La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE IMBARCAZIONI DI VENEZIA. IL VAPORETTO Ci sono 3 tipi di imbarcazioni : il motoscafo, la motonave e il vaporetto. Sono tutte delle barche. I 3 tipi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE IMBARCAZIONI DI VENEZIA. IL VAPORETTO Ci sono 3 tipi di imbarcazioni : il motoscafo, la motonave e il vaporetto. Sono tutte delle barche. I 3 tipi."— Transcript della presentazione:

1 LE IMBARCAZIONI DI VENEZIA

2 IL VAPORETTO Ci sono 3 tipi di imbarcazioni : il motoscafo, la motonave e il vaporetto. Sono tutte delle barche. I 3 tipi di vaporetti servono a trasportare la gente.

3 Il vaporetto è una grossa barca a motore che non è molto veloce e permette dunque di approfittare del paesaggio. Ci sono dei posti sul ponte e davanti, molto frequentato col bel tempo, ma è imperativo restare seduti per non disturbare le manovre. I giorni di pioggia, o di grande freddo, potete rifugiarvi dentro.

4

5 Il motoscafo è una barca più bassa sull'acqua, più stretta e meno comoda. Queste barche vi trasporteranno nelle isole.

6 Per le isole più lontane, chiederete in prestito un motonave, tipo di grande piroscafo.

7 LA GONDOLA

8 All'origine trasporta delle persone Oggi trasporta i turisti Barca tipicamente veneziana. Esiste e è utilizzata dal 1094.

9 Puoi vedere su ogni gondola un ferro di gondola :

10 Barca in legno, a fondo piatto, rialzata davanti e dietro. È asimmetrica > navigazione con un solo remo. Passa sotto la maggior parte dei ponti. Imbarcazione tradizionale di Venezia. Un'ora di viaggio = 100 euro.

11 ALTRE IMBARCAZIONI A Venezia esistono anche dei taxi. La maggior parte del tempo sono dei motoscafi.

12 Questo diaporama è stato realizzato da Dimitri Khutoryanskyy


Scaricare ppt "LE IMBARCAZIONI DI VENEZIA. IL VAPORETTO Ci sono 3 tipi di imbarcazioni : il motoscafo, la motonave e il vaporetto. Sono tutte delle barche. I 3 tipi."

Presentazioni simili


Annunci Google