La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

3 Festa dellArea Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda CavalloSettimana dellEducazione Ambientale Olbia 10/15 Novembre 2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "3 Festa dellArea Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda CavalloSettimana dellEducazione Ambientale Olbia 10/15 Novembre 2008."— Transcript della presentazione:

1

2 3 Festa dellArea Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda CavalloSettimana dellEducazione Ambientale Olbia 10/15 Novembre 2008

3 Mercoledì 12 Novembre 2008 Al Cinema Teatro Olbia Spettacolo di burattini La vecchia macchina a cura della Compagnia del Cocomero

4 La I H della scuola media A. Diaz succ. Isticadeddu racconta..... Mercoledì 12 Novembre siamo andati a teatro e abbiamo visto uno spettacolo di burattini: un signore ha iniziato a raccontare che molti anni fa, per andare al mare, a fare la spesa ecc. si usava la 500; però poi il motore si fuse e il padre, invece di farla aggiustare ne comprò unaltra: un S.U.V. e per cosa?! Per andare al mare, a fare la spesa ecc. cioè tutto quello che si poteva fare con la 500 ….ma il S.U.V. inquinava di più;

5 Poi il signore se nè andato ed è incominciata una canzoncina. Finita la canzone comparvero due topi che iniziarono a discutere; una topa si chiese perché quella macchina non lavessero messa al centro di una piazza come fontana oppure in un museo sottoforma di statua, o meglio come una casa; il topo le rispose che quando unautomobile non funzionava più gli umani la buttavano via. Dopo un po decisero di andare ad abitarci e iniziò unaltra canzone e la topa cadde dentro la macchina e dal botto fece cadere lo sportello. I topini organizzarono tre stanze: la cucina, il salotto e la camera da letto.

6 Martina Murgia I H

7 Comparvero tre bambini e incominciarono a chiacchierare; poi due signori andarono nel campo dove era abbandonata lautomobile e dissero che volevano incendiare il prato per costruire un grandissimo centro commerciale e un enorme parcheggio.

8 Ricomparvero i due topi che erano in cucina perché dovevano preparare la torta poiché dovevano andare a trovarli i nipotini: la topolina disse la ricetta, poi recitò una specie di formula magica e la torta fu pronta. Poco dopo arrivarono i nipotini, mangiarono la torta in cucina e poi scesero in soggiorno e il nonno (il topo) iniziò a raccontare una storia ai nipotini. Finita la storia i nipotini cantarono una canzone. Alla fine della canzone, essendo già notte, i nipotini andarono via e i topi si misero il pigiama e andarono a letto.

9 A notte fonda i bambini andarono dove era la macchina e si nascosero. Arrivarono i signori, andarono nel prato con taniche e incominciarono a spargere benzina, poi però si sentì prima un rumore di clacson e poi un rumore di motore e i malintenzionati scapparono dallo spavento e i bambini fecero festa e poi sparirono.

10 Irene Serra I H

11 I topi si svegliarono e la topa disse che aveva sognato dei malfattori che volevano incendiare la macchina ma il topo ribattè che invece lui aveva sognato che la macchina veniva messa al centro di una piazza. Racconto scritto da Gian Franco Cherchi I H

12

13

14 Fenicotteri rosa in volo

15

16

17 Posidonia oceanica

18 Gorgonie rosse

19 Gorgonie

20 Corallo bianco

21 Cernia

22 Cernia

23 Corvina

24


Scaricare ppt "3 Festa dellArea Marina Protetta di Tavolara - Punta Coda CavalloSettimana dellEducazione Ambientale Olbia 10/15 Novembre 2008."

Presentazioni simili


Annunci Google