La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Non solo LIM Didattica personalizzata e nuove tecnologie Esperto: Testa Immacolata Tina Diana Tutor: Rosato Maria Gruppo lavoro: Maria De Feo - Gabriella.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Non solo LIM Didattica personalizzata e nuove tecnologie Esperto: Testa Immacolata Tina Diana Tutor: Rosato Maria Gruppo lavoro: Maria De Feo - Gabriella."— Transcript della presentazione:

1 Non solo LIM Didattica personalizzata e nuove tecnologie Esperto: Testa Immacolata Tina Diana Tutor: Rosato Maria Gruppo lavoro: Maria De Feo - Gabriella Ziccardi Anno scolastico 2012/2013

2

3 e devono essere riconosciuti a tutti i bambini senza distinzioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione. I diritti sono enunciati nella

4 Diritti fondamentali dei bambini Nome Casa Gioco alimentazione Cure nazionalità Famiglia istruzione Educazione Tutela Purtroppo molti bambini nel mondo non godono ancora di questi diritti.

5 Diritto al gioco … Noi giochiamo in libertà con palloni, bambole e giochi tecnicamente avanzati come play station, game boy, computer … Questo invece è il loro pallone.

6 … e al tempo libero Noi passiamo il nostro tempo libero divertendoci con i nostri amici. Loro il tempo libero lo passano lavorando.

7 Diritto al cibo Noi abbiamo ogni giorno piatti ben forniti di tante specie di cibo. Loro hanno una sola opzione: questa!

8 Diritto allistruzione Noi abbiamo la fortuna di frequentare una scuola dove impariamo tante cose. A volte ci lamentiamo perché … Loro non sempre hanno lopportunità di avere una scuola al villaggio. Magari devono percorrere molti chilometri a piedi per arrivare in un luogo dove cè un maestro e uno spazio disponibile.

9 Diritto ad avere una famiglia Noi abbiamo la fortuna di avere una famiglia che ci vuole bene. Magari ci vergogniamo se la mamma ci abbraccia di fronte ai nostri amici. Loro non sempre hanno una famiglia

10 Diritto alla salute Noi abbiamo la fortuna di vivere in un Paese che ha molto a cuore la salute dei bambini e ci permette di crescere sani e robusti. Loro se si ammalano, non sempre possono guarire per mancanza di medicine, di ospedali e di persone che si prendono cura della loro salute.

11 Diritto alla casa Noi abbiamo la fortuna di vivere in case accoglienti, costruite in massima sicurezza e dotate di tanti comfort. Le loro case sono piccole abitazioni con lo stretto necessario

12 Diritto al vestiario Noi abbiamo la fortuna di poter scegliere tra tante marche di vestiti e di scarpe. Magari non indossiamo quelle scarpe della NIKE perché volevamo ADIDAS Loro hanno solo una marca

13 Noi non sappiamo la fortuna che abbiamo! Tutti dovremmo cercare di amare gli altri e di collaborare perché un giorno tutti i bambini possano avere gli STESSI DIRITTI


Scaricare ppt "Non solo LIM Didattica personalizzata e nuove tecnologie Esperto: Testa Immacolata Tina Diana Tutor: Rosato Maria Gruppo lavoro: Maria De Feo - Gabriella."

Presentazioni simili


Annunci Google