La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

V.A.O. (Virtualizzazione Ambiente Ospedaliero) Il nostro progetto è indirizzato a risolvere alcuni problemi degli ospedali: Migliore redistribuzione delle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "V.A.O. (Virtualizzazione Ambiente Ospedaliero) Il nostro progetto è indirizzato a risolvere alcuni problemi degli ospedali: Migliore redistribuzione delle."— Transcript della presentazione:

1 V.A.O. (Virtualizzazione Ambiente Ospedaliero) Il nostro progetto è indirizzato a risolvere alcuni problemi degli ospedali: Migliore redistribuzione delle competenze mediche nel territorio e riduzione dei costi di degenza, creando un ambiente virtuale che permetta ai pazienti da casa di interagire con gli operatori sanitari effettuando il maggior numero di esami/analisi possibili.

2 Vogliamo innanzitutto creare un server in cloud dove verranno raccolti i dati dei pazienti all’interno di account personali visionabili da tutte le strutture mediche. La redistribuzione delle competenze verrà effettuata attraverso la consegna(su richiesta) di Kit di analisi e sensori(tipiche delle tecnologie di Ambient Assisted Living), necessari per svolgere gli esami possibili. I medici verranno dotati di visori per la realtà virtuale, necessari per osservare il Paziente tramite il suo ologramma in alta definizione per constatare le sue condizioni fisiche. Per fare ciò verranno utilizzati sensori presenti nel kit nominato in precedenza.

3 Il Kit consisterà in un insieme di tecnologie portatili e di facile applicazione che verranno indossate dal paziente Per effettuare analisi o esami poco invasivi. I risultati saranno salvati nel proprio account nel cloud oltre che visualizzati dal medico, in tempo reale, che potrà trarne una diagnosi.

4 La tendenza attuale della sanità è quella di abbassare i costi effettuando accorpamenti con una conseguente diminuzione della qualità dei servizi, mentre con la nostra soluzione si potrà mantenere un buon livello qualitativo pur riducendone i costi. Partecipanti al gruppo: Alessandro Allen Delmonte Edoardo Picchi Diego Marinelli Nicola Bellucci Alessandro Benedetti


Scaricare ppt "V.A.O. (Virtualizzazione Ambiente Ospedaliero) Il nostro progetto è indirizzato a risolvere alcuni problemi degli ospedali: Migliore redistribuzione delle."

Presentazioni simili


Annunci Google