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Formazione Vendite Area3 Benvenuto nel piu` grande Network di Telecomunicazioni del mondo…..

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Presentazione sul tema: "Formazione Vendite Area3 Benvenuto nel piu` grande Network di Telecomunicazioni del mondo….."— Transcript della presentazione:

1 Formazione Vendite Area3 Benvenuto nel piu` grande Network di Telecomunicazioni del mondo…..

2 Formazione Vendite Area3 Vodafone Italia oggi Clienti: oltre a novembre Sedi: distribuite su tutta Italia Copertura: oltre il 97% del territorio pari a 99,4% della popolazione Call Center: 8 Call Center operativi a Milano, Roma, Padova, Ivrea, Napoli, Pisa, Catania e Bologna che gestiscono mediamente oltre 8 milioni di telefonate al mese. Roaming internazionale: accordi con 405 gestori in 215 Paesi

3 Formazione Vendite Area3 Azionisti Vodafone Italia

4 Formazione Vendite Area3 SIM Vodafone Tante esigenze e tanti modi di comunicare…….. WAP DATI Mail in mobilita` MMS SMS Voce Internet in mobilita`

5 Formazione Vendite Area3 Sim Data Only SimVodafone M2M Gold Abbonamenti VF Ram Opzione Rete Fissa Convenzioni Ricaricabili La nostra offerta…. Vodafone Wireless Office 06 Vodafone Business 0 Vodafone Free Business Vodafone FIVE TUTTO IN UNO – IN OFFICE NUMERO FISSO VF Connect 250 VF Connect 60 ore VF Connect 600 VF Connect 1200 VF Connect unlimited Vodafone FIVE XL

6 Formazione Vendite Area3 Abbonamenti : Caratteristiche Generali La sottoscrizione di un abbonamento e` un contratto che richiede la forma scritta. Sono attivabili da un numero minimo di: - 1 sim per Vodafone Business - 5 per i piani Vodafone Ram e Vodafone Wireless Office 05 Sono sottoscrivibili solo dai possessori di Partita IVA Solo sui piani abbonamento si possono sottoscrivere i servizi: Servizio numeri verdi Servizio Diecipiu`

7 Formazione Vendite Area3 Abbonamenti : Caratteristiche Generali I costi relativi ad un abbonamento si dividono in: COSTI FISSI Tassa di concessione governativa: 12,91 euro (deducibile fiscalmente al 50%). Le persone fisiche titolari di partita Iva possono scegliere la TCG ad uso familiare, le ONLUS hanno diritto allesenzione Canone mensile: 4 euro per ciascuna sim su tutti i piani Vodafone Business (tranne Bus/Zero) ed Euro Ram COSTI VARIABILI I costi relativi al traffico telefonico

8 Formazione Vendite Area3 Ricaricabili: Caratteristiche Generali I piani ricaricabili aziendali uniscono alle caratteristiche tipiche delle Carte Ricaricabili i vantaggi dei piani aziendali Caratteristiche generali: sono attivabili per un numero minimo di 3 sim sono sottoscrivibili solo da possessori di Partita IVA accettano come modalita` di pagamento: Carta di Credito e Domiciliazione Bancaria non prevedono linvio di alcun conto telefonico se non ricaricate, le sim scadono dopo 6 mesi

9 Formazione Vendite Area3 Ricaricabili: Caratteristiche Generali Costi di Attivazione: 40 euro comprensivi di 20 euro di traffico per ogni sim ricaricabile Tassa di concessione Governativa: Non prevista Canone Mensile: Non previsto Tagli di ricarica: 55 Euro comprensivi di 50 euro di traffico 80 Euro comprensivi di 77,5 euro di traffico 100 Euro comprensivi di 100 euro di traffico

10 Formazione Vendite Area3 CaratteristicheAbbonam.Ricar. Durata condizionata della simNoSi Costi Fissi ( Canoni, Tassa di concessione Governativa ) SiNo Documentazione Periodica ( Fattura e dettaglio chiamate Bimestrale ) SiNo Acquisto Rateale di Telefoni o accessoriSi Si ma solo con C/Credito Possibilita` di sottoscrivere lofferta Rete fissaSi Possibilita` di sottoscrivere servizi avanzati (Bis, Alter ego) SiSi, in parte Possibilita` di sottoscrivere offerta Numeri VerdiSiNo Abbonamenti : Caratteristiche Generali Ricaricabili:

11 Formazione Vendite Area3 Sim Data Only I piani data only possono essere attivati da tutti i clienti azienda e non prevedono un numero minimo di sim Nel caso di un nuovo cliente, che non sottoscrive contestualmente un piano voce, il piano viene attivato per un minimo di due sim I piani per la trasmissione dati sono stati pensati per supportare applicazioni che richiedono la trasmissione in mobilita` Lofferta e` particolarmente indicata ai clienti che hanno personale che opera sul territorio e che decidono di dotarsi di dispositivi mobili, ad esempio PC portatili o palmari N.B.

12 Formazione Vendite Area3 Sim Data Only Supportano la trasmissione dati in modalita`: GPRS - UMTS Invio sms Attivazione: Gratuita Canone comprensivo di Traffico: Diverso a seconda del piano tariffario Tassa di Concessione Governativa: Non prevista ( NON e` possibile fare traffico voce )

13 Formazione Vendite Area3 Piani Telefonici Cenni Propedeutici

14 Formazione Vendite Area3 Piani Telefonici Vodafone Business: offerta dedicata alla piccola-media impresa: Vodafone Business Vodafone Light Pre Paid Vodafone Business 0 Vodafone Free Business Vodafone FIVE VF FIVE XL TUTTO IN UNO IN OFFICE NUM FISSO

15 Formazione Vendite Area3 Piani Telefonici: Vodafone Business Vodafone Business e` un insieme di piani telefonici pensato per le piccole e medie aziende e ha tra i suoi vantaggi: Tariffe competitive ed estremamente semplici e chiare Estrema liberta` (mixabilità) nello scegliere per ciascuna sim il profilo tariffario piu` adatto (Vodafone Bus 0, Vodafone Free Business, Vodafone Five, Vodafone Five XL)

16 Formazione Vendite Area3 Vodafone FIVE e VF FIVE XL Semplicità Tariffa unica per tutte le direttrici e tariffazione a secondi in un ottica di massima trasparenza per il Cliente Punti di Forza * Oltre la soglia 10 c min/bimestre tariffati a 5 c* VF FIVE VF FIVE XL Scala sconti progressiva

17 Formazione Vendite Area3 Esempio: spesa totale media di un Cliente (buon parlatore) con 25 SIM: Soglia traffico bim Traffico oggetto di Sconto* 15% 10% 0% % Sconto Sconto Erogato Funzionamento Scala Sconti Progressiva * Calcolato come differenza tra la soglia più alta e la più bassa. Totale Sconto Erogato ~9% (430 su ).

18 Formazione Vendite Area3 Vodafone FIVE e VF FIVE XL Punti di Forza Personalizzazione Possibilità di creare un Network di lavoro verso il quale comunicare GRATIS !!! Opzione Your Business* Possibilità di creare un Network di lavoro composto da: 4 numeri Vodafone 3 numeri Vodafone + 1 numero nazionale di Rete Fissa primi 2 min 0 c …poi… 10 c *opzione inclusa nel canone del FIVE XL

19 Formazione Vendite Area3 Vodafone Business Zero Riconoscimento di un bonus pari a 25 euro al superamento dei primi 50 euro di traffico bimestrale Lerogazione del bonus avviene ogni 61gg. e compare come una voce della fattura del cliente (Bonus Vodafone Business Zero) Il Cliente può chiamare l'IVR informativo per conoscere il traffico fatturato fino a quel momento

20 Formazione Vendite Area3 Vodafone Free Business al superamento della soglia bimestrale di 150 euro di traffico Voce nazionale per ogni singola SIM SCONTO del 50% Lo sconto sara progressivo: al superamento della soglia di traffico ne beneficera solo il traffico eccedente 1200 min/bimestre gratuiti verso Vodafone e Rete Fissa

21 Formazione Vendite Area3 Vodafone InOffice: di cosa si tratta? E il nuovo servizio Vodafone che ti consente di Mantenere il tuo numero di rete fissa facendo portabilita del numero (cosiddetta GNP) Agganciare il numero di rete fissa sulla SIM, per essere sempre reperibile su entrambi i numeri Che cosa e Vodafone InOffice ? Staccarti da Telecom Italia e risparmiare il canone della linea

22 Formazione Vendite Area3 Offerta commerciale VF InOffice TuttoInUno VF InOffice Numero Fisso Voce Internet VF Time Unlimited Fax Vodafone Fax L offerta integrata Voce & Internet Vodafone per risparmiare il canone Telecom Italia !!

23 Formazione Vendite Area3 Vodafone InOffice Numero Fisso: per Nuovi clienti e gia clienti CANONE SCATTO 0,0 12,5 OPZIONE FREE INTERNAT.* In base alla Tariffa AOM del piano sottoscritto Max 480 min.bi m Max min.bi m Numero Rete Fissa su SIM 5 CHIAMATE vs. FISSI (in Uff.) Piano Tariffario Mobile gia attivo sul Cliente Offerta valida anche con numeri di rete fissa Vodafone Durata minima contrattuale di 24 mesi con penale di 100 in caso di richiesta portabilita out nr. rete fissa * Canone Opzione Free International = 15 mese, gratis per 6 mesi (da gennaio 2007) Vf InOffice DeskPhone Offerta in SolTel a 5 mese Staccati da Telecom Italia e mantieni il tuo numero di rete fissa….con solo 5 al mese + Punti di attenzione

24 Formazione Vendite Area3 Vodafone InOffice TuttoInUno: per nuovi Clienti CANONE TARIFFA NAZIONALE SCATTO 0,0 12,5 Offerta tutto incluso per liberarti da Telecom Italia, senza rinunciare al tuo numero di rete fissa Telefono Gratis (Telefono +) Offerta valida solo con richiesta di portabilita del nr. rete fissa Durata minima contrattuale di 24 mesi con penali: in caso di richiesta portabilita out nr. rete fissa per disattivazione SIM * Canone Opzione Free International = 15 mese,gratis per 6 mesi! (da gennaio 2007)) Offerta valida solo con richiesta di portabilita del nr. rete fissa Durata minima contrattuale di 24 mesi con penali: in caso di richiesta portabilita out nr. rete fissa per disattivazione SIM * Canone Opzione Free International = 15 mese,gratis per 6 mesi! (da gennaio 2007)) OPZIONE FREE INT.* 0,0 Max 480 min.bi m Max min.bi m Numero Rete Fissa su SIM 45 Sol.Tel 5 In caso di numero di rete fissa non portato o inesistente, canone mese 60 In caso di numero di rete fissa non portato o inesistente, canone mese 60

25 Formazione Vendite Area3 Vodafone InOffice TuttoInUno: Come si compongono i 3500 minuti TARIFFA NAZIONALE 0,0 Max min.bim Soglia In Office Soglia Nazionale Chiamate vs Rete Fissa Fino a 2000 min/bim Eccedenza: 5 cent/min Chiamate vs: Mobili generate dentro e fuori area In Office Rete Fissa fuori area in Office Fino a 1500 min/bim Eccedenza: 12,5 cent/min vs mobili 5 cent/min vs Rete Fissa

26 Formazione Vendite Area3 Numero nativo VF NUOVO CLIENTE Tipologia cliente Numero portato Tutto In Uno in promo (30) Tutto In Uno (45) Opz. Num fisso + abbonamento Business dedicato Opz. Num fisso + Abbonamento Business dedicato Opz. Num fisso + Abbonamento Business dedicato TipologiaNr. Rete Fissa VENDITA ( dal 15/01/07) PREVENDITA ( 25/10/ /01/07) GIA CLIENTE Numero portato Numero nativo VF Tutto In Uno (45) Opz. Num fisso (+ piano tariffario mobile gia attivo) Opz. Num fisso (+ piano tariffario mobile gia attivo) Opz. Num fisso (+ piano tariffario mobile gia attivo) Opz. Num fisso (+ piano tariffario mobile gia attivo) Numero nativo VF Opz. Num fisso + abbonamento Business dedicato - TARGET IN OFFICE TUTTO IN UNO Tutto In Uno (45)

27 Formazione Vendite Area3 Vodafone Small Business vincoli e penali Tutti i Clienti che attivano i Piani Five, Five XL, Tutto in Uno sono vincolati per 24 mesi dalla data di attivazione della SIM. In caso di disattivazione della SIM prima dei 24 mesi, il Cliente sarà tenuto a pagare una penale pari a 200 Euro una tantum.

28 Formazione Vendite Area3 Mondo Small Business Abbonamento VF FIVEVF FIVE XLVF tutto in uno VF FREE BUSINESS VF BUSINESS ZERO/ VF BUSINESS ZERO IN CONVENZIONE SCATTO12,5c15c12,5c20c0c CANONE VODAFONE5*c 5*c (4 intranet 0 cent x2min)0c*0*c22c RETE FISSA5*c 0c*0*c22c AOM5*c 0c*12c22c SOGLIE MINUTI INCLUSI *2000 min/bim Oltre soglia, 10 c/min *2000 min/bim. Oltre soglia, 10 c/min *Fino a vs RF in office 1500 vs mobili e RF fuori in office *1200 min/bim Oltre soglia, 12 c/min SCONTI Si convenzione Sconto progressivo a partire da 500 Sconto progressivo del 50% oltre la soglia di 150 bim Bonus 25 al ragg.nto di 50 bim (+ 15% sconto bim. se in Convenzione, con vincolo 24 mesi)

29 Formazione Vendite Area3 Vodafone Light Pre Paid Piano Tariffario indicato per chi non vuole sostenere alcun costo fisso Ad ogni cliente e` associato un unico monte traffico pre- pagato (Borsellino di ricarica ) dal quale attingono tutte le Sim Ogni gruppo di Sim e` caratterizzato da una Sim Master che potra` effettuare le operazioni di ricarica Il cliente che sottoscrive il piano ricaricabile ha la possibilita` di determinare per ciascuna sim, quali chiamate e` abilitata ad effettuare (classi di abilitazioni )

30 Formazione Vendite Area3 Vodafone Light Pre Paid 2 euro Resto del mondo 32 cent Europa, USA, Canada 6 cent Numeri Vodafone Numeri delle Liste predefinite Segreteria Telefonica 12,5 cent Scatto alla risposta 15 cent Numeri Rete Fissa Nazionali Altri Operatori Mobili Vodafone Light Pre Paid Costo/min + IVA

31 Formazione Vendite Area3 Piani Telefonici Vodafone RAM: offerta dedicata alla media- grande impresa: Con scatto Senza scatto Vodafone RAM Senza scatto (Versione Intranet)

32 Formazione Vendite Area3 Il piano dedicato alla media/grande azienda Traffico tra colleghi ad importi privilegiati Numerose opzioni per personalizzare il piano Rete Aziendale Mobile (RAM) Dal 1998 (Rete Aziendale Mobile, Nuova RAM, New RAM, RAM2000, EuroRAM) Il piano attualmente commercializzato e Vodafone RAM

33 Formazione Vendite Area3 Vf RAM senza scatto Mondo RAM Vf RAM con scatto Scatto Canone Traffico verso i colleghi Vodafone (naz.) Rete Fissa Altri Mobili 10 c 4 euro 4,5 c 9 c 20 c 0 4 euro 9,5 c 14 c 25 c Vf RAM Intranet 12,5 c 8 euro 0* c 12,5 c * oltre 2 min 4,5 cent senza scatto

34 Formazione Vendite Area3 Mondo RAM: un mondo di opzioni vantaggiose Canone/ mese VantaggioA chi proporla Opzione Zero Opzione Intranet 3 euro Primi 3 minuti di conversazione a 0 euro/min Sconto del 50% sulla direttrice Intranet Effettua chiamate prevalentemente verso i colleghi (>30%) Opzione Centralino in Rete 2 euro 5 numeri di rete fissa chiamabili a tariffa intranet Effettua molte chiamate verso alcuni numeri di rete fissa Effettua chiamate prevalentemente verso i colleghi (>30%)

35 Formazione Vendite Area3 Vodafone RAM scontistica E prevista lerogazione di uno sconto percentuale a seconda del volume di traffico voce generato* da TUTTE le SIM del Cliente appartenenti al piano Vodafone RAM. Lo sconto è regressivo: al superamento della soglia di traffico ne beneficera tutto il traffico generato. *ad eccezione del Roaming uscente e del traffico *111*For Me.

36 Formazione Vendite Area3 Vodafone RAM scontistica 15 %da ,01 a /bim 5 %da 1500,01 a 4500 /bim Sconto Soglia per Account 25 %da ,01 a /bim 35 %> ,01 /bim 10 %da 4500,01 a /bim

37 Formazione Vendite Area3 Vodafone RAM vincoli e penali Tutti i Clienti che attivano uno dei Piani della famiglia Vodafone RAM o Wireless Office, sono vincolati per 24 mesi dalla data di attivazione della SIM. In caso di disattivazione della SIM prima dei 24 mesi, il Cliente sarà tenuto a pagare una penale pari a 200 Euro una tantum.

38 Formazione Vendite Area3 AREA VODAFONE INOFFICE Voce 0 cent verso la Rete Fissa se chiami dallufficio 0 cent verso la Rete Fissa se chiami dallufficio Novita 5,0 CHIAMATE NAZIONALI dallufficio vs. FISSI SCATTO alla RISPOSTA COSTO MENSILE Iva esclusa 0 cent 12,5 cent 5 Opzione in Office

39 Formazione Vendite Area3 SERVIZI IN AUTOAPPRENDIMENTO

40 Formazione Vendite Area3 SERVIZI….. perche` proporli ? Un cliente che conosce ed utilizza tutti i nostri servizi e` un cliente: * Soddisfatto: perche` riesce a comunicare meglio ed in maniera piu` efficiente; * Prezioso: perche` il suo utilizzo dei nostri servizi genera profitto per Vodafone e per il venditore; * Fedele: perche` alcuni servizi sono esclusivi di Vodafone e i nostri concorrenti non li hanno;

41 Formazione Vendite Area3 SERVIZI…. come faccio a conoscerli? Molti dei nostri servizi sono ormai entrati nelluso comune e diffuso. Ma come ci si comporta nel caso in cui non si possieda la necessaria confidenza per proporli al cliente ? Leggo queste slide; Leggo queste slide; Approfondisco largomento sul web corporate; Approfondisco largomento sul web corporate; Mi rivolgo al formatore; Mi rivolgo al formatore; Ma soprattutto provo in prima persona i servizi stessi. Ma soprattutto provo in prima persona i servizi stessi.

42 Formazione Vendite Area3 Servizi inclusi SERVIZI DELLA SIM

43 Formazione Vendite Area3 SERVIZI INCLUSI Segreteria Telefonica Segreteria Telefonica Segreteria fax Segreteria fax Trasferimento di chiamata Trasferimento di chiamata Avviso di chiamata Avviso di chiamata Short Messagge Service Short Messagge Service Brevi messaggi trasmessi Brevi messaggi trasmessi Brevi messaggi ricevuti Brevi messaggi ricevuti Fax Messagge Service (4999) Fax Messagge Service (4999) Esclusione delle chiamate Esclusione delle chiamate Visualizzazione del chiamante Visualizzazione del chiamante Conference Call Conference Call Trasmissione Dati e Fax Trasmissione Dati e Fax

44 Formazione Vendite Area3 Perche` usare la Segreteria Voce/Fax Perche` con questo servizio NON perdo chiamate importanti. Perche` mi consente di spegnere il cellulare: chi ha bisogno di me lascera` un messaggio. Perche` sono io a decidere se e quando ascoltare i miei messaggi in segreteria. Perche` potendo ricevere anche il fax ho a mia disposizione uno strumento completo e articolato. Perche` con il posso anche ascoltare la lettura delle mail di vodafone mail. Perche` posso rispondere o trasferire direttamente dalla mia segreteria i messaggi che ho ricevuto.

45 Formazione Vendite Area3 Segreteria Voce/Fax Servizio gratuito (senza canone). Il cliente viene avvisato del messaggio vocale ricevuto attraverso uno short message (SMS) avente il seguente testo: SEGRETERIA: Lei ha 1 messaggio non ascoltato. Chiami il per ascoltare. Per ascoltare il messaggio in Italia si puo contattare dal proprio cellulare il –La chiamata e a pagamento in base alla tariffazione del piano telefonico scelto. I messaggi vocali restano registrati in segreteria: –se ascoltati per 3 giorni dalla data di registrazione; –se non ascoltati per 10 giorni dalla data di registrazione;

46 Formazione Vendite Area3 Segreteria telefonica Al termine dellascolto di ogni messaggio e` possibile: –Riascoltare il messaggio digitando: 11; –Rispondere al messaggio (se lasciato da Cliente VO): 2; –Trasferire il messaggio a cliente VO o rete fissa: 3; –Cancellare il messaggio digitando: 5; –Recuperare il messaggio appena cancellato: 4; –Passare al messaggio successivo: 6. E` possibile modificare direttamente dal cellulare, chiamando il 42020: Lannuncio di benvenuto. Il messaggio standard e`: Vodafone, stiamo trasferendo la sua chiamata alla segreteria telefonica. Lei è collegato con la segreteria telefonica di 34X……. Questo messaggio e` personalizzabile dal cliente. La firma vocale. Con questa funzione si può inserire il proprio nominativo al posto del numero di telefono nella frase lei e`collegato con la segreteria telefonica di……. Il codice segreto.Viene utilizzato per accedere alla propria segreteria telefonica chiamando da rete fissa (ad es. batteria scarica, scarsa copertura, ecc.).

47 Formazione Vendite Area3 Segreteria telefonica Al termine dell ascolto di ogni messaggio e` possibile: Rispondere al messaggio (se lasciato da Cliente VO). Digitando 2 il cliente che ha ascoltato la comunicazione puo` rispondere al messaggio lasciando direttamente nella segreteria Omnibox del mittente la sua risposta. Condizioni necessarie perche` il servizio funzioni: Il messaggio deve essere un messaggio voce; Il mittente del messaggio deve essere un cliente Vodafone; Il mittente del messaggio deve avere attiva la funzione di presentazione del proprio numero. Trasferire il messaggio a cliente VO o rete fissa: Digitando 3 Dopo aver digitato 3, seguire le istruzioni della voce guida che richiede linserimento del numero a cui si vuole trasferire il messaggio; Il destinatario riceve il messaggio trasferitogli come se fosse una chiamata e alla sua risposta ascolterà il contenuto del messaggio.

48 Formazione Vendite Area3 Segreteria telefonica Accesso diretto alla segreteria Omnibox. Direct 20: Digitando il 20 tra prefisso e numero del cliente VO (es: ) si accedera` direttamente alla segreteria telefonica altrui e per lasciare un messaggio vocale o fax. In caso di numero importato da altri operatori il numero per laccesso diretto alla casella vocale sara`: 34 anteposto al prefisso e al numero del cliente (es: ). Servizio di SEGRETERIA FAX E possibile ricevere un fax sulla propria segreteria telefonica e rinviarlo ad un altro numero fax (fisso o mobile) o ad unaltra casella vocale, inserendo tra il prefisso ed il numero il codice 20. (Es: ). Una volta ricevuto il fax sulla casella vocale sara` possibile trasferirlo ad un apparecchio fax per la sua stampa o alla segreteria di un altro cliente VO.

49 Formazione Vendite Area3 Trasferimento di chiamata Il servizio di trasferimento consente di deviare le chiamate in ingresso a qualsiasi numero di rete fissa o rete mobile. Al cliente sara addebitato sul conto telefonico il costo del traffico del trasferimento allaltro apparecchio in base al piano tariffario scelto. I trasferimenti possono essere eseguiti attraverso il menu` del proprio telefono cellulare oppure utilizzando delle stringhe abbreviate. Perchè il Trasferimento di chiamata –Perché il servizio di trasferimento mi consente di ricevere chiamate anche quando le normali circostanze non lo consentirebbero ( assenza di segnale, batteria scarica…); –Perchè posso ricevere chiamate su un numero che non voglio divulgare semplicemente trasferendole dal mio cellulare; –Perchè facile da usare; –Perchè posso essere sempre reperibile.

50 Formazione Vendite Area3 Avviso di chiamata/Chiamata in Attesa LAvviso di Chiamata avverte con un segnale acustico il cliente, impegnato in altra conversazione, dellarrivo di unaltra chiamata. Cio` permette di tenere temporaneamente in sospeso una chiamata in corso per accettarne una in arrivo (avviso di chiamata), oppure di effettuarne una nuova (chiamata in attesa). Come funziona la Chiamata in Attesa: Per sospendere una conversazione ed effettuarne unaltra contemporaneamente: digita nuovo numero da chiamare e invio; Per alternare le due chiamate: 2 invio; Per concludere la chiamata tenuta in attesa: 0 invio; Per concludere la chiamata in corso: 1 invio.

51 Formazione Vendite Area3 Avviso di chiamata Il servizio puo essere attivato dal menù del proprio telefono cellulare oppure attraverso la stringa standard GSM, utilizzabile indipendentemente dalla marca e modello del cellulare: stringa per attivare il servizio: *43# stringa per disattivare il servizio: #43#

52 Formazione Vendite Area3 Perche` lAvviso di chiamata Perche` rendo piu` efficiente il mio modo di comunicare sfruttando la possibilita` di gestire piu` chiamate contemporaneamente, passando da una chiamata allaltra con un semplice comando. Perche` se sono gia` impegnato in una conversazione e ne sto attendendo unaltra urgente, con questo servizio vengo avvisato della chiamata e posso rispondere. Perche` sono libero di decidere se rispondere o meno alla chiamata che ho in attesa.

53 Formazione Vendite Area3 Perchè lesclusione delle chiamate Perchè consente di escludere le chiamate in uscita ed in ingresso in funzione delle mie esigenze; Perchè costituisce un importante strumento, a disposizione del referente aziendale, di controllo dei costi; Perchè lo gestisco direttamente dal cellulare in completa autonomia attraverso semplici stringhe. Consente di escludere le chiamate in uscita ed in ingresso per i seguenti casi: –tutte le chiamate in uscita; –tutte le chiamate internazionali in uscita; –tutte le chiamate internazionali eccetto quelle verso il propio paese; –tutte le chiamate in entrata; –tutte le chiamate in entrata quando si e allestero; Le esclusioni possono essere attivate anche utilizzando le stringhe abbreviate riportate nel Handbook della Formazione Aziende. Esclusione delle chiamate

54 Formazione Vendite Area3 Brevi messaggi di testo SMS Il servizio consente di inviare ad un altro telefono cellulare GSM un breve messaggio di 160 caratteri max utilizzando la tastiera alfanumerica del telefono. Linvio di ogni messaggio costa 10 cent o 12,5 cent a seconda del piano sottoscritto dal cliente. concatenataEsistono sul mercato telefoni cellulari che supportano linvio di SMS in modalita` concatenata, ossia un insieme di sms che consente linvio di un testo piu` lungo di 160 caratteri.

55 Formazione Vendite Area3 SMS – Ricevuta di Ritorno Tramite il menu` di ciascun cellulare e` possibile attivare la funzione di Status Report o Ricevuta di ritorno. Questo servizio consente di conoscere lesatto istante in cui il destinatario del sms inviato riceve il messaggio sul proprio cellulare. Il cliente che lo attiva verra` avvisato tramite sms dellavvenuta consegna del sms inviato. Il servizio ha un costo di 10 o 12,5 cent per ciascuna ricevuta di ritorno.

56 Formazione Vendite Area3 Perche` gli SMS Perchè e` un modo importante e sempre piu` comodo di comunicare. Perchè il testo del messaggio puo` essere memorizzato sul cellulare e consultato successivamente. Perchè e` discreto e non invasivo. Perchè e` veloce e la rete lo tiene in memoria fino a quando il destinatario del messaggio non accende il telefono ( max. 72 ore ). Perchè è economico.

57 Formazione Vendite Area3 Fax message service 4999 E un servizio che consente di inviare un fax attraverso il proprio telefono cellulare sfruttando il servizio di brevi messaggi di testo SMS (160 caratteri max). E utilizzabile da tutti i Clienti. Il costo dellinvio e di 10 cent. Per inviare il fax e necessario comporre il testo utilizzando la funzione di scrittura SMS del proprio cellulare ed inviarlo al numero di fax desiderato inserendo prima il codice –Esempio: Nr fax destinatario Invio il messaggio al Dopo aver ricevuto conferma di ricezione da parte del fax destinatario, il sistema invia al mittente un sms sul cellulare a notifica dellavvenuta o mancata consegna.

58 Formazione Vendite Area3 Visualizzazione del chiamante E un servizio che permettere di visualizzare sul proprio cellulare il numero telefonico del chiamante. Vengono visualizzati tutti i numeri di rete fissa e rete mobile. Non sono visualizzati i numeri dei Clienti che hanno fatto esplicita richiesta al proprio operatore di escludere il servizio. E un servizio di rete gratuito ed incluso. Non e attivabile o disattivabile dal proprio apparecchio cellulare.

59 Formazione Vendite Area3 Attivazione Canone Costo GRATUITONessuno Secondo il piano sottoscritto ed il numero di chiamate aperte in conferenza (( Conference Call permette di effettuare riunioni telefoniche fino ad un massimo di 5 interlocutori Conference Call permette di effettuare riunioni telefoniche fino ad un massimo di 5 interlocutori

60 Formazione Vendite Area3 1 A chiama B 2 A mette B in attesa e chiama C e aspetta la risposta 3 A digita 3 e preme invio Cliente A (VO) CapoConferenza Cliente B (GSM TIM) 1 0 interlocutore Cliente C (rete fissa) 2 0 interlocutore A, B e C sono collegati in contemporanea tra loro Conference Call

61 Formazione Vendite Area3 Perche` la Conference Call: Perchè è un modo estremamente efficiente di gestire le chiamate. Perchè è semplice. Perchè introduce il concetto di simultaneita` delle chiamate. Perchè consente di risparmiare tempo concentrando in ununica sessione le mie chiamate.

62 Formazione Vendite Area3 Chiamami Cose`?:Chiamami e` un servizio di Vodafone Omnitel che consente di informare, tramite SMS, i clienti delle chiamate dirette al loro cellulare quando e` spento, non raggiungibile o occupato. Come funziona?: Per ogni chiamata persa viene inviato un SMS di notifica gratuito che indichera` il nome ( se memorizzato in rubrica ) o il numero della persona che ha provato a chiamare. In caso di piu` telefonate da parte della stessa persona verra` visualizzato solo lultimo tentativo. NON viene inviato lSMS di notifica quando: –Se chi chiama lascia un messaggio in segreteria telefonica; –Se il destinatario della chiamata ha attivo un trasferimento di chiamata; –Se il chiamante ha la non presentazione del proprio numero attiva; –Il servizio NON e` garantito allestero; Il servizio e` gratuito.

63 Formazione Vendite Area3 Perche` Chiamami Perche` mi consente di avere una piena visibilita` di chi mi ha cercato nei momenti in cui non avrei potuto rispondere. Perche` crea automaticamente unassociazione tra il numero che mi ha chiamato e il nominativo ad esso associato in rubrica. Perche` posso attivarlo o disattivarlo a mio piacimento chiamando semplicemente il o tramite larea aziende Fai da Te. Perche` la ricezione degli SMS di notifica e`gratuita.

64 Formazione Vendite Area3 *111* FOR ME Il servizio permette ai clienti Vodafone di addebitare il costo della chiamata effettuata al destinatario (Vodafone o Telecom Italia). Il servizio non comporta alcun costo per chi effettua la richiesta di addebito al destinatario in quanto il costo delle chiamate e` addebitato al ricevente. Sul territorio nazionale il costo e` di 30 cent al minuto con scatto alla risposta di 30 cent ( iva inclusa ).

65 Formazione Vendite Area3 Non presentazione proprio numero Il servizio consente di non far apparire il proprio numero sul display di chi riceve la chiamata. Il servizio e Gratuito. Il servizio NON e` applicabile: –Ai Brevi Messaggi di Testo; –Alle chiamate di emergenza. Tutte le sim vengono attivate con la presentazione del proprio numero. Il cliente avra` comunque la possibilita` di rendere NON visibile il proprio numero componendo la stringa: #31# INVIO

66 Formazione Vendite Area3 CercaFacile Il servizio fornisce informazioni relative a: –Numeri telefonici; –Nominativi abbonati (fornendo il numero telefonico); –Percorsi stradali; –Viabilita` autostrade e principali tangenziali; –Farmacia notturne; –Info Meteo/Bollettino Neve; –Orari, tariffe e disponibilità su voli nazionali ed internazionali; –Orari spettacoli, cinema e teatri; Il cliente potra` anche richiedere di ricevere le informazioni tramite sms e/o di essere collegato direttamente al numero di rete fissa richiesto.

67 Formazione Vendite Area3 CercaFacile Il cliente chiamando il dal proprio cellulare Vodafone verrà messo in contatto con un operatore al quale richiedere le informazioni di interesse. Quanto Costa? Il costo di ogni singola chiamata e` di 1euro per I primi 60 secondi, successivamente il costo e` di 25 cent al minuto. Linvio dellSMS contenente le informazioni richieste e` gratuito.

68 Formazione Vendite Area3 Dettaglio delle chiamate Il servizio consente di ricevere il conto telefonico con il dettaglio del traffico effettuato nel bimestre. Il servizio e sottoscrivibile contestualmente alla definizione del contratto o successivamente contattando il numero verde del Servizio Clienti. Per la legge 675/98 i numeri telefonici chiamati espressi nel dettaglio avranno le ultime 3 cifre oscurate. Canone mensile: GRATUITO.

69 Formazione Vendite Area3 Glossario: Classi di Abilitazioni: questo sistema consente di abilitare i singoli numeri telefonici solo a tipologie specifiche di chiamate ( ad esempio solo verso i colleghi ) permettendo dunque alle aziende di personalizzare i servizi offerti a seconda delle proprie esigenze. GPRS: o General Packet Radio Service, tecnologia che permette la trasmissione dati a commutazione di pacchetto, ovvero consente di rimanere costantemente collegati alla Rete e di occupare il canale di trasmissione solo quando si ha necessita` di inviare dati.

70 Formazione Vendite Area3 Roaming: Il termine indica la possibilita` di utilizzare reti telefoniche cellulari diversi da quello con cui si e` sottoscritto il contratto. SIM: La sim e` la carta dalle dimensioni di un francobollo che il possessore inserisce allinterno del proprio terminale. Rete Intelligente: Le aziende, in quanto realta` complesse, hanno bisogno di prodotti caratterizzati da una sempre maggiore flessibilita` e adattabilita` alle esigenze del proprio business. Con la rete intelligente lazienda puo` creare una propria rete privata virtuale che gli consente ad esempio di fatturare in maniera distinta le telefonate personali dei dipendenti da quelle aziendali. Glossario:

71 Formazione Vendite Area3 Se vuoi approfondire questi ed altri argomenti……. In agenzia ce` un computer collegato ad sito internet: https://webcorporate.vodafone.it/webcorporate//WebCorporate.asp Che ti puo` fornire tutte le informazioni che non hai trovato in questo documento. Buona Lettura.


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