La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LUOMO CHE SALI AL FIUME Poesia di Salvatore Ferrara.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LUOMO CHE SALI AL FIUME Poesia di Salvatore Ferrara."— Transcript della presentazione:

1

2 LUOMO CHE SALI AL FIUME Poesia di Salvatore Ferrara

3 uando luomo salì al fiume Che portava alla lunga notte Non trovò che un ramo spezzato e qualche allodola morta Rimase in silenzio! Poi parlò alle sue stesse parole e non trovò il coraggio di chiedere cosa volessero dire.

4 i fermò. Parlò ancora ma le labbra tremarono e il sorriso si confuse con lacqua trasparente, chiara, riflessa nella luna che baciava

5 llora luomo sorrise e le labbra tremanti chiesero al cielo e il cielo gli rispose che tutto ciò che cercava era oltre il fiume, più lontano, oltre le colline e il mare

6 uomo si incamminò senza sapere che oltre le stelle non cera altro sole, ma colombe bianche e aironi che non tornavano mai.

7 sservò la scia di una nave e si fermò. Pianse ancora, poi riempì le scarpe di pane e scomparve nella notte.

8 ancora aprì gli occhi e sollevò lo sguardo al cielo. Ora sapeva dove andare. Le scarpe piene di pane raccolsero tutta lacqua della notte e il cielo si svuotò delle stelle.

9 el silenzio luomo cantò le sue canzoni, viaggiò e viaggiò fino a che il rumore della notte non aprì il nuovo giorno e il sole tutto il sole si poggiò sul suo volto disfatto.

10 l fiume era là: fermo, immobile e le allodole volavano e il ramo si accese di nuovo sole…

11 na mano cadde su di lui e lui la accolse sereno, felice, e gli occhi videro il cielo e tutto il cielo ricadde su di lui.

12 Pps realizzata da Macc DanyMacc Dany per il gruppo:


Scaricare ppt "LUOMO CHE SALI AL FIUME Poesia di Salvatore Ferrara."

Presentazioni simili


Annunci Google