La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ascolto la voce della natura Mese: novembre Campo di esperienza: La conoscenza del mondo (ordine,misura, spazio,tempo, natura.) Linguaggi, creatività,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ascolto la voce della natura Mese: novembre Campo di esperienza: La conoscenza del mondo (ordine,misura, spazio,tempo, natura.) Linguaggi, creatività,"— Transcript della presentazione:

1 Ascolto la voce della natura Mese: novembre Campo di esperienza: La conoscenza del mondo (ordine,misura, spazio,tempo, natura.) Linguaggi, creatività, espressione.

2 Conversazione: Ins.: secondo voi perché le foglie degli alberi in autunno cambiano colore? Perché cominciano ad avere freddo, e allora con il rosso stanno meglio. Perché diventano gialle, poi secche, poi si staccano e cadono! Perché estate è finita. Perché sono stanche di stare sullalbero e cadono.

3 Le foglie

4 Di che forma sono le foglie, seguiamo il loro contorno Ci sono foglie grandi, foglie piccole e anche medie.

5

6 Le foglie si trasformano E possono diventareAnche delle persone

7 Che esplosione di colori Con i colori a tempera : usiamo pennelli e mani Con lo scotch di carta, disegniamo un albero. Tamponiamo con le spugne e…

8 Con pennelli e colore a temperacollage

9 Un albero che cresce, da un ramo ne escono altri due e poi ancora due ecc. con piccoli timbri stampiamo: Tante fogliePoche foglie

10 Tante foglie e poche foglie

11 Ma, in autunno comè il tempo, cosa cambia? Cadono le foglie. Fa freddo e cè vento. Piove tanto. Dobbiamo metterci la giacca, il cappello le scarpe da inverno. Viene notte presto Usciamo in giardino solo quando cè il sole. Leggiamo una storia: La mucca Moka e le foglie

12 Piove Ins. : che cosa sapete dirmi sulle nuvole, dove sono, cosa fanno, come sono fatte? Le nuvole sono in cielo. Le nuvole fanno la pioggia. Piove perché le nuvole sono bagnate. Io non so come sono le nuvole, sono troppo in alto non si possono toccare! Sapere perché le nuvole hanno lacqua è una cosa un po strana è da grandi, allora lo chiedo a mio papà.

13 Sotto lombrello non piove

14 Assaggiamo la castagna e anche la melagrana

15 In giardino abbiamo trovato dei funghi, disegniamo i funghi che troviamo nelle storie

16 Pierluigi ci ha raccontato che la sua tartaruga sta andando in letargo, raccontiamo una storia e facciamo una tartaruga con il fondo di una bottiglia.


Scaricare ppt "Ascolto la voce della natura Mese: novembre Campo di esperienza: La conoscenza del mondo (ordine,misura, spazio,tempo, natura.) Linguaggi, creatività,"

Presentazioni simili


Annunci Google