La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MACCHINA PER LA RAPIDA OSSERVAZIONE DELLE FOGLIE CLASSE TERZA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA G. MAZZINI D.D. STAGLIENO INS. AMATO GIUSEPPE SCUOLA G. MAZZINI D.D.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MACCHINA PER LA RAPIDA OSSERVAZIONE DELLE FOGLIE CLASSE TERZA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA G. MAZZINI D.D. STAGLIENO INS. AMATO GIUSEPPE SCUOLA G. MAZZINI D.D."— Transcript della presentazione:

1 MACCHINA PER LA RAPIDA OSSERVAZIONE DELLE FOGLIE CLASSE TERZA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA G. MAZZINI D.D. STAGLIENO INS. AMATO GIUSEPPE SCUOLA G. MAZZINI D.D. STAGLIENO INS. AMATO GIUSEPPE

2 MACCHINA PER LA RAPIDA OSSERVAZIONE DELLE FOGLIE Appaiono le forme più comuni, i margini e i tipi di nervature… Appaiono le forme più comuni, i margini e i tipi di nervature… Il display è pronto...le faccine sono l'icona del personaggio del nostro giornalino : Secoletto Il display è pronto...le faccine sono l'icona del personaggio del nostro giornalino : Secoletto

3 Spiegazione per luso 1/2 Osserviamo una foglia; Osserviamo una foglia; facciamo corrispondenza con i disegni senza tener conto della nomenclatura; facciamo corrispondenza con i disegni senza tener conto della nomenclatura; rileviamo il simbolo della forma dai disegni presenti; rileviamo il simbolo della forma dai disegni presenti; sarà un quadretto colorato che, facendo scorrere la striscia verticale, sarà evidenziato nella finestra display; sarà un quadretto colorato che, facendo scorrere la striscia verticale, sarà evidenziato nella finestra display; rileviamo il simbolo del margine con lo stesso procedimento; rileviamo il simbolo del margine con lo stesso procedimento; analogamente per i simboli della nervatura. analogamente per i simboli della nervatura. Otterremo un tris di simboli di simboli che corrisponderanno alla terminologia ufficiale e che ci permetteranno di definire la foglia. Otterremo un tris di simboli di simboli che corrisponderanno alla terminologia ufficiale e che ci permetteranno di definire la foglia.

4 Spiegazione per luso 2/2 Sollevando il foglio della legenda appare la nomenclatura. Questo foglio dovrà essere sollevato alla fine dell'osservazione per avere i nomi della foglia. Sollevando il foglio della legenda appare la nomenclatura. Questo foglio dovrà essere sollevato alla fine dell'osservazione per avere i nomi della foglia.

5 ANIMAZIONE

6 Osserviamo una foglia di geranio 1/4 Facendo scorrere la striscia verticale in corrispondenza della forma intercettata con il quadretto arancione, annotiamo la prima caratteristica. Facendo scorrere la striscia verticale in corrispondenza della forma intercettata con il quadretto arancione, annotiamo la prima caratteristica.

7 Osserviamo una foglia di geranio 2/4 Ora si è individuato anche il simbolo del margine Ora si è individuato anche il simbolo del margine

8 Osserviamo una foglia di geranio 3/4 Ora abbiamo colto anche il simbolo della nervatura. Ora abbiamo colto anche il simbolo della nervatura.

9 Osserviamo una foglia di geranio 4/4 Ora possiamo dire che la foglia osservata è CUORIFORME, LOBATA, PALMINERVIA. Ora possiamo dire che la foglia osservata è CUORIFORME, LOBATA, PALMINERVIA. Ora si tratta di giocare allosservazione, fare i tris di simboli e poi leggere la nomenclatura di corrispondenza. Ora si tratta di giocare allosservazione, fare i tris di simboli e poi leggere la nomenclatura di corrispondenza.


Scaricare ppt "MACCHINA PER LA RAPIDA OSSERVAZIONE DELLE FOGLIE CLASSE TERZA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA G. MAZZINI D.D. STAGLIENO INS. AMATO GIUSEPPE SCUOLA G. MAZZINI D.D."

Presentazioni simili


Annunci Google