La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cuore e batticuore Cosa succede dentro di me? Come funziona in particolare il mio cuore? Ecco a voi un divertente viaggio attraverso le sue funzioni, per.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cuore e batticuore Cosa succede dentro di me? Come funziona in particolare il mio cuore? Ecco a voi un divertente viaggio attraverso le sue funzioni, per."— Transcript della presentazione:

1 Cuore e batticuore Cosa succede dentro di me? Come funziona in particolare il mio cuore? Ecco a voi un divertente viaggio attraverso le sue funzioni, per fornire in maniera semplice la conoscenza su quella perfetta macchina che è il cuore!

2 Cuore Che cosa è? Dove si trova? Come è fatto? A cosa serve?

3 Che cosa è? Il cuore è un muscolo cavo e molto potente, infatti non si ferma mai ma continua instancabile il suo lavoro!

4 Il cuore è grande all’incirca come uno dei tuoi pugni
Il cuore è grande all’incirca come uno dei tuoi pugni. La funzione è quella di spingere il sangue verso i vari organi, e di pomparlo anche ai polmoni. Ogni respiro provoca un flusso di sangue che circola per tutto il corpo. Questa è una pulsazione.

5 Il tuo cuore ha un battito inconfondibile
Il tuo cuore ha un battito inconfondibile! Se metti una mano sul petto o appoggi l’orecchio sul torace di qualche tuo amico sentirai questa macchina che pulsa vivacemente.

6 Dove si trova? Il cuore si trova a sinistra dentro la cavità toracica che lo protegge come uno scudo.

7 Come è fatto? Il cuore è suddiviso in quattro cavità, due atri nella parte superiore e due ventricoli in quella inferiore. Il sangue parte dal cuore per andare a raccogliere ossigeno dai polmoni. Il sangue rosso e pieno di ossigeno ritorna al cuore dove viene pompato verso tutte le parti del corpo. Aorta Atrio sinistro Atrio destro Ventricolo sinistro Ventricolo destro

8 A cosa serve? e in buona salute, portando ossigeno ed energia ad ogni parte del tuo corpo, dalla testa alla punta dei piedi. Il cuore fa circolare il sangue in tutto il corpo. Il sangue contribuisce a mantenerti vivo

9 Conclusione Il cuore è l’organo più importante del tuo corpo. Prenditi cura di lui attraverso un buono sport e una sana alimentazione.

10 Gruppo “Le Stelle” Bambaci Rosa Cusumano Maria Grazia
Di Liberto Daniela Fazio Roberta Glaviano Sandra Guccione Giovanna L’Abbate Nella


Scaricare ppt "Cuore e batticuore Cosa succede dentro di me? Come funziona in particolare il mio cuore? Ecco a voi un divertente viaggio attraverso le sue funzioni, per."

Presentazioni simili


Annunci Google