiesti come mai le oche formano una V durante I loro voli di migrazione? La natura ha buone ragioni per dotarle di questo istinto.

4 Ogni colpo dala di unoca solleva laria e quella che la segue ne trae vantaggio Volando in formazione a V, tutto lo stormo gode di un incremento defficacia per almeno il 71%, rispetto a un uccello che vola solo.

5 …e rapidamente torna alla formazione. Quando unoca si stacca dal gruppo, cercando di viaggiare sola, patisce subito la resistenza dellaria … Quando unoca si stacca dal gruppo, cercando di viaggiare sola, patisce subito la resistenza dellaria …

6 … le persone che condividono unobiettivo comune avendo consapevolezza di appartenere ad un gruppo, lo raggiungono più facilmente e più rapidamente rispetto a quelle che lavorano sole Come lo oche…

7 Quando unoca è stanca, si sposta nella retroguardia della formazione e unaltra prende il comando. Se le persone avessero tanto intuito quanto listinto di unoca, ognuno capirebbe che alla fine il successo dipende dal lavoro di squadra, assumendo ognuno, a turno, i compiti più ardui e condividendo la guida del progetto.

8 Le oche della retroguardia incoraggiano con I propri versi quelle che si trovano alla testa della formazione, in modo che possano tenere la velocità. É importante che I nostri versi dalla retroguardia siano incoraggianti. Altrimenti non saranno che dei versi. Le oche della retroguardia incoraggiano con I propri versi quelle che si trovano alla testa della formazione, in modo che possano tenere la velocità. É importante che I nostri versi dalla retroguardia siano incoraggianti. Altrimenti non saranno che dei versi.

9 Queste due oche restano con linferma finché questa non possa riprendere il volo o fino alla sua morte. Quando unoca è malata o ferita, due oche si staccano dallo stormo con lei e laccompagnano fino a terra per assicurarle aiuto e protezione.

10 Allora si uniscono a unaltro stormo o tentano di raggiungere il proprio. Possiamo noi avere lo stesso spirito di abnegazione a favore dei nostri amici.

11 …per seguire le lezioni della natura. É sufficiente fermarsi ad osservare le meraviglie che ci circondano ! …per seguire le lezioni della natura. É sufficiente fermarsi ad osservare le meraviglie che ci circondano ! Non cè bisogno di doni particolari… Non cè bisogno di doni particolari…

12 Chiedi, ti prego, agli animali domestici, e ti istruiranno; anche alle creature alate dei cieli, e ti informeranno. Oppure mostra la tua preoccupazione alla terra, ed essa ti istruirà; e i pesci del mare te lo dichiareranno. Abbiamo chiesto alle oche…? Abbiamo chiesto alle oche…? Giobbe 12:7,8 Giobbe 12:7,8


Scaricare ppt "Quel che insegnano le oche… Autore sconosciuto un CLIC per cambiare limmagine."

Presentazioni simili


Annunci Google