La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Classi 3^A e 3^B. Tutto è incominciato con larrivo della lettera... Eurolandia, 13 marzo 2009 Carissimi bambini, mi chiamo Pienos de Soldis, ho 9 anni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Classi 3^A e 3^B. Tutto è incominciato con larrivo della lettera... Eurolandia, 13 marzo 2009 Carissimi bambini, mi chiamo Pienos de Soldis, ho 9 anni."— Transcript della presentazione:

1 Classi 3^A e 3^B

2 Tutto è incominciato con larrivo della lettera... Eurolandia, 13 marzo 2009 Carissimi bambini, mi chiamo Pienos de Soldis, ho 9 anni e sono lultimo discendente della famiglia De Soldis, proprietaria ormai da secoli del paese di Eurolandia. Non avete mai sentito parlare di me nei giornali e alla televisione poiché nella mia famiglia non siamo soliti farci molta pubblicità o mostrarci in pubblico (abbiamo paura di ladri e briganti); avete invece sentito parlare spesso del lavoro che svolgiamo ad Eurolandia: noi fabbrichiamo le monete e le banconote delleuro che vengono usate in tutta lEuropa! Se non avete ben capito, io sono il figlio di quei signori che hanno inventato lEURO! In poche parole, ogni incasso di un supermercato o deposito in banca viene spedito nella cassaforte del mio castello al centro di Eurolandia. Come potete immaginare tale castello è enorme e la cassaforte, situata nei sotterranei, è grande quanto… non lo so neppure io, so soltanto che mi ci sono perso la settimana scorsa e mio padre ha dovuto usare uno speciale motoscafo per venirmi a prendere!! Vi scrivo perché ho avuto in regalo un computer ultra-mega-moderno e navigando in internet ho visitato il sito della vostra scuola dal quale ho preso questo indirizzo. Quanti bei lavori fate!! Le foto vi ritraggono allegri, sorridenti e tanto numerosi…. Io invece sono sempre triste ed annoiato, qui ad Eurolandia! Non sono lunico bambino, ma lunica cosa che ci insegnano a scuola e a casa è come fare soldi e saperli aumentare sempre di più, morale della storia non so proprio come si fa a giocare e a divertirsi... pensate che per il mio compleanno mi hanno regalato lennesima cassaforte-salvadanaio in miniatura e il libro del Perfetto Direttore di Banca...Che noiaaaaaa) Aiutatemi vi prego!! Io, e tutti i bambini di Eurolandia, abbiamo bisogno di imparare a giocare! Per non essere sgridati dai nostri genitori e dai professori dobbiamo inventare qualcosa dove si possa giocare usando il denaro a nostra disposizione. Oltretutto a scuola io non sono proprio bravissimo e mi confondo ancora tra le diverse monete e banconote contenute nella cassaforte... Potete aiutarmi? Prima di tutto vorrei mettere un po in ordine monete e banconote, poi mi piacerebbe invitare gli altri bambini di Eurolandia per giocare con gli euro. Per favore inviatemi al più presto qualche gioco ed io vi prometto che vi spedirò le lettere per formare una parola misteriosa. Se riuscirete a ricomporla diventerete cittadini onorari della mia città. ATTENDO URGENTE RISPOSTA Pienos de Soldis

3 Dobbiamo... inventare dei giochi... costruirli... scrivere le regole di funzionamento... Bisogna farsi venire unidea... Ci vuole qualcosa di davvero divertente! Sì...questo gioco sarà bellissimo

4 Nel gruppo ognuno di noi è impegnato nel proprio compito... CHI SCRIVE... CHI PREPARA IL PIANO DI GIOCO... mmmh...

5 CHI TAGLIA... CHI METTE A POSTO IL MATERIALE... CHI DISEGNA E COLORA...

6 Nonostante limpegno di tutti, non sono mancati i momenti di difficoltà... No, no... Così non funziona! Ma si sa... lUNIONE FA LA FORZA!

7 Questa cassaforte sarà difficile da aprire!

8 FINALMENTE SI GIOCA! Proviamo il nostro gioco e quello degli altri gruppi e quello degli altri gruppi

9 DIVERTITI UN MONDO!!! Adesso che li abbiamo provati, spediamo tutti i giochi al nostro amico Pienos De Soldis. Speriamo che gli piacciano... In ogni caso, noi ci siamo E, volete sapere unaltra cosa?

10 Se pensiamo a tutte le cose che abbiamo imparato e a quanto ci siamo divertiti ci sentiamo Beh, ci sentiamo COSI!


Scaricare ppt "Classi 3^A e 3^B. Tutto è incominciato con larrivo della lettera... Eurolandia, 13 marzo 2009 Carissimi bambini, mi chiamo Pienos de Soldis, ho 9 anni."

Presentazioni simili


Annunci Google