La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

The adventures of Thomas Sawyer Data di pubblicazione: 1876 Luogo e periodo di ambientazione dei fatti narrati: Stati Uniti (Missouri) nella seconda metà

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "The adventures of Thomas Sawyer Data di pubblicazione: 1876 Luogo e periodo di ambientazione dei fatti narrati: Stati Uniti (Missouri) nella seconda metà"— Transcript della presentazione:

1

2 The adventures of Thomas Sawyer Data di pubblicazione: 1876 Luogo e periodo di ambientazione dei fatti narrati: Stati Uniti (Missouri) nella seconda metà dell'Ottocento.

3 Preface...part of my plan has been to try to pleasantly remind adults of what they once were themselves, and of how they felt and thought and talked, and what queer enterprises they sometimes engaged in. … parte del mio piano era di provare a ricordare piacevolmente agli adulti com'erano un tempo essi stessi, e come pensavano e parlavano e quali erano i loro sentimenti, e in quali strane imprese qualche volta si impegnavano.

4

5 Tom Sawyer Tom Sawyer è un ragazzo di dieci anni molto furbo e vivace che vive vicino al Mississipi

6 La famiglia Vive con la zia Polly, con suo cugino Sid che lui considera quasi come un fratello e Mary sua cugina.

7 Zia Polly La zia lo adottò quando morirono i suoi genitori

8 Huck Finn Huck è figlio di un ubriacone. Vive da solo e non ha regole.

9 Becky Tatcher Tom si innamora di Becky Tatcher, una ragazza nuova del villaggio. È la figlia del giudice del villaggio

10 Tom Sawyer falls in love with Betsy

11 Joe Harper È lamico del cuore di Tom

12

13 La staccionata Un giorno fa credere ad alcuni ragazzi che dipingere la staccionata, una punizione della zia, sia un privilegio. In questo modo la fa dipingere agli altri in scambio di loro oggetti.

14

15 Assassin in the Graveyard Al cimitero Tom e Huck assistono all'omicidio del dottor Robinson per mano di Joe l'indiano.

16 Muff Potter viene accusato dellomicidio. L'assassino con un trucco dà la colpa a Muff Potter a cui, stordito da una botta in testa e svenuto, viene rubato il coltello come arma del delitto e poi rimessa nella sua mano.

17 Muff Potter viene raggirato Joe lindiano raggira Muff facendoli credere di aver commesso lassassinio in stato di ubriachezza e in preda ad un raptus

18

19 Joe viene smascherato. Tom e Huck testimoniano in tribunale e smascherano Joe lindiano che però riesce ad evadere.

20

21 I ragazzi rubano la zattera Tom, insieme a Huck e Joe Harper organizza un'avventura: propone ad essi di andare a fare i pirati su un isolotto del Mississipi

22 L'isolotto Rimangono lì per una settimana e i loro parenti e amici, che li credevano morti, organizzano un funerale INTANTO

23 Il ritorno Appena vengono a sapere della notizia appaiono alla cerimonia in chiesa diventando così popolarissimi.

24

25 Persi nella grotta. Tom fa un picnic con Becky ed entrano in una grotta dove si perdono. Lì incontrano di sfuggita Joe l'indiano che cerca di nascondersi dalla polizia. Joe intanto ha trovato un tesoro che ha nascosto nella grotta.

26 La fuga dalla grotta Quando tutte le speranze sembrano svanire riescono a uscire dalla grotta.

27 Joe è morto. La polizia trova il cadavere di Joe lindiano.

28 Il tesoro. Una settimana dopo Tom e Huck trovano la cassa piena d'oro di Joe nella grotta.

29 Huck viene adottato Huck viene adottato dalla vedova Douglas

30

31 Il Mississipi

32 Il Missouri

33 Tom Sawyer

34 Mark Twain's life

35 Samuel Langhorne Clemens Mark Twain pseudonimo 1835 Florida (Missouri)

36 Missouri Florida: village Country: United States of America State: Missouri County: Monroe

37 Twain's family Madre calvinista, Padre dedito alla vita avventurosa. Cresce nella città di Hannibal. 1847: muore il fratello A dodici anni è costretto ad abbandonare gli studi Lavora come tipografo presso il giornale del fratello scomparso. Mark Twain at the age of 15

38 La casa natale

39 Desiderio di viaggiare Il suo primo libro: "The jumping frog" (1865). In California: cercatore d'oro, minatore, giornalista nonché reporter a San Francisco. Visita le Hawaii Viaggia in Africa, Francia e Italia.

40 Brevetto da pilota Gioventù sulle rive del Mississippi

41 Le opere: Le avventure di Tom Sawyer (1 876) Il principe e il povero (1881) Un americano alla corte di re Artù (1889)

42 Lopera «Le avventure di Huck Finn» è considerata come una delle migliore opere americane

43 Il matrimonio Dopo il successo dei suoi primi lavori nel 1870 Mark Twain sposa Olivia Langdon e si trasferisce a Hartford, nello stato del Connecticut, dove rimarrà sino al Dopo il 1894, con l'intensificarsi della sua attività di conferenziere, i suoi viaggi si moltiplicano.

44 Gravi lutti Nel 1893 muore la figlia Susan Nel 1904 la moglie; Nel 1909 la figlia Jane. Mark Twain si spegne il 21 aprile 1910 a Redding (Connecticut), in seguito ad un attacco di angina pectoris.

45 The wisdom of Mark Twain

46 Man is the only animal that blushes. Or needs to. L'uomo è l'unico animale che arrossisce. O che per lo meno ne ha bisogno.

47 If you pick up a starving dog and make him prosperous, he will not bite you. This is the principal difference between a dog and a man. Se prendi un cane affamato e lo rimetti in forze, non ti morderà. Questa è la differenza principale tra un cane e un uomo.

48 Man - a creature made at the end of the week`s work when God was tired. L'uomo - una creatura fatta alla fine della settimana quando Dio era stanco.

49 The conviction of the rich that the poor are happier is no more foolish than the conviction of the poor that the rich are. La convinzione dei ricchi che i poveri siano più felici non è più sciocca di quella dei poveri che i ricchi siano più felici.

50 I`ve had a lot of worries in my life, most of which never happened. Ho avuto tante di preoccupazioni in vita mia, la maggior parte di esse non è mai accaduta.

51 When in doubt, tell the truth. In caso di dubbio, dì la verità.

52 Always tell the truth. That way, you don't have to remember what you said. Dì sempre la verità. In questo modo, non dovrai ricordare ciò che hai detto.

53 Let us so live that when we come to die, even the undertaker will be sorry. Viviamo in modo che quando ci toccherà morire, anche al becchino dispiacerà.

54 Clothes make the man. Naked people have little or no influence on society. Labito fa il monaco. Persone nude hanno poca o nessuna influenza sulla società.

55 Grief can take care of itself, but to get the full value of a joy you must have somebody to divide it with. Il dolore può prendersi cura di se stesso, ma per ottenere il pieno valore di una gioia devi avere qualcuno con cui dividerlo.

56 It is better to keep your mouth closed and let people think you are a fool than to open it and remove all doubt. È meglio tenere la bocca chiusa e lasciare che la gente pensi che tu sia uno stolto che aprirla e togliere ogni dubbio.

57 The only way to keep your health is to eat what you don`t want, drink what you don`t like, and do what you`d rather not. L'unico modo per mantenersi in salute è mangiare ciò che non vuoi, bere quello che non ti piace, e fare ciò che preferiresti non fare.

58 It is by the goodness of God that in our country we have those three unspeakably precious things: freedom of speech, freedom of conscience, and the prudence never to practice either. È per la bontà di Dio che nel nostro paese, abbiamo queste tre cose indicibilmente preziose: libertà di parola, libertà di coscienza, e la prudenza di non praticarne nessuna delle due.

59 Tom Sawyer Presentano: Nicol Lazri Jayamanna Shen Hu Luigi Chen HuiHui


Scaricare ppt "The adventures of Thomas Sawyer Data di pubblicazione: 1876 Luogo e periodo di ambientazione dei fatti narrati: Stati Uniti (Missouri) nella seconda metà"

Presentazioni simili


Annunci Google